Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: La Tigre e la Neve

La Tigre e la Neve

che dire,.........è un film che tratta l'amore per una donna, a tratti si sorride ed a tratti ci si commuove, con quella dolcezza e quella semplicità che Benigni riesce ad infondere.
    Consigliato, da vedere

video: nella norma, mi è sembrato un pò sfocato, patinato

audio: nella norma

voto: 7+
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Concordo, pero' la Braschi NON sa recitare: siccome Benigni è innamorato
    di sua moglie allora noi dobbiamo beccarcela

La parte video è sembrata anche a me molto patinata quasi con un velo
    grigio soprattutto sui chiaro-scuri degli incarnati.
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

inutile però lamentarsi della patina, quando l'audio era completamente fuori sincrono...ma non ve ne siete accorti?

Questa l'avevo "rimossa" , hai perfettamente ragione!!!
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Visto ieri in DVD.
    Non è un film comico, non è assolutamente un reportage sulla guerra in Iraq: è un bellissimo, meraviglioso gioco sulla natura umana, sulla poesia, sulla tenerezza dell'amore. Sicuramente è un film che invita ad amare, ad amare la vita.
    E' un film umano e fantastico.
    La Braschi è un'icona, una donna angelica, come la vede nella vita reale Benigni.
    Concordo con chi sostiene che non sappia recitare: la sua espressione è identica sia quando è in coma che da sveglia.
    Questo film mette in evidenza la forza dirompente e deteminante dell'amore e della capacità creativa che ne consegue in contrapposizione alla forza distruttiva della guerra che tutto spegne e uccide.
    L'amore che genera la poesia e rende possibile l'impossibile (le fantasie, i sogni).
    Con questo film, credo, Benigni si riconfermi un grande maestro spirituale e un grande poeta, capace di trasportarci in un mondo magico colmo di sentimento dove ritroviamo i veri valori della vita.
    Audio all'inizio fuori sincrono.
    Video effettivamente lievemente patinato.

Consigliatissimo ! Non perdetevelo

Una voce fuori dal coro

Visto anch'io, a noleggio (aggiungo per fortuna), La tigre e la neve.
    Benigni è un grande e non si discute ma questo film ha una trama infinitesimale... L'unica cosa che vien fuori è il suo amore per la Braschi (N.B. per la Braschi e non per il personaggio del film!!). Quando hai una grossa reputazione ti perdonano tutto ma questa storia è del tutto inconsistente. Non riesco proprio a capire come possa aver aspirato ad oscar ecc. ecc.
    Assolutamente negativo il mio giudizio che viene appena risollevato dalla presenza di Benigni e Jean Reno.
    4
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Benigni ha stancato con questa adorazione per la Braschi e siamo scemi noi che continuiamo ad ascoltarlo quando ne parla e poi a vedere i suoi film devastati puntualmente dalla presenza di quella donna come protagonista assoluta

visto oggi (noleggio, per fortuna). Concordo in pieno con i vostri giudizi sulla parte artistica: nulla di eccezionale ma il marchio Benigni si vede.

Ho trovato scandaloso il livello qualitativo del dvd: fuori sincrono dell'audio, patina grigio-chiara soprattutto sugli incarnati (secondo me dovuta alla pessima gestione della luminosità ambientale) e sensazione di sfocatura in quasi tutto il film.

Ho provato veramente un "fastidio" fisico.

Non capisco come si possa riservare un simile trattamento ad un film come questo.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Visto ieri sera (acquistato non mi ricordo quando)

QualitÃ* film: 7.5

QualitÃ* video:3

Mi sono messo paura riguardo la parte video:

- mi son detto, cosa fÃ* il mio Panny???

Poi però mi sono reso conto che il prbl stÃ* proprio nel dvd.
    Contrasto inesistente, fotografia patinata da soap opera, RUMORE VIDEO scandaloso sugli incarnati, uno scandalo.

Rigurado l'audio fuori sincrono è assolutamente evidente giÃ* dalla prima scena, per fortuna ho aggiustato tutto con il dvd rec Sony725 (scusate questo dettaglio ma questa opzione è stata fondamentale x godermi quella che per me rimane un OPERA).

Ciao
    Gian Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •