|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Matchpoint
-
16-08-2006, 17:39 #16
Member
Perché la famiglia dell'ex è una rappresentante dei poteri forti, e prima che il poliziotto si azzardi a scomodarla ci pensa dodici volte.
Perdigiorno
-
18-08-2006, 16:14 #17
Originariamente scritto da perdigiorno
Giusto!!! Non ci avevo pensato!
Nell'interrogatorio gli chiede anche se lui aveva "accesso" a qualche fucile da caccia e........... difatti
Ok todos chiaro...
Domanda da mezzo milione di dollari o 1euro (dipende dai punti di vista) :
Perche' allora il film si intitola Match Point ??
-
18-08-2006, 19:19 #18
Guest
Originariamente scritto da Monsters & Co.
Un po' come quando nel tennis la pallina colpisce il bordo superiore della rete: può rimbalzare indietro, oppure può finire nel campo avversario, magari in occasione di un match point.
Ciao
MassimilianoUltima modifica di guest_4322; 18-08-2006 alle 19:22
-
18-08-2006, 19:19 #19
Guest
P.S.: Monsters, secondo me mi devi mezzo milione di dollari...
Ciao
Massimiliano
-
23-08-2006, 00:15 #20
Senior Member
Molto ma molto bello.
Il protagonista a mio avviso è veramente un fenomeno.Ci vorrebbe un attore come questo per poter rilanciare un minimo il cinema italiano...Invece tra le "STAR" nstrane abbiamo il vomitevole(ed è un complimento) MUCCINO...bah... Verdone si sarà rincoglionito.
Controparte femminile brava.(sono maschilista)
Non c'è un film di ALLEN che non mi si piaciuto
-
27-08-2006, 19:21 #21
Originariamente scritto da hobsbawm
Secondo me invece me lo devi dare tu... perche' mi pare di ricordare che l'oggetto che tira nel fiume non sono delle chiavi ma un anello della vecchia che gli rimane in tasca della refurtiva .... (con chi l'hai guardato il film eh??
).....o ricordo male io???
E poi proprio perche' si intitola MATCH POINT, ....Spoiler: se il protagonista esce vincente dalla storia, allora l'anello avrebbe dovuto cadere al di la' della "rete" ipotetica del tennis .... invece cade dalla parte sua... e quindi ?? Che Match Point e'??? ....da qui il mio pensiero che mi fa' riflettere che alla lunga la verita' verra' fuori in qualche modo...
-
28-08-2006, 11:26 #22
Guest
Ciao Monsters,
forse hai ragione tu, ed il protagonista non lancia un mazzo di chiavi, ma bensì un anello (insomma, adesso non ricordo bene). Però...
Spoiler: ...l'analogia con un match point tennistico ci sta tutta, anche se non è, diciamo così, "letterale", o "precisa".
E' vero, nel tennis la pallina per essere vincente deve andare a finire nel campo avversario, ma è anche vero che se il lancio di cui abbiamo discusso prima fosse andato a buon fine (e cioè nel fiume...), il protagonista sarebbe stato arrestato. Stiamo pur sempre discutendo di cinema, e non di sport: una "licenza poetica" devi pur concedergliela al povero Woody Allen....Ultima modifica di guest_4322; 28-08-2006 alle 11:32
-
28-08-2006, 17:12 #23
Vabbe' sara'... cmq il dato di fatto e' che ultimamente van molto di moda i film con il finale a libera interpretazione.... (vedi altro esempio, anche se non di Allen, "broken flowers" che ho visto di recente)
Comunque a me e' piaciuto molto e me lo comprero'.
Ciao
-
30-01-2007, 13:39 #24
Visto su SKY (finalmente) l'altro ieri...che dire...senza parole.
Alla soluzione del protagonista non ci volevo credere! Ma il suo sguardo glaciale rendeve ipotizzabile un finale da 'fuori di testa'.
Intrigante!
Rispetto al titolo io credo che si chiami Match Point perché racconta di una sorta di partita tra i personaggi ed il caso (la fortuna) con il suo punteggio finale. Diciamo pure che se il match point era a sfavore del protagonista, alla fine proprio il caso ha voluto che la pallina (l'anello) cadesse nel campo avversario facendo vincere la partita al protagonista.
Sono tornato bambino.