|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: La Passione... Bella sorpresa
-
01-09-2004, 19:32 #1
Member
La Passione... Bella sorpresa
Recandomi da BlockBuster ho acquistato La Passione Di Cristo e sopresona... € 17,95 (con lo sconto del 5% con la tessera Gold).
Molto bene: un prezzo giusto che non giustifica i 16,oo euro di C'Era una volta in America in edicola (che felicemente possiedo originale); un prezzo giusto grazie al quale "non conviene copiare"; un prezzo giusto che consente una larga diffusione....
Già era capitato con La Meledizione della prima luna, Alla Ricerca Di Nemo e con altri titoli.
Forse siamo sulla buona strada.
Giudizi sul film... lo guardo questa sera
-
02-09-2004, 07:18 #2
Member
Il DVD non ha contunuti speciali, ma in compenso allegato al DVD c'è un libricino molto interessante. L'audio è presente anche in DTS.
Il film mi è piaciuto anche se da come se ne sentiva parlare nel periodo in cui uscì al cinema mi aspettavo qualche cosa di ancora più forte. Comunque avrò bisogno di una immenente seconda visione per poter esprimire un personalissimo giudizio più approfondito.
-
02-09-2004, 08:09 #3
Infatti, vedendolo una seconda volta migliora. Può piacere e non piacere ma è comunque un bel film.
Preso a 18.90 da BB.
Alexvpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
02-09-2004, 09:38 #4quinx ha scritto:
Il DVD non ha contunuti speciali, ma in compenso allegato al DVD c'è un libricino molto interessante...
Nella mia copia non ho trovato nulla. Nemmeno l'elenco dei capitoli !
Ciao
MASSIMO
-
02-09-2004, 09:41 #5m.tonetti ha scritto:
A quale "libricino" ti riferisci ?
Nella mia copia non ho trovato nulla. Nemmeno l'elenco dei capitoli !
Ciao
MASSIMO
'E pure abbastanza consistente ed a quello che ho visto pure interessante.
Alexvpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
-
02-09-2004, 09:50 #6
Mi riservo la qualità artistica ad un altro momento, quando avrò metabolizzato meglio.
Tecnicamente parlando invece mi è sembrata una buona edizione, anche se l'uso della fotografia molto forzato mi è risultato a tratti fastidioso (effetto assolutamente voluto, per altro)
L'unica forte perplessità è stato il primo piano-sequenza su fondo blu tra gli alberi, che mi stava spingendo a fermare immediatamente la visione tanto era mal codificato e pieno di artefatti di compressione. Avete riscontrato anche voi lo stesso effetto o devo ricontrollare?
-
02-09-2004, 10:27 #7Kilo ha scritto:
...
L'unica forte perplessità è stato il primo piano-sequenza su fondo blu tra gli alberi, che mi stava spingendo a fermare immediatamente la visione tanto era mal codificato e pieno di artefatti di compressione. Avete riscontrato anche voi lo stesso effetto o devo ricontrollare?
-
02-09-2004, 11:25 #8
Member
alex_co_99 ha scritto:
Il libro è a parte e a me, per esempio, lo hanno dato alla cassa quando ho pagato: quindi non è dentro la confezione del dvd.
'E pure abbastanza consistente ed a quello che ho visto pure interessante.
Alex
-
03-09-2004, 15:00 #9
se non fosse che hanno già annunciato una seconda edizione con contributi speciali etc etc potrei anche farci un pensierino (anche se onestamente come film non mi ha entusiasmato per niente) ma spetterò e lo prenderò quando uscita l'altra edizione calerà di prezzo
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
03-09-2004, 20:11 #10Guren ha scritto:
se non fosse che hanno già annunciato una seconda edizione con contributi speciali etc etc potrei anche farci un pensierino (anche se onestamente come film non mi ha entusiasmato per niente) ma spetterò e lo prenderò quando uscita l'altra edizione calerà di prezzo
-
15-04-2006, 21:00 #11
Riprendo un vecchio 3d in quanto proprio questa settimana ho rivisto questo film (la prima volta che lo vedevo in dvd) e ...che dire sul film, è eccezionale.
Sulle qualità del dvd sono rimasto perplesso (molto perplesso) per l'aspetto video. A parte qualche difetto di compressione evidente, soprattutto nella prima parte, non mi è piaciuta per niente la colorimetria. Soprattutto gli incarnati e poi una tendenza al verde piuttosto eccessiva. Ho finito per vederlo in component progressivo che dava un risultato migliore sotto questo punto di vista, ma la visione dell'intero film me l'ha un pò rovinata. Qualcun altro che ha notato cose simili?Sono tornato bambino.
-
17-04-2006, 18:10 #12
Originariamente scritto da nemo30
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
-
18-04-2006, 09:26 #13
Ciao nemo30
,
il film a me è piaciuto parecchio, anche se in alcuni punti è eccessivo.
Dal punto di vista tecnico del DVD (ma anche nel film visto al cinema) il difetto che mi ha più infastidito è stata la scarsa qualità del "trucco" digitale con cui gli occhi di Caviezel sono stati fatti diventare di color marrone. Soprattutto nei primi piani al cinema l'artefatto era troppo evidente e fastidioso.
PS: buona Pasqua fatta...