|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: lord of war
-
14-01-2006, 00:21 #1
lord of war
L'ho noleggiato e visto stasera
Mi è piaciuto, lo consiglio. La storia parla della vita di un potente trafficante d'armi (un ottimo nicolas cage), insomma di tutte le sue avventure e disavventure. Apprezzabile il fatto che l'argomento è stato affrontato in modo non retorico e senza evidenziare facili moralismi.
Voto 7
Video: ottimo, brillante, anche se qualche scena scura è troppo scura.
Audio: c'e' anche il dts ed anche se non ho ancora l'HT ho avuto la "sensazione" di un ottimo audio, esaltato anche dai molti spari presenti nel film
Mi sbaglio o la qualità tecnica dei dvd usciti negli ultimissimi tempi si è notevolmente alzata? Fatemi sapere che ne pensate.....
-
14-01-2006, 00:24 #2
Non sapevo fosse già uscito, domani mi fiondo a prenderlo / noleggiarlo.
Grazie per la recensione Volpone
-
14-01-2006, 09:54 #3
Moolto interessante! Un film fuori dal coro, la versione americana di "Finchè c'è guerra c'è speranza"
Concordo sulla valutazione video: ottimo nelle scene luminose, soffre sulle basse luci.
-
14-01-2006, 12:32 #4
Senior Member
l'ho appena noleggiato, stasera lo vedo poi dico la mia.
Da notare che a disposizione c'erano due copie su circa 50 in scaffale.
-
14-01-2006, 22:45 #5
Senior Member
Appena finito di vedere
Considerazioni:
L'affrontare un tema così delicato con tutta la drammaticità del caso non può che far emergere il titolo dal gruppo. Ottima l'interpretazione di Cage in un ruolo mai banale, precisa la descrizione della situazione liberiana, un po' troppo semplicistica in situazioni di "sbarco difficoltoso" nei vari paesi.
La colonna sonora di primo livello, su tutte, secondo il mio personalissimo gusto, hallelujah interpretata dal quanto mai compianto jeff buckley in uno dei momenti topici del film.
Tecnicamente: audio dts nella norma ben sfruttati, negli spari, i posteriori con i sub sollecitati solamente nelle esplosioni, di buon impatto quella della rolls royce. Video ottimo direi negli esterni luminosi con un buon contrasto, sofferente ma comunque accettabile negli scuri.
Scandaloso il trailer negli extra (unico extra nella versione noleggio), immagini sovrapposte ad immagini ghost di sottofondo, per intenderci come se avvessero registrato il video in analogico con interferenze di altro video in sottofondo. Inaccettabile.
Durata del film 1 ora e 51 minuti
Film per i contenuti e la qualita consigliatissimoUltima modifica di yukatan; 15-01-2006 alle 10:14
-
15-01-2006, 00:24 #6
Originariamente scritto da yukatan
, ma oltre al trailer se non ricordo male non c'è altro negli extra della versione noleggio e questo si deve segnalare (anche se ci sto iniziando a fare l'abitudine
)
-
15-01-2006, 10:13 #7
Senior Member
giusto volpone l'unico extra presente, aggiorno il mio post, grazie
-
17-01-2006, 07:27 #8
lord of war
Originariamente scritto da 55AMG
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
29-01-2006, 16:45 #9
Confermo i giudizi positivi sul film e sulla qualità audio-video.. (compresa la sofferenza video nelle scene scure..)
-
08-02-2006, 11:36 #10
lord of war
Visto e devo dire che come qualità video è molto buono si soffre un pò sugli scuri e per quanto riguarda l'audio è ottimo.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
15-07-2006, 16:56 #11
Visto oggi.
Un buon film, con una trama che, anche se un po' "piatta" per mancanza di veri colpi di scena, porta lo spettatore a riflettere sull'idiozia umana. A me è piaciuto parecchio, anche per la penultima scena e la sconfortante realtà in cui ritengo che dovremmo tutti calarci.
Il DVD ha un livello video buono, un po' sofferente (come già evidenziato) sulle bassi luci.
Audio DTS molto buono, forse un po' basso (ho dovuto alzarlo sul mio ampli) il livello sonoro del canale centrale. Sub sollecitato poco, ma l'esplosione della Mercedes è notevole.
Molto molto interessante la sequenza iniziale con la soggettiva della pallottola dalla fabbrica alla "destinazione".
Buona la recitazione di Cage (giusto nella parte), di Hawke (anche se sempre poco espressivo), di Jared Leto ("Efestione" in Alexander).
Sempre molto, molto bella ed espressiva Bridget Moynahan, che ricordavo benein "Io, Robot", in "Al vertice della tensione" e soprattutto in "La regola del sospetto".
Sì, lo so, alcuni attori/attricimi rimangono particolarmente impressi/e.
-
15-07-2006, 18:52 #12
Non male ma un pò troppo didascalico, per i miei gusti.
-
18-07-2006, 10:33 #13
consigliato
bel film, lo consiglio e visto che ci siamo, a chi è piaciuto suggerisco "never die alone".
fatemi sapere
ciao
-
18-07-2006, 10:52 #14
...
Originariamente scritto da obiwankenobi
GNOCCA
Francesco
(per essere la mia prima recensione...come sono andato?)
Luigi, non guardare me...guarda il Signore!