Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Citazione Originariamente scritto da alfri
    ieri sera ho9 cominciato a vedermi the truman show e devo dire che il video è ottimo.
    si in generale il video è molto buono a parte qualche sequenza un pò così, traccia italiana dolby buona in cui spicca l'ottima musica. Da comprare la colonna sonora.

Sono molto interessato a questa discussione in quanto a Napoli si trovano presso giornalai e bancarelle tantissimi dvd di riviste a 5 euro(purtroppo non di meno ), tutti con bollini siae ed ancora sigillati. Posso segnalare che il dvd di shrek di tvsorrisi e canzoni, così come ad esempio killbillvol2 di panorama sono assolutamente perfetti(anche come extra), mentre invece la tigre e il dragone del cds(la stessa serie "i grandi film in dvd" di trumanshow) mi ha lasciato perplesso perchè non vi erano i sottotitoli, il video (pal 2,35:1) non mi sembrava esente da imperfezioni(ma comunque buono)e l'audio (dd5.1) era il vero punto debole. Secondo me è accettabile pagare 5 euro e rinunciare ad eventuali extra (cosa che capita di frequente nei dvd da rivista), ma sarebbe fondamentale accertare (ed in questo chiedo ausilio a forumers + esperti) che la masterizzazione fosse la stessa delle versioni ufficiali, visto che tralaltro la differenza di prezzo è spesso irrisoria(almeno quando li si compra dal giornalaio appena usciti). Allora, la masterizzazione è la stessa? (io sospetto di si, ma sono gradite risposte.......).
    Ultima modifica di volpone; 23-12-2005 alle 02:16

Credo anche io che i master siano gli stessi, sarebbe anti-economico per le case produrre appositamente due master diversi. Il rischio magari esiste quando un film esce dapprima con un master più scadente e poi viene rieditato successivamente con un master migliore o restaurato, in questi casi si rischia che l'edizione in edicola sia quella più scadente.

Ciao, Marcello.

Grazie per la risposta e per l'interessante osservazione. Anche io sono sempre + convinto che si tratti della stessa versione (trumanshow da 5 euro ha proprio un buon video, e lo stesso purtroppo non vale per tanti dvd da me comprati in negozio a cifre quadruple ).Oggi come oggi sono dell'idea che, salvo casi ed esigenze eccezionali, sia sempre consigliabile non spendere una cifra troppo alta per i dvd. Infatti ho notato che nelle grandi catene commerciali da un giorno all'altro lo stesso film può calare anche del 70% . Tipo l'altro giorno ho preso la rivincita di natale a 9,90 euro quando lo stesso negozio fino al sabato precedente lo vendeva a 23,90.

In generale é proprio questa la tattica migliore: passare ogni tanto da supermercati, centri commerciali, edicole, etc. ed aspettare che il dvd desiderato arrivi a prezzi "umani". E' un procedimento che io sto adottando per i dvd musicali: appena usciti non costano mai meno di 20 euro e passa: dopo 6 mesi circa vengono "di botto" riprezzati a 12,90 / 13,90 euro se distribuiti dalle major... Certo qualche titolo poco commerciale non arriverà ai sei mesi di vita e quindi non scalerà mai di prezzo, ma anche questo fa parte del mercato... I film esauriscono il loro ciclo di vita ad alto prezzo dopo la distribuzione con le riviste, è quello il momento per cercare le edizioni originali a prezzo ribassato fino a 9,90 o 12,90. Ciao a tutti!

Citazione Originariamente scritto da luke66
    In generale é proprio questa la tattica migliore: passare ogni tanto da supermercati, centri commerciali, edicole, etc. ed aspettare che il dvd desiderato arrivi a prezzi "umani". E' un procedimento che io sto adottando per i dvd musicali: appena usciti non costano mai meno di 20 euro e passa: dopo 6 mesi circa vengono "di botto" riprezzati a 12,90 / 13,90 euro se distribuiti dalle major... Certo qualche titolo poco commerciale non arriverà ai sei mesi di vita e quindi non scalerà mai di prezzo, ma anche questo fa parte del mercato... I film esauriscono il loro ciclo di vita ad alto prezzo dopo la distribuzione con le riviste, è quello il momento per cercare le edizioni originali a prezzo ribassato fino a 9,90 o 12,90. Ciao a tutti!
    per i dvd musicali anche io sto aspettando che cali alicia keys,perche 19 euro non mi va di spenderle.
    e proprio ieri da carrefour nel cestone mi sono preso la mummia a 7.90 e la mummi ail ritorno a 5.90
    cerano anche che minteressavano cast away a 9.90 e fast e furious a 9.90
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

non sò a voi, ma io credo che la masterizzazione sia diversa. infatti anche a me è venuto il dubbio che ci fosse differenza tra i dvd abbinati all'editoriale e dopo varie prove mi sembra proprio che ci sia, a discapito dei dvd che sono abbinate alle riviste. i dvd originali si sentono e si vedono molto meglio. anche se è questione di dettagli, però secondo me sono quei dettagli che fanno emozionare.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •