|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: The matrix
-
30-10-2005, 18:36 #1
The matrix
non mi sembra che ci siano discussioni in merito, così vorrei provare a vedere chi, anche a distanza di anni dalla sua uscita, è ancora un fan di questa trilogia (nb: di tutti e tre, non solo del primo..anche il due e il tre a mio parere sono geniali, meno sorprendenti del primo ma ugualmente geniali) ritenendo sia uno dei migliori film..diciamo nella top 5?
chi vuole parlarne, confrontare visioni della trama..qualsiasi cosa!
ciao e spero di suscitare interesse!
-
31-10-2005, 12:34 #2
Visti in sala, Reloaded e Revolution mi erano piaciuti ma non mi avevano esaltato come Matrix.
Mancava quella genialità che forse solo la novità del primo film può avere.
Ora ho rivisto più volte i dvd e ogni volta che li guardo mi piacciono di più.
Ho rivalutato soprattutto le scene di lotta, che mi sembravano inutilmente lunghe e ripetitive, alla luce anche del nuovo filone "cinese" (La Tigre e il Dragone, Hero, La Foresta dei Pugnali Volanti).
All'inizio il sospetto che fosse soprattutto un'operazione commerciale era abbastanza forte. Adesso non la penso più così.
Promossi a pieni voti.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
31-10-2005, 12:44 #3
Grande!
un po di influenza commerciale ci sarà stata sicuramente..ma la storia era gia stata scritta tutta intera già dall'inizio, poi hanno deciso di provare con il primo.. che è stato un film rivoluzionario, sia tecnicamente che come trama, la sorpresa è stata troppo grande per essere ripetuta; a mio parere è stata egregiamente continuata, svelando un po risposte alle domande che chi è stato appassionato a the matrix si era posto. cosa che ha fatto anche animatrix.
quello che mi stuppisce è che ancora oggi dopo aver visto ogni film un numero vergognoso di volte apprezzo una sfumatura, un particolare nuovo.
l'aspetto negativo di questa vicenda è soprattutto per gli attori che non riesco a guardare in nessun altro ruolo!
poi la fine di revolution...lascia quella suspance ed incertezza che è fantastica. da un lato un bel seguito non mi dispiacerebbe, dall'altro forse diventerebbe solo una questione di incassare un po di soldoni..
-
31-10-2005, 12:47 #4
Ho rivisto varie volte la trilogia, e per carità è sempre divertente.
Ma il primo film è uno dei miei preferiti dai tempi di Blade Runner, gli altri due sono solo un modo per continuare a guadagnarci sopra.
E tra i due il secondo, pur cervellotico nella pseudo spiegazione finale si regge, l'ultimo veramente è lontano anni luce dal primo.Mauro Cippitelli
-
31-10-2005, 13:03 #5
il fatto è che il punto focale della storia è stato sviluppato praticamente in toto nel primo, non essendo previsti altri due film..poi visto il successo del primo la wb ha dato carta bianca. a me il 2 e il 3 sono piaciuti sotto diversi aspetti rispetto al primo ma mi hanno entusiasmato ugualmente. anche il terzo mi è piaciuto, soprattutto dopo aver giocato con il gioco e aver visto gli spezzoni contenuti..ti preparano al 3.. pensando alle trovate che ci sono anche il 3 è bello, provate a non paragonarlo con il primo e sono due gran film. paragonati a the matrix pochi se non nessun film regge il confronto.
o sbaglio?