Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: The matrix

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    verona
    Messaggi
    292

    The matrix


    non mi sembra che ci siano discussioni in merito, così vorrei provare a vedere chi, anche a distanza di anni dalla sua uscita, è ancora un fan di questa trilogia (nb: di tutti e tre, non solo del primo..anche il due e il tre a mio parere sono geniali, meno sorprendenti del primo ma ugualmente geniali) ritenendo sia uno dei migliori film..diciamo nella top 5?
    chi vuole parlarne, confrontare visioni della trama..qualsiasi cosa!

    ciao e spero di suscitare interesse!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825
    Visti in sala, Reloaded e Revolution mi erano piaciuti ma non mi avevano esaltato come Matrix.

    Mancava quella genialità che forse solo la novità del primo film può avere.

    Ora ho rivisto più volte i dvd e ogni volta che li guardo mi piacciono di più.
    Ho rivalutato soprattutto le scene di lotta, che mi sembravano inutilmente lunghe e ripetitive, alla luce anche del nuovo filone "cinese" (La Tigre e il Dragone, Hero, La Foresta dei Pugnali Volanti).

    All'inizio il sospetto che fosse soprattutto un'operazione commerciale era abbastanza forte. Adesso non la penso più così.

    Promossi a pieni voti.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    verona
    Messaggi
    292
    Grande!
    un po di influenza commerciale ci sarà stata sicuramente..ma la storia era gia stata scritta tutta intera già dall'inizio, poi hanno deciso di provare con il primo.. che è stato un film rivoluzionario, sia tecnicamente che come trama, la sorpresa è stata troppo grande per essere ripetuta; a mio parere è stata egregiamente continuata, svelando un po risposte alle domande che chi è stato appassionato a the matrix si era posto. cosa che ha fatto anche animatrix.
    quello che mi stuppisce è che ancora oggi dopo aver visto ogni film un numero vergognoso di volte apprezzo una sfumatura, un particolare nuovo.
    l'aspetto negativo di questa vicenda è soprattutto per gli attori che non riesco a guardare in nessun altro ruolo!
    poi la fine di revolution...lascia quella suspance ed incertezza che è fantastica. da un lato un bel seguito non mi dispiacerebbe, dall'altro forse diventerebbe solo una questione di incassare un po di soldoni..

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386
    Ho rivisto varie volte la trilogia, e per carità è sempre divertente.
    Ma il primo film è uno dei miei preferiti dai tempi di Blade Runner, gli altri due sono solo un modo per continuare a guadagnarci sopra.
    E tra i due il secondo, pur cervellotico nella pseudo spiegazione finale si regge, l'ultimo veramente è lontano anni luce dal primo.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    verona
    Messaggi
    292

    il fatto è che il punto focale della storia è stato sviluppato praticamente in toto nel primo, non essendo previsti altri due film..poi visto il successo del primo la wb ha dato carta bianca. a me il 2 e il 3 sono piaciuti sotto diversi aspetti rispetto al primo ma mi hanno entusiasmato ugualmente. anche il terzo mi è piaciuto, soprattutto dopo aver giocato con il gioco e aver visto gli spezzoni contenuti..ti preparano al 3.. pensando alle trovate che ci sono anche il 3 è bello, provate a non paragonarlo con il primo e sono due gran film. paragonati a the matrix pochi se non nessun film regge il confronto.
    o sbaglio?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •