|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: The Aviator DVD
-
01-07-2005, 17:01 #1
The Aviator DVD
preso a noleggio, a me è piaciuto moltissimo, quindi lo consiglio.
il film può risultare un pò lento, in effetti a mia moglie, a mio figlio e ad un paio di suoi amici non è piaciuto un gran chè.
la fotografia e gli scenari sono favolosi e anche l'interpretazione è notevole, audio buono, qualità video buona.
i colori risultano molto saturi.
a proposito dei colori, vorrei chiedere, a chi ha già visto il film, se avete notato che nella prima parte del film tutto quello che normalmente doveva essere verde (prati, i 12 piselli, ecc.) risulta turchese, mentre nella seconda parte il verde dei prati e dgli alberi diventa molto intenso.............io, dapprima, nel vedere quei dodici piselli turchesi, ho pensato ad una aberrazione cromatica o (con più preoccupazione) che fosse il mio vpr a non visualizzare bene, in seguito mi sono convinto si sia trattao di un effetto voluto@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
01-07-2005, 19:56 #2
AV Magazine' Staff
Re: The Aviator DVD
Antonio1969 ha scritto:
a proposito dei colori, vorrei chiedere, a chi ha già visto il film, se avete notato che nella prima parte del film tutto quello che normalmente doveva essere verde (prati, i 12 piselli, ecc.) risulta turchese, mentre nella seconda parte il verde dei prati e dgli alberi diventa molto intenso.............io, dapprima, nel vedere quei dodici piselli turchesi, ho pensato ad una aberrazione cromatica o (con più preoccupazione) che fosse il mio vpr a non visualizzare bene, in seguito mi sono convinto si sia trattao di un effetto voluto
recensione The aviator
ciao!
-
02-07-2005, 10:38 #3
Re: Re: The Aviator DVD
Alessio Tambone ha scritto:
tutto voluto. leggi la parte relativa alla tecnica audio/video
recensione The aviator
ciao!@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
02-07-2005, 18:52 #4
aviator
se non sbaglio quello per la vendita ha il dts.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
04-07-2005, 09:43 #5
Junior Member
Film bellissimo, a me e' piaciuto molto !!!! pero bisogna capire l'idea, che e' geniale ! Cioe che tutti possiamo fare tutto, quando vogliamo.
Video quasi perfetto 9 ! Audio Buono, ma niente di eccezionale 7-8.
Complessivamente merita certamente un 8 !
Ciau
-
11-07-2005, 09:09 #6nimesis ha scritto:
Film bellissimo, a me e' piaciuto molto !!!! pero bisogna capire l'idea, che e' geniale ! Cioe che tutti possiamo fare tutto, quando vogliamo.
.
Se l'ha fatto con queste intenzioni ha barato, ma non credo che fossero queste le intenzioni del regista, che invece lascia ben intuire il limite che insediava il protagonista.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
15-10-2005, 03:33 #7
Finalmente sono riuscito a vedere sto' film , il quale era dall'usita al cinema che rincorrevo...
Noleggiato in DVD ..... sinceramente non mi ha entusiasmato a livello di film... invece le scenografie e i colori volutamente saturi sono bellissimi.
Pero' ancora una volta Scorsese non mi ha convinto in pieno.... per esempio... perche' fare un film di quasi 3 ore e non parlare di tutta la vita del personaggio? Perche' e' stata tagliata la parte finale della vita?
Cmq, cosi come non mi era piaciuto "Gangs of new york", anche questo mi ha lasciato senza entusiasmi... peccato.
Vado a memoria, ma l'ultimo film di Scorsese che mi e' piaciuto e' il lontano ...."Cape Fear, il promontorio della paura" .
Quindi IHMO quest'anno agli Oscar hanno avuto ragione di dare tutte le statuette piu' importanti a Million Dollar Baby, e chi ha visto tutti e due i film puo' confermare la giustezza dei premi
Ciao
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
15-10-2005, 06:27 #8
Fosse per me il Sig. Di Caprio laverebbe i vetri ai semafori insieme a Russelle Crowe altro che fargli fare film........ciaooooooooo
-
15-10-2005, 15:30 #9digital70 ha scritto:
Fosse per me il Sig. Di Caprio laverebbe i vetri ai semafori insieme a Russelle Crowe altro che fargli fare film........ciaooooooooo
Digital, il tuo concetto l'hai gia espresso a cena dopo il TAV (pizzata prima dei F4), sui tuoi odi per Di Caprio e Russelpero' io non stavo discutendo sulla recitazione, dove invece qui ho trovato un Di Caprio al di sopra delle aspettative.... ma stavo discutendo sulla qualita' artistica del film, molto discutibile, anche se con BELLISSIME SCENE, bellissime riprese ed effetti speciali, (aereo che casca sulla casa), il film mi ha lasciato indifferente...
Un bel film ti dovrebbe far venire voglia di rivederlo... questo difficilmente me lo rivedro'
Ciao
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
15-10-2005, 16:28 #10gian de bit ha scritto:
Un bel film ti dovrebbe far venire voglia di rivederlo... questo difficilmente me lo rivedro'
io l'avevo visto al cinema e aspettavo che uscisse a noleggio per poterlo rivedere
Proprio un bel film imho.
Michele.
-
16-10-2005, 09:38 #11
the aviator
a me è piaciuto tantissimo e ho visionato la copia a noleggio,
appena uscito per la vendita l'ho acquistato e rivisionato di nuovo. mamma mia che DTSIl Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.