|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: LOTR Le Due Torri in Xvid
-
27-01-2003, 18:50 #1
LOTR Le Due Torri in Xvid
Ho scaricato l'ultimo Signore degli anelli, le due torri, in lingua ITA.
Non mi ha stupito il fatto di trovarlo in rete, ormai è consuetudine, mi ha stupito però l'eccellente qualità del video. Tutte le altre "anteprime", tipo Harry Potter 2, avevano un video scabroso, evidente trasposizione pellicola>vhs>divx, ma in questo caso invece, premesso che stiamo parlando di materiale codificato in Xvid, le immagini sono eccellenti: il quadro è pulitissimo, i colori perfetti e ben contrastati, nessuna sbavatura, ne graffi ne segni di bruciature. Insomma un eccellente porting da DVD, se non fosse che il DVD non esiste ancora.
Quindi la mia curiosità è: come hanno ottenuto un video così ? Hanno trafugato un master digitale, sempre che esista, o cosa ?
Voi cosa ne pensate ?
-
27-01-2003, 19:08 #2
L'edizione proviene dal DVD per gli Academy Awards, che ricevono tale master per la valutazione della Notte degli Oscar.
A me ha impressionato anche l'audio, in un ottimo stereo.Ciao, Peter
-
27-01-2003, 21:25 #3
Re: LOTR Le Due Torri in Xvid
Originariamente inviato da Leru76
Ho scaricato l'ultimo Signore degli anelli, le due torri, in lingua ITA.
Non mi ha stupito il fatto di trovarlo in rete, ormai è consuetudine, mi ha stupito però l'eccellente qualità del video. Tutte le altre "anteprime", tipo Harry Potter 2, avevano un video scabroso, evidente trasposizione pellicola>vhs>divx, ma in questo caso invece, premesso che stiamo parlando di materiale codificato in Xvid, le immagini sono eccellenti: il quadro è pulitissimo, i colori perfetti e ben contrastati, nessuna sbavatura, ne graffi ne segni di bruciature. Insomma un eccellente porting da DVD, se non fosse che il DVD non esiste ancora.
Quindi la mia curiosità è: come hanno ottenuto un video così ? Hanno trafugato un master digitale, sempre che esista, o cosa ?
Voi cosa ne pensate ?
-
27-01-2003, 21:34 #4
Se vi va...
farebbero comodo anche a me...
-
27-01-2003, 21:49 #5
a me a me a me
dai anche a me per favore ma secondo te con Alice adsl quanto ci metterei a scaricare il file
-
28-01-2003, 00:05 #6L'edizione proviene dal DVD per gli Academy Awards, che ricevono tale master per la valutazione della Notte degli Oscar.
A me ha impressionato anche l'audio, in un ottimo stereo.
Per chi mi ha chiesto il link; io ho prelevato i file (sono due file, uno da 688 MB e l'altro da 698) da Direct Connect, ma cmq si trova abbastanza facilmente in tutti i programmi di file sharing (oltre a DC, WinMx, Kazaa, ecc. ecc.).
-
28-01-2003, 10:15 #7Originariamente inviato da Leru76
Mmm, il versante audio non è proprio perfetto, soffre di un evidente effetto "citofono", cmq almeno è pulito e abbastanza nitido.
Comunque resta una delle migliori tracce audio di quella provenienza che ho ascoltato.Ciao, Peter
-
29-01-2003, 17:57 #8
anche io vorrei il link
-
30-01-2003, 09:22 #9
ma è migliore il xvid oppure il divx?
I file del signore degli anelli sono AVI?
GRAZIE
CIAO