Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Differenza Noleggio-acquisto

Scusate la domanda forse un po' stupida:
    ma esistono differenze VIDEO qualitativamente apprezzabili tra un DVD versione noleggio e quella acquistata?

THX
    Pier Francesco

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Credo che se l'edizione del film è la medesima, quindi lasciando da parte superbit, extended, director's cut, special edition o altre simili varianti, il master dovrebbe essere il medesimo sia per questioni di costi (perchè spendere per fare due masterizzazioni diverse) e anche per questioni "pubblicitarie" (se il film mi piace, lo affitto, lo vedo bene, magari lo compero, se lo vedo male probabilmente no).

Sono supposizioni personali, ma penso che sia vero per la maggior parte dei DVD.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

muchas grasias!
    Pensavo anche io in effetti...però avere il parere di qualcun altro è sempre più confortante!!!
    Altre opinioni sono ben accette!
    THX.
    Che tu sappia, se mi faccio una copia di backup dei DVD che acquisto, una copia 1:1 tipo con clonedvd - pratica cmq legale, se per fini personali - la qualità rimane VIDEO rimane la medesima giusto?

Mi sembra di aver letto che con le ultime varianti alla normativa, forse anche la copia "di backup" ("per fini personali" sicuramente no ) non sarebbe più consentita (anche poerchè per farla devi infrangere il sistema di protezione , e questo non è consentito comunque).

A parte questo, se fai una copia di un DVD, quale che sia il programma utilizzato, si verificano 3 casi:

il DVD originale entra perfettamente in un DVD5 ed allora la copia è identica all'originale (caso non molto frequente).

Il DVD non entra in un DVD5 ma entra in un DVD9 ed allora la copia è nuovamente identica all'originale (caso normale ma più costoso).

Il DVD non entra in un DVD5 neanche togliendo tutto meno il film e la sola lingua italiana, ma con il programma citato (e tutti gli altri simili) il contenuto viene ricompresso in modo da farlo entrare comunque ed allora la copia è più o meno inferiore all'originale, dipende dalla compressione adottata e dall'algoritmo impiegato dal programma (il caso più frequente).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

grazie mille per le preziose info...
    ma se io voglio mantenere inalterata la qualità VIDEO e tramite clonedvd della slysoft tolgo tutti menù gli audio e i sottotili che non mi interessano lasciando solo il video italiano, riesco a non comprimere niente?
    Es. Ho Deep Blue Sea che occuperebbe 7.54GB se tolgo tutti gli orpelli inutili per me arrivo con la sola traccia video e suono ITA a 5.4GB...e lo scrivo su un dual layer come faccio a sapere se ho compresso il film???
    THX

buldus2 ha scritto:
    grazie mille per le preziose info...
    ma se io voglio mantenere inalterata la qualità VIDEO e tramite clonedvd della slysoft tolgo tutti menù gli audio e i sottotili che non mi interessano lasciando solo il video italiano, riesco a non comprimere niente?
    Es. Ho Deep Blue Sea che occuperebbe 7.54GB se tolgo tutti gli orpelli inutili per me arrivo con la sola traccia video e suono ITA a 5.4GB...e lo scrivo su un dual layer come faccio a sapere se ho compresso il film???
    THX
    Se nel DL riesci a mettere 5.4 GB significa che non hai compresso nulla. Ma a questo punto lascia tutto e riempilo con i 7.54GB dell'originale no ? Tanto hai quasi 9 giga di spazio.... Se invece per contenere i costi del supporto vergine riversi i 5.4 giga in un DVD5 allora il programma comprimerà di circa il 20%, lasciandoti una qualità A/V di circa l'80% che su schermi TV è identica all'originale ed anche su grosse diagonali fatichi a vedere gli artefatti della compressione... sempre ovviamente a patto di usare un buon programma di compressione.
    Se usi Shrink32 che è gratuito, otterrai ottimi risultati.

Ciao
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

grazie mille! ma che tu sappia dvd shrink può NON operare alcuna compressione? o rielabora cmq in ogni modo il film ?

Come è già stato detto, se l'originale (intero o con parti eliminate) supera la capacità di un DVD singolo strato viene fatta una compressione più o meno grande, in caso contrario non viene fatto nulla.

Usando un DVD doppio strato non viene mai fatta alcuna compressione in quanto anche i DVD commerciali sono a doppio strato, per quanto ci siano contenuti extra o il film sia lungo non viene comunque superata questa capacità (al più vengono inseriti 2 DVD).

Ciao

Ciao

grazie ancora per la disponibilità! farò tesoro dei vostri consigli!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •