Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59

Re: Dvd Extended "Il Gladiatore"

Luke63 ha scritto:
    Giusto ieri mattina mi trovavo al mw di vignate. Sono entrato e ho visto il cofanetto composto da tre dischi con 17 minuti in più. Qualcuno di voi ce l'ha già? E se lo avete visto, le scene inserite sono davvero così importanti per la storia del film? Ne vale la pena oppure no?

Prezzo mw 19,90 euri.

Ciao!
    Da quello che si legge sui forum "filmici" conviene tenersi la vecchia edizione 2 dischi. I minuti aggiunti dovrebbero essere quelli inseriti negli extra della prima edizione, rimontati ma non so se doppiati o con i sottotitoli.... inoltre malissimo la mancanza di DTS cosa invece disponibile in Region 1.... io per ora tengo stretto quello che ho !!!

Bye
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Io avevo sentito che sarebbe uscito un cofanetto con 3 DVD con scene inedite. State parlando dello stesso cofanetto oppure di un altro?

Ciao grazie

Re: Re: Dvd Extended "Il Gladiatore"

Benwest ha scritto:
    Da quello che si legge sui forum "filmici" conviene tenersi la vecchia edizione 2 dischi. I minuti aggiunti dovrebbero essere quelli inseriti negli extra della prima edizione, rimontati ma non so se doppiati o con i sottotitoli.... inoltre malissimo la mancanza di DTS cosa invece disponibile in Region 1.... io per ora tengo stretto quello che ho !!!

Bye
    Mi autoquoto ed aggiorno... allora i 17 minuti confermo sono quelli presenti negli extra della edizione 2 dischi, sono però montati, rimasterizzati e doppiati come il resto del film. La pecca è però che esiste solo la versione con le scene aggiunte e non quella cinematografica originale.
    Poi extra a volontà.

Bye
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Kilo ha scritto:
    Vedrai che bello tra poco le super riedizioni di Titanic da 4 dischi con 45 minuti di speciali in più e finale alternativo.... magari questa volta rimane a galla!
    Scusa ma nel link che hai segnalato te, c'e' scritto nuova versione in alta definizione!!! ..ma ci vogliono proprio prendere per i fondelli???

ATTENZIONE! :

ORMAI LA PAROLA "ALTA DEFINIZIONE" E' DIVENTATA BUSINESS!!!! .....la mettono un po' dove possono, cosi per dare un tocco di "moderno" e perche' "fa fico" ?

PS: A meno che non ci sia veramente un edizione che dovra' uscire in Alta definizione, ma quella vera pero'!!! ....mah.

ciao
    gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

non ho mai guardato gli EXTRA dei miei dvd

Benwest ha scritto:
    Mi autoquoto ed aggiorno... allora i 17 minuti confermo sono quelli presenti negli extra della edizione 2 dischi, sono però montati, rimasterizzati e doppiati come il resto del film.
    master video ed audio identici quindi

quei 17min sono interessanti? :o

Re: non ho mai guardato gli EXTRA dei miei dvd

pampie ha scritto:
    master video ed audio identici quindi

quei 17min sono interessanti? :o

Dici questo con cognizione di causa o cosi tanto per aumentare in top list?

Nel senso:

L'hai provato con gli occhi TUOI?

Hai fatto paragoni di Bitrate rispetto alla versione due dischi cartonata (prima release? ) ???

Prima di esprimere certi giudizi andiamoci cauti... a me mi han detto invece che questa vers e' decisamente migliore sul fronte video e quindi BITRATE.... domani mi arriva... voglio proprio vedere e metterla a confronto con la prima edizione che ho cartonata (non piu' in commercio da parecchio)

ciao

gian de bit ha scritto:
    Scusa ma nel link che hai segnalato te, c'e' scritto nuova versione in alta definizione!!! ..ma ci vogliono proprio prendere per i fondelli???

ATTENZIONE! :

ORMAI LA PAROLA "ALTA DEFINIZIONE" E' DIVENTATA BUSINESS!!!! .....la mettono un po' dove possono, cosi per dare un tocco di "moderno" e perche' "fa fico" ?

PS: A meno che non ci sia veramente un edizione che dovra' uscire in Alta definizione, ma quella vera pero'!!! ....mah.

ciao
    gianni
    Il link che ti ho segnalato è una news che ho scritto io, e riporto il comunicato stampa ufficiale inviatomi da FOX.
    In effetti non si può parlare di alta definizione...
    Hanno invece rifatto completamente l'encoding video, e il film è passato da 1 disco in 16:9 in formato letterbox, ad un più onorevole anamorfico su ben 2 dischi.
    Ne va da se che il bitrate sarà sensibilmente differente.
    Appena avrò informazioni maggiori sui dati tecnici ve terrò informati.

Kilo ha scritto:
    Il link che ti ho segnalato è una news che ho scritto io, e riporto il comunicato stampa ufficiale inviatomi da FOX.
    In effetti non si può parlare di alta definizione...
    Ooops... scusa piccola gaff.... pero' pure tu ti ci metti? parli di HD quando sappiamo che e' un PAL? ..vabbe' dai... troppo forum dei Nottambuli ecco come ti riduce

Kilo ha scritto:

Hanno invece rifatto completamente l'encoding video, e il film è passato da 1 disco in 16:9 in formato letterbox, ad un più onorevole anamorfico su ben 2 dischi.
    Ne va da se che il bitrate sarà sensibilmente differente..
    Appena avrò informazioni maggiori sui dati tecnici ve terrò informati.
    Questa si che e' una notizia gustosa.... sbav! lo prendero' sicuramente!

PS: ragazzi stiamo parlando di TITANIC ehh? non del Gladiatore... scusate l'O.T.

Torniamo in OT

Re: Re: non ho mai guardato gli EXTRA dei miei dvd

gian de bit ha scritto:

Nel senso:

Hai fatto paragoni di Bitrate rispetto alla versione due dischi cartonata (prima release? ) ???

Prima di esprimere certi giudizi andiamoci cauti... a me mi han detto invece che questa vers e' decisamente migliore sul fronte video e quindi BITRATE.... domani mi arriva... voglio proprio vedere e metterla a confronto con la prima edizione che ho cartonata (non piu' in commercio da parecchio)

ciao
    Qui parli di TITANIC???
    Sono tornato bambino.

Re: Re: non ho mai guardato gli EXTRA dei miei dvd

gian de bit ha scritto:

Nel senso:

ciao

Pampie dove sei finito??

ciao

Re: Re: Re: non ho mai guardato gli EXTRA dei miei dvd

nemo30 ha scritto:
    Qui parli di TITANIC???
    No , qui parlavo del Gladiatore Extended, e riprendevo Pampie dove secondo lui il video e' lo stesso della vers precedente.... allora gli chiedevo se l'avesse confrontato con la vers precedente a livello di Bitrate per esprimere tal guidizio

Comunque domani mi dovrebbe arrivare e vi dico....

Work in progress ....

Re: Re: Re: Re: non ho mai guardato gli EXTRA dei miei dvd

gian de bit ha scritto:
    No , qui parlavo del Gladiatore Extended, e riprendevo Pampie dove secondo lui il video e' lo stesso della vers precedente.... allora gli chiedevo se l'avesse confrontato con la vers precedente a livello di Bitrate per esprimere tal guidizio

Comunque domani mi dovrebbe arrivare e vi dico....

Work in progress ....
    Tu credi che il bitrate possa essere diverso? La versione esistente è gia "il riferimento" per molti di noi, con un bitrate alto e il disco interamente utilizzato. Se la nuova versione sarà comunque in solo dvd9 (come quella esistente) e con 17 minuti in più non credo abbiano potuto alzarne il bitrate.
    Sono tornato bambino.

Re: Re: Re: Re: Re: non ho mai guardato gli EXTRA dei miei dvd

nemo30 ha scritto:
    Tu credi che il bitrate possa essere diverso? La versione esistente è gia "il riferimento" per molti di noi, con un bitrate alto e il disco interamente utilizzato. Se la nuova versione sarà comunque in solo dvd9 (come quella esistente) e con 17 minuti in più non credo abbiano potuto alzarne il bitrate.
    Se non il Bitrate, quantomeno il MASTER e' un altro.... senno' per montare i 17 minuti (non porteranno sfiga sti 17min? ) come hanno fatto?
    Si spera almeno in un master migliore di partenza....

PS: sicuro che il DVD attuale ha lo spazio gia' tutto saturo? ...uhmm devo controllare,,, se e' vero che il Bitrate si attesta gia' intorno ai 7/8 MB/s allora non c'e' speranza anche perche' sappiamo che con gli ENCODER dopo i 7MB/s non si hanno piu' benefici.... anzi

Ciao
    Gianni

Allora Mumble:

Ho visionato l'edizione Extended e mi e' parsa piu' luminosa nelle scene scure, cioe' come se in fase di post produzione gli avessero aggiunto luminosita'

Chi mi conferma questo?

A livello di definizione e immagine mi sembra praticamente identico ma devo fare delle prove comparative con la prima versione rippando tutti e due i film su HD e facendo un confronto side by side (bitrate ecc ecc )

Work in progress .......

ciao

gian de bit ha scritto:
    Allora Mumble:

Ho visionato l'edizione Extended e mi e' parsa piu' luminosa nelle scene scure, cioe' come se in fase di post produzione gli avessero aggiunto luminosita'

Chi mi conferma questo?

A livello di definizione e immagine mi sembra praticamente identico ma devo fare delle prove comparative con la prima versione rippando tutti e due i film su HD e facendo un confronto side by side (bitrate ecc ecc )

Work in progress .......

ciao

Almeno cosi' sapro' se devo sostituire il vecchio o meno...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •