Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

dvd musicali? nessuno ne parla

dopo le esaltanti cronache di eagles e santana un silenzio assuluto perchè tutti parlano di sacd o dvd audio. le riviste ne recensiscono 3 o 4 a puntata. ad esempio io trovo magnifico il live in tour 2002 di clapton con un audio in dts strepitoso, musica dal palco solo in avanti, sourrond solo per ambienza, niente strumenti nei posteriori come negli eagles. e che dire dei prezzi, sono tentato di comprare il live dei genesis ma il prezzo migliore trovato è di €45 + sped. mi sembra una esagerazione. c'è qualcuno che come me compra dvd musicali che rivedo varie volte, mentre i cinema a parte i pochi meritevoli preferisce noleggiarli? ciao alex.
    di solito, bassonumero post-vecchia iscrizione, sono indice di chi aziona il cervello prima delle dita.

re

scusate, leggendo i vari impianti assemblati mi sembra di essere l' unico che utilizzi un cd changer per l' ascolto di cd, e precisamente un sony da 300 cd utilizzato come meccanica collegato con cavo ottico al pre rotel. c'è nessuno che usa una configurazione come me? volete mettere la comodità di utilizzo e niente mani sui cd.
    di solito, bassonumero post-vecchia iscrizione, sono indice di chi aziona il cervello prima delle dita.

Miles Davis "TUTU"

Gran bel lavoro in casa Warner !

.....ho comprato il mio primo dvd audio !!! :-)

Anche se ancora non ho una scheda audio 96 Khz/24 bit sul mio HTPC (in arrivo), devo dire che la codifica Dolby Digital 5.1 su dvd audio offre un risultato STRABILIANTE !!!

Passi da gigante sul fronte della qualità d'ascolto in modalità multicanale .... non immaginavo.

Ciao

Io ho solo un DVD-Audio degli Eagles acquistato in America.
    In DTS ha un suono favoloso che ricorda molto il vinile.
    In DD sembrerebbe un normale cd ma con traccia multicanale.
    Il disco è anche codificato in Advanced Resolution 24bit/96kHz e Advanced Resolution Stereo 24bit/192kHz. Peccato che per questi due ultimi formati non ho un decoder adatto.
    Comunque lo uso come riferimento per testare il mio impianto.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Ho molti concerti

anche in Area 1 ed i miei preferiti sono senza dubbio (in ordine):

- Bon Jovi, live in tour
    - Clapton, another car another ride
    - Cher, live in Las Vegas
    - Santana, supernatural
    - Eagles, hells freeze over
    - Scorpions, acoustica
    - Corrs, live in England
    - Corrs, unplugged
    - Divas (il primo, bruciate gli altri due )
    - Bon Jovi, live in England
    - America, a tribute to heroes
    - Clapton, unplugged
    - Scorpions, moment of glory
    - George Michael, ladies and gentlemans
    - Madonna, the immaculate collection

poi altri un pò sottotono, rispetto a come è sfruttato il DVD (in audio, of course) e per questioni puramente artistiche.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ecco i miei

sono abbastanza soddisfatto di tutti, certi paragonandoli al cd sono una delusione, di sicuro è bello comunque vederli, ad esempio chissà se faranno i primi concerti live dei genesis, quando gabriel cantava come a teatro agghindato a secondo delle canzoni, di certo gli ultimi con video ben definito e audio anche in dts mixato come si deve sono eccezzionali. come dicevo prima il live in tour 2002 di eric me lo sono già rivisto più volte, ci sono degli assoli anche da parte degli altri strumentisti assolutamente da non perdere. l' ultimo arrivato il live ultimo dei genesis dopo tanta attesa come audio secondo me non è stato fatto un remix 5.1 ottimale solo sulla voce di collins con un risultato di troppa risonanza eco, gli strumenti invece suonano bene. preferisco quindi ascoltarlo in stereo puro perchè anche in prologic c'è un mix troppo evidenziato solo sul canale centrale. alleg. lista dvd. ciao alex.
    File allegati File allegati

Altri DVD musicali.

Alex, se attendi con ansia i DVD dei primi Genesis, allora credo che i nostri gusti siano molto vicini. Non posso non proporti i Dream Theater (Scenes from New York), imperdibile per gli amanti del PROG, e poi, a seguire, Styx (Return to paradise),Yes (Symphonic live) e Jethro Tull (Living with the past), tutti comprati online su PLAY.COM (prezzi bassi e spese zero).
    A presto

marco

grazie

vado subito a curiosare, ciao alex. p.s. dei genesis e di eric clapton ho praticamente tutto il pubblicato, sono le due mie passioni.

x emidio

visto che gli altri 3ad parlano di cinema vario , non possiamo riunire quelli rivolti a dvd musicali? forse si eviterebbe di comprare video senza l'audio.... a proposito dopo una prima visione del nuovo pargolo the way we walk, e dopo la prima mia ho raggiunto un buon compromesso abbassando molto il livello dei posteriori in 5.1 per l' eccessivo effetto eco penso anche dovuto all' acustica del penso stadio del concerto, usando quindi solo il fronte anteriore. se qualcuno possiede il suddetto dvd sono ben accette le sue impressioni. ciao alex.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •