|
|
Risultati da 46 a 60 di 81
Discussione: Alan Parsons Project
-
15-03-2007, 10:19 #46
Originariamente scritto da Max_996
Io " A Valid Path " l'ho gia' preso su Amazon, trattasi di un dual disc con quindi da una parte il cd, dall'altra un dvd ( non audio ) con su DTS 5.1 a 1/2 rate, DD 5.1 e PCM stereo 24/48.
Come qualita' artistica, diciamo che a parte qualche brano ( il primo in particolare ) e' un po sotto le attese, mi aspettavo di piu' ...
Ho letto su un newsgroup dell'uscita dei SACD, certo avrei preferito continuassero con altri titoli in dvd audio ( HDAD, poi usciti anche in Dual disc con la parte dvd-audio dell'HDAd e dall'altra parte il cd invece del 24/96 su dvd video dell'hdad ), ma in ogni caso meglio del cd ....
Saluti
Marco
-
15-03-2007, 10:32 #47
Advanced Member
BEccato
eccolo
"Questo disco è inoltre uscito nel 2006 come edizione speciale "DualDisc" per conto della Immergent, con una copertina leggermente diversa dal disco singolo (nel disco singolo è raffigurato una specie di esploratore con un cappello, nel DualDisc c'è invece uno scienziato). Il lato CD contiene l'album completo in stereo. Molto più numerosi i contenuti del lato DVD: l'intero album registrato in stereo e in versione surround 5.1, il commento di tutte le tracce ed un'intervista video ad Alan Parsons, interviste video con The Crystal Method, David Gilmour, P.J. Olsson, Überzone, e i Nortec Collective, due brani tratti dal "Live in Madrid" ("Breakdown/The Raven" e "More Lost Without You"), la discografia completa di Alan Parsons, collegamenti ai testi e ad altri siti web, e - come soprese mal celate - i video di "Turn it up" (da "Try Anything Once") ed il video di "The Time Machine" (dal Cd omonimo)."
come suona questa versione? se riesco a trovarla la prendo
max996
-
15-03-2007, 11:17 #48
Senior Member
Originariamente scritto da alanparsonsforum
Panny 900 FOREVER.......
Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene
-
15-03-2007, 11:28 #49
I SACD solo in UK (ma non credo nessuno ci vieti di ordinarli su play.com, Amazon.uk, o chissà altro), in Italia solo CD.
Credo che cercherò di accaparrarmi i SACD, anche perchè i CD (che possidevo tutti, credo, prima di sentire di questo ultimo lavoro di cui parlate...linkate dove acquistarlo?
Alan Parson's *Project* SasaDf's Collection
Appena arrivano in vendita, postate immediatamente un link dove ordinare Cd e SACD(soprattutto)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
15-03-2007, 11:36 #50
Senior Member
Originariamente scritto da sasadf
Insomma, avevo capito bene: il SACD bisogna comprarlo in UK... io mi organizzo subito con un amico che ci andrà a giorni, se qualcuno vuole agganciarsi sono a disposizione. Però cercando un pò su internet (anche sul sito ufficiale di Alan Parsons) non si legge nulla che riguardi una versione SACD.
Qualcuno ha notizie un pò più precise?
Ciao,
FrancescoUltima modifica di Sciacchi; 15-03-2007 alle 11:51
Panny 900 FOREVER.......
-
15-03-2007, 18:38 #51
Junior Member
Allora ... momento ...
So bene che c'è un po' di confusione sulla faccenda "Rimasterizzazione".
Dunque, da qualche anno sono comparse alcune edizioni paticolari di album del Project, ovvero "I Robot" in DVD-Audio e in Vinile a 180 grammi, "The Turn Of A Friendly Card" e "Eye In The Sky" in DVD-Audio (di SuperAudioCD non ne so niente).
Comunque si è sempre trattato di rimasterizzazioni fatte a partire dal master dei CD ordinari, malamente tratti dal master dei vinili originali.
Ora, FINALMENTE, lo stesso Alan Parsons, partendo dai master originali, ha creato dei nuovi master e ha ripulito pista per pista. Da questa faticata, nascono le EXPANDED EDITION di quest'anno, che sono sì in 'semplice' CD ma sono SICURAMENTE le versioni col suono migliore possibile degli album dell'Alan Parsons Project.
Ascoltare per credere
E il bello, è che sono disponibili nei normali negozi Italiani.
A Marzo sono usciti "I Robot", "Eye In The Sky" e "Vulture Culture", e -per intenderci sui prezzi- la catena Ricordi/Feltrinelli li offre a 15,90 € l'uno.
Questa del 2007 la possiamo definire l'edizione stereo definitiva.
Come surplus, sono incluse inedite Bonus Tracks.
Credetemi, da fan a fan, valgono la pena. Sono da avere.
Sia per chi inizia, sia per chi conosce gli album, sono il meglio del meglio !
X Max_996: per ora non sono previsti concerti in Italia per il 2007.
L'indirizzo del forum è:
http://alanparsonsproject.forumfree.net
Vi aspettiamo numerosi
Alessandro
-
15-03-2007, 19:19 #52
Saluti
Marco
Ps. Che poi Alan Parson si sia messo a restaurare il tutto puo' essere interessante, ma nel 2007 fornirlo su cd e' un grosso errore.
In ogni caso ribadisco che la qualita' degli HDAD e' eccellente e l'unico difetto riscontrabile e' un leggero soffio, quello del nastro originali, che comunque in pratica visto il tipo di musica in cui c'e' ben poco a basso volume non da nessun fastidio.
Speriamo comunque che sia vero che il tutto venga anche prodotto in SACD, altrimenti sarebbe una bella beffa.Ultima modifica di Microfast; 15-03-2007 alle 19:24
-
15-03-2007, 22:54 #53
Senior Member
Originariamente scritto da Microfast
Sigh, praticamente è stato come se mi avessero dato del vecchio rimbambito....
A questo punto non rimane che scegliere tra gli HDAD e i nuovi Expanded Edition....Panny 900 FOREVER.......
-
15-03-2007, 23:11 #54
Originariamente scritto da Sciacchi
Ma dai, e' l'ennesima versione per pelare soldi .....
Il problema e' che di HDAD ce ne sono solo tre ( gli stessi poi usciti in Dual disc ) e poi c'e' "A Valid Path" su dual disc ( senza dvd audio, ma comunque con un pcm stereo 24/48 o DTS 5.1 ) .
Quindi tutto il resto o lo prendi sui cd che escono o nisba
Sto benedetto Alan Parson, se ha rieditato/mixato, sicuramente ha come minimo i pcm 24/96 e ripeto non ci voleva molto a renderli disponibili in HR su un disco ibrido e non e' che gli costava molto di piu' ......
Che dire sono deluso, qui si torna indietro, la prossima volta uscira' con una fantasmagorica versione in MP3 .
Saluti
Marco
-
16-03-2007, 01:48 #55
Senior Member
Questa è la mia conversazione (di 2 email) con il personale del Sito ufficiale di Alan Parsons....
Francesco: "Hi, this is Francesco from Italy.
I’d like to know whether the new releases (remastered editions of the compilations and old albums) are in SACD version or not. I read the SACD version is available only in the UK. Since I am coming to London soon, I was wondering if that was true"
Official APP Website: "Hi Francesco
No there are no SACD versions I'm afraid. We have spoken to the record companies about this but they don't feel the commercial market is there to bring them out in this format"
Francesco: "Thanks. Does the audio in the new releases come in 5.1 or normal stereo??" (ci ho provato, magari non sapevano bene cosa fosse un SACD....)
Official APP Website: "It's normal stereo but the sound quality from the re-mastering is superb and the difference is significant to those with a technical sound quality ear!
Kind regards".
A questo punto spero che la differenza si noti davvero..... vado a comprare un CD remasterizzato, ci risentiamo per i commenti.....
FrancescoPanny 900 FOREVER.......
-
16-03-2007, 02:52 #56
Junior Member
La differenza si nota davvero con i CD precedenti, ve lo assicuro
Solo una precisazione: nel Dual Disc di "A Valid Path" un lato è DVD-Audio, non sono 2 lati CD-Audio uno con qualità minore e uno con qualità maggiore.
Per un commento tra fan su internet, vi ho già detto dove recarvi.
Non mi ripeto, che sennò sono tedioso
Comunque, chiunque è il benvenuto !
-
16-03-2007, 08:11 #57
L'unico vantaggio di tale "scelta" e' che risulta rippabile per farsi una copia di backup.
Saluti
Marco
-
17-03-2007, 02:07 #58
Junior Member
Comunque date una possibilità a questi nuovi remaster, perchè so che gli HDAD continuavano ad avere qualche difetto (soprattutto "I Robot") che i remaster non hanno più. Un fan dovrebbe averli. In più ci sono le bonus tracks, e -per la prima volta- l'elenco traccia per traccia di ogni strumentista/strumento !
BYE !
Alessandro
http://alanparsonsproject.forumfree.net
-
17-03-2007, 08:35 #59
Ricordo che il dvd video al massimo puo' accogliere pcm stereo a 24/96 e multicanale solo compresso DD e/o DTS, mentre il dvd Audio ( non copiabile ) arriva in stereo fino a 24/192 ed in multicanale 24/96 compresso lossless MLP.
Saluti
Marco
Ps. Quale difetto avrebbe "I ROBOT" ?
-
18-03-2007, 04:31 #60
Junior Member
Il CD di "I Robot", prima di questa ri-edizione, aveva dei crepitii qua e là lungo tutto il disco (nello specifico, se li ricordo tutti, all'inizio di "I Robot", all'inizio di "The Voice", all'inizio di "Day After Day" e a metà di "Total Eclipse").
Saluti,
Alessandro