|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Visto Nemo.
-
02-04-2004, 09:05 #1
Visto Nemo.
Colori Fantastici come la profondita' e il contrasto,ma visto nulla di silmile penso che siamo al top come qualita' video.
Film:8
Video:10
Ciao.Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.
-
02-04-2004, 15:54 #2
e l'audio?
-
03-04-2004, 16:10 #3
Come audio gli do' un bel 8,5.
Ciao.Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.
-
05-04-2004, 13:23 #4
sulla qualità video c'è un bel po' da ridire, altro che top.
ciao
MaurizioHT: in cerca di nuovo proiettore, HTPC PIII 800Mhz, Teac AGD9300, Tannoy Mercury M3 Mc M1, Indiana Line TH-S26, Pioneer DV535. HIFI: Rega Planar 2/RB250/Grado M1+, Luxman C02/M02, ProAc Supertower, Exposure VIII super, Tannoy Mercury M2.
-
05-04-2004, 15:40 #5mongio ha scritto:
ciao
Maurizio
-
05-04-2004, 15:40 #6
Qualita' video
mongio ha scritto:
ciao
Maurizio
C'e' la scena quando il pellicano rimette in acqua Marlin e l'amica blu, l'inquadratura dall'alto della meda in ferro dipinta di rosso, mi ha lasciato stupito, si vedeva la ruggine e la tridimensionalita' era evidentissima.
Video, voto 9.5 , 10 lo do' a Monster's
Audio dts, buonissimo voto 8,5, ma non ci sono spunti per mettere alle corde l'impianto !!!
Film voto 9 no comment
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
05-04-2004, 16:31 #7
Re: Qualita' video
peppemar ha scritto:
Spiegati meglio, a me pare eccellente, non ti fare ingannare dal velo che persiste per tutto il film , ricordati che siamo sott'acqua, ed anche questo e' stato considerato, quando la scena si sposta nell'aria, il velo sparisce ed anche quello strano effetto sfocatura, all'inizio avevo maledetto lo smoothscreen,poi ho capito.
C'e' la scena quando il pellicano rimette in acqua Marlin e l'amica blu, l'inquadratura dall'alto della meda in ferro dipinta di rosso, mi ha lasciato stupito, si vedeva la ruggine e la tridimensionalita' era evidentissima.
Ciao
Forse sarò influenzato dalla eccellente definizione dei precedenti pixar e qui si è voluto dare un taglio più "analogico" però...occorrerebbe confrontare le versioni USA e UK con questa (che tra l'altro è localizzata anche nel master, i titoli sono italiani, può voler dire tutto e niente)
Hai notato specialmente nelle scene iniziali la degradazione "digitale" del colore del mare? Qualcuno ha detto "sembra lo schermo di windows a 16 bit anzichè 32" ed è una definizione calzante.
Ho notato qualche solarizzazione (sulla faccia del pellicano che sbatte sul vetro) e non mi era mai capitato prima.
E mi pare anche che la compressione mpeg non sia delle migliori. Il disco è pieno di roba.
Comunque non mancherà occasione per rivederlo. Ma difetti ne ha.
ciao
MaurizioHT: in cerca di nuovo proiettore, HTPC PIII 800Mhz, Teac AGD9300, Tannoy Mercury M3 Mc M1, Indiana Line TH-S26, Pioneer DV535. HIFI: Rega Planar 2/RB250/Grado M1+, Luxman C02/M02, ProAc Supertower, Exposure VIII super, Tannoy Mercury M2.
-
06-04-2004, 01:55 #8
Mi spiace, ma confermo, la qualita' video ' veramente sotto la media (Pixar).
Molti su IHHC se ne stanno lamentando.
Spesso si notano artefatti dovuti alla decompressione, solarizzazioni e chi piu' ne ha piu' ne metta. Oltretutto, controllando, si scopre che tutto il film sta' in pochi giga.
Avendo ancora tantto spazio a disposizione potevano usarlo per mantenere il bitrate piu' alto invece di mettere altri extra?
Se andiamo a vedere il bitrate ncol lettore si vede che ha degli scatti assurdi da 7-8 mbs a 4mbs.
Imho tutt'altro passo rispetto ale altre produzioni Pixar (purtroppo).
Fortunatamente, la saturazione dei colori e il contrasto sono ottimi, ma non basta assolutamente.
Sinceramente non ho mai visto l'edizione R1 ma non saprei se il master usato per la nostra e' lo stesso.
E' vero che la nostra ha il testo in Italiano, ma e' in seamless branching, e selezionando la lingua inglese i testi diventano in inglese.
P.s.
Se volete un esempio pratico di scena con artefatti, rumore video sui bordi e perdita di risoluzione andate al punto 1:29.25Ultima modifica di Cosmopavone; 23-04-2004 alle 00:28
-
06-04-2004, 08:49 #9Cosmopavone ha scritto:
Mi spiace, ma confermo, la qualita' video ' veramente sotto la media.
Molti su IHHC se ne stanno lamentando.
Spesso si notano artefatti dovuti alla decompressione, solarizzazioni e chi piu' ne ha piu' ne metta. Oltretutto, controllando, si scopre che tutto il film sta' in pochi giga.
Avendo ancora tantto spazio a disposizione potevano usarlo per mantenere il bitrate piu' alto invece di mettere altri extra?
Se andiamo a vedere il bitrate ncol lettore si vede che ha degli scatti assurdi da 7-8 mbs a 4mbs.
Imho tutt'altro passo rispetto ale altre produzioni Pixar (purtroppo).
Fortunatamente, la saturazione dei colori e il contrasto sono ottimi, ma non basta assolutamente.
Sinceramente non ho mai visto l'edizione R1 ma non saprei se il master usato per la nostra e' lo stesso.
E' vero che la nostra ha il testo in Italiano, ma e' in seamless branching, e selezionando la lingua inglese i testi diventano in inglese.
P.s.
Se volete un esempio pratico di scena con artefatti, rumore video sui bordi e perdita di risoluzione andate al punto 1:29.25
Ieri sera ne ho rivisto alcuni pezzi sulla TV e con il lettore Pioneer. Non posso che confermare che abituati all'altissima qualità Pixar è un passo indietro anche se intendiamoci, in generale è buono.
Quanto agli extra, si potevano almeno evitare tutti quegli spot Disney "obbligatori", in un film Pixar poi...e c'è un secondo disco apposta per sfogarsi.
HT: in cerca di nuovo proiettore, HTPC PIII 800Mhz, Teac AGD9300, Tannoy Mercury M3 Mc M1, Indiana Line TH-S26, Pioneer DV535. HIFI: Rega Planar 2/RB250/Grado M1+, Luxman C02/M02, ProAc Supertower, Exposure VIII super, Tannoy Mercury M2.
-
06-04-2004, 10:17 #10
Re: Qualita' video
peppemar ha scritto:
Ciao
-
06-04-2004, 11:54 #11
Member
Re: Re: Qualita' video
mongio ha scritto:
Hai notato specialmente nelle scene iniziali la degradazione "digitale" del colore del mare? Qualcuno ha detto "sembra lo schermo di windows a 16 bit anzichè 32" ed è una definizione calzante.
ciao
Maurizio
CiaoIo uso Z1 !!!
-
22-04-2004, 23:07 #12mongio ha scritto:
ciao
Maurizio
..e aggiungo anche che l'audio in alcuni passaggi non e' ben definito nei dialoghi sopratutto il centrale, mentre negli effetti surround niente da dire..
La parte video in alcuni punti cala di brutto, mostrando la compressione video, cosi che in alcune scene veloci si notano gli artefatti di una compressione fatta non al TOP, come la PIXAR ci ha abituato fin'ora con i vari Toy Story e Monster&Co, il quale rimane (IHMO) il migliore in assoluto come qualita' Audio-video e sceneggiatura, che un film d'animazione sia mai riuscito a riunire grandi e bambini
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
11-04-2005, 09:41 #13gian de bit ha scritto:
Mi associo...
..e aggiungo anche che l'audio in alcuni passaggi non e' ben definito nei dialoghi sopratutto il centrale, mentre negli effetti surround niente da dire..
La parte video in alcuni punti cala di brutto, mostrando la compressione video, cosi che in alcune scene veloci si notano gli artefatti di una compressione fatta non al TOP, come la PIXAR ci ha abituato fin'ora con i vari Toy Story e Monster&Co, il quale rimane (IHMO) il migliore in assoluto come qualita' Audio-video e sceneggiatura, che un film d'animazione sia mai riuscito a riunire grandi e bambini
ciao
Nelle scene veloci si vedono artefatti pazzeschi, e non so se avete notato l'inizio (padre e madre di nemo vicino alla casa, e quando il padre nuota con sfondo blu), si nota un alone attorno al frame del pesciolino, come se quella parte fosse incollata sullo sfondo. Ho tirato insulti anche il al dvd, ma a sto punto visti i vostri commenti mi rincuoro.
Ciao StefanoTV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012
-
11-04-2005, 09:57 #14
nemo
mi associo a rik per quanto riguarda la qualità video e perchè no anche audio.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
11-04-2005, 10:06 #15
Re: nemo
greenhornet ha scritto:
mi associo a rik per quanto riguarda la qualità video e perchè no anche audio.
No perche gli artefatti sono evidenti, e io ho un tubo catodico sul quale certi artefatti dovrebbero essere meno evidenti.TV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012