Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 58 di 58

Discussione: Shrek 2

shrek 2

anche la miaaaaaaaaaaaaaa è difettosa.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

ho comprato il cofanetto con shrek+shrek2.
    Ancora è incellofanato... ma mi state mettendo l'ansia!!!!!
    Stasera lo guardo.
    Nessun altro ha la mia edizione????

Ho circa 70 DVD della Dreamworks ( quando avro' finito di inserire i dati nel DB li conto con precisione ... a mano non ho tempo ).
    Nessuno ... Tranne Shrek 2 fa questo problema !!!
    Anzi.. devo dire che normalmente sono realizzazioni molto scrupolose !! Che e' successo ????
    Perche'... poi, che sfiga, ... proprio su Shrek2 ci doveva essere questo problema !!!
    Guardate che e' proprio fastidioso !!!!
    Spesso, mentre segui il film, ti distoglie, portandoti automaticamente l'occhio e l'attenzione sulla riga verticale verde o fuxia citata anche perche' nei frames va e viene e sembra quasi che, a vote lampeggi .... quindi si fa notare per forza !!!

azz. c'è anche sul mio.....
    Ma grazie al mio schermo riesco a farlo sparire!!!

maurocip ha scritto:
    azz. c'è anche sul mio....
    Ma grazie al mio schermo riesco a farlo sparire!!!
    Infatti, come ho scritto nei posts iniziali, l'unico modo per risolverlo e' avere la possibilita' di un mascheramento verticale !
    Usando quello destinato al 4:3 si riesce a coprire la riga....

RESTA IL FATTO CHE E' UN DIFETTO DI TRANFERT

Sasa hai chiesto a Emidio se ci puo' far sapere qualcosa tramite Dreamworks ??? O dobbiamo agire individualmente ???

shrek 2

rimaniamo tutti in attesa ma credo che non ci sia nulla da fare.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Ragazzi sono io che sono RINCO o sulla mia copia non c'e'?

Visionato ieri ... il fillm e' SPASSOSISSIMOO!!!!

In quanto alla barra verde io non la vedo in nessuna modalita' ... eh eh ...

In quanto alla qualita' video di questo DVD.... e' ORRIBILE, roba da ORCHI ! non e' nemmeno il lontano parente del predecessore! ...a tratti ci sono belle immagini, ma nelle scene panoramiche, si vedono addirittura le linee d'interlaccio

Per la linea verde, mi ricordo un po' di tempo fa' che il difetto era dovuto non al SW ma ad un filtro di ffdshow attivo... ora pero' non ricordo quale....

Ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

gian de bit ha scritto:
    [...]
    In quanto alla qualita' video di questo DVD.... e' ORRIBILE, roba da ORCHI ! non e' nemmeno il lontano parente del predecessore! ...a tratti ci sono belle immagini, ma nelle scene panoramiche, si vedono addirittura le linee d'interlaccio
    [...]
    Verissimo, Gianni!!
    Ieri pomeriggio, dopo aver conosciuto ango e aver pranzato con frcantat e un suo amico, ho fatto un salto solo soletto al MediaWorld di Padova. Il muro di plasma esposti riproducevano il DVD di Shrek 2... Guardo meglio... e penso fra me e me: "ma che male che va quel plasma..." poi riguardo meglio quelli attorno: "ma... fanno tutti piangere... cosa sta succedendo?"...
    Mi avvicino e vedo EVIDENTISSIME nelle scene panoramiche le linee dell'interlacciatura video e nelle scene veloci una sagra di blocchettoni e poca definizione nel motion... Una cosa sinceramente inguardabile che si risistemava solo quando la concitazione della trama tornava a scene non veloci o non panoramiche...
    Insomma delusione totale per la resa di questo DVD che NON acquisterò sperando che un giorno escano in HD sia il primo che il secondo...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

riga verde

confermo, ho dato una occhiata veloce giusto adesso sul pc e vedo quella dannata riga verde sulla destra (versione speciale 2 dvd)!
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Grazie !!

Ma a parte gli HTPC... che con filtri e ammenicoli vari potrebbero risolvere il problema ....

Io l'ho provato con i miei 3 lettori DVD da tavolo .... e la riga esiste

Visto che tutti gli altri titoli della Dreamworks che possiedo NON hanno questo tipo di problema, suppongo che abbiano cambiato qualcosa per i transfert, magari usano dei monitor che, nonostante i settaggi errati, Non gli fa vedere cosa generano in overscan, ovvero a bordo schermo

Il mio timore e' che questo possa ripertesi su futuri DVD fatti da quel Team di sviluppo :o

Resta il fatto che se qualcuno con l'effige del Foro italiano ci aiutasse a portare avanti un voce unanime di scontentezza e di diritto alla rifusione... SAREBBE GRADITA !!! :o

shrek

e se andassimo dal negoziante che ci ha fornito la copia ?
    Il Mio Impianto

Re: shrek

greenhornet ha scritto:
    e se andassimo dal negoziante che ci ha fornito la copia ?
    Per perdere tempo ???
    Anche quando te la sostituisce, quella nuova NON risolve il problema !!

Deve essere avvertita la distribuzione/produzione del problema ! :o

Mah... ragazzi io sta' riga verde non la vedo nemmeno sul TV !

Domani ricontrollo meglio

Ciauxx
    gdb
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •