Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Shall We Dance

Ciao Rob,
    grazie dei consigli. Dopo pranzo mi ci dedico un po' e poi ti faccio sapere.

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Volevo dirti che cmq ... e' proprio il Titolo che e' riuscito bene ...
    Io alla fine l'ho preferito in SD perche' in DTS si sentiva meglio e il video era cmq ottimo

Scusa ma come fai a dire di "preferire quello in standard PAL" piuttosto che il WMV se non hai fatto paragoni side by side non avendo un HTPC??? ..perdonami ma non sopporto quando uno da' giudizi senza prima aver fatto paragoni in prima persona side by side, e sulla stessa catena video....

IMHO la vers WMV-HD e' di GRAN LUNGA SPERIORE IN PULIZIA ED ANCHE IN AUDIO!!!!!!!

Certo la vers PAL e' sicuramente (e confermo) BEN RIUSCITA rispetto ad altri titoli di ultima uscita... ma da qui a dire che sia meglio...., quando sappiamo che non hai un HTPC, e quindi sarei curioso di sapere come hai fatto questa comparativa

Ti assicuro che la vers HD e' assolutamente superiore alla PAL nel video.

Altra considerazione: Anche sull'audio non capisco come fai a dire di preferire la vers PAL, se non hai un HTPC!?

Ciao
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 19-02-2006 alle 14:27
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    "OBI ONE"? Ovvero?
    "..uno dei.."??? E gli altri? Quali e dove trovarli (a parte i trailer, ovviamente?)
    Ti consiglio caldamente per qualita' video e audio:

L'esorcista - La genesi spaventosa qualita' video! l'audio anche e' notevole!

PS: per l'audio (argomento piu sopra) se hai una MB con uscita coaxiale digitale ti conviene fare cosi.... un uscita pulita dall'inizio alla fine del cavo e' sempre meglio che passare da minijack -> adattatori -> RCA

Ciao
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 19-02-2006 alle 14:28

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Scusa ma come fai a dire di "preferire quello in standard PAL" piuttosto che il WMV se non hai fatto paragoni side by side non avendo un HTPC??? ..perdonami ma non sopporto quando uno da' giudizi senza prima aver fatto paragoni in prima persona side by side, e sulla stessa catena video....

IMHO la vers WMV-HD e' di GRAN LUNGA SPERIORE IN PULIZIA ED ANCHE IN AUDIO!!!!!!!

Certo la vers PAL e' sicuramente (e confermo) BEN RIUSCITA rispetto ad altri titoli di ultima uscita... ma da qui a dire che sia meglio...., quando sappiamo che non hai un HTPC, e quindi sarei curioso di sapere come hai fatto questa comparativa

Ti assicuro che la vers HD e' assolutamente superiore alla PAL nel video.

Altra considerazione: Anche sull'audio non capisco come fai a dire di preferire la vers PAL, se non hai un HTPC!?

Ciao
    Gianni
    Gianni forse hai dimenticato il PC che ho all'igresso ... si si si quel Big Tower e tra parentesi lo vidi per curiosotà sul Sony Monitor che ho da 21" con 0,21 di pitch dot , per l'audio mi è bastato un cavo piu' lungo ....

Certo non è un HTPC dedicato .. ma a maggior ragione, prima carichi la SD e poi la HD con un volgarissimo PowerDVD .... a parità di software player.

Non stavo mica facendo mapping su VPR o applicando filtri ne tantomeno Zoomplayer o FDshow

Piuttosto è un pò che mi fai il Bastian Contrario... e questo mi sta bene ...
    Ma mettere in dubbio che abbia effettivamente fatto la prova ....

Poi non ho detto che la SD sia meglio ... ho detto che cmq l'audio è meglio quello DTS della SD e la diff tra le 2 a livello video non mi ha fatto pensare di fare un accrocco di fili per vederla su VPR tramite PC.....
    Indi alla fine me la sono goduta in SD DTS

Volevo dirti che cmq ... e' proprio il Titolo che e' riuscito bene ... cut ...
    Confermo: una qualita' video davvero notevole ottenuta tra l'altro con
    un bitrate per niente elevato (1h40' in ca 4,2GB)... secondo me gli encoder
    mpeg2 hanno fatto qualche passo avanti... il film è uno dei peggiori
    visti negli ultimi anni.
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Gianni forse hai dimenticato il PC che ho all'igresso ... si si si quel Big Tower e tra parentesi lo vidi per curiosotà sul Sony Monitor che ho da 21" con 0,21 di pitch dot , per l'audio mi è bastato un cavo piu' lungo ....
    PErdonami ma non e' esattamente la stessa cosa vedere un film su un monitor (anche se CRT) da 21', contro una videoproiezione con due metri e passa di base (per non parlare te che stiri il collo a 3mt e passa )

Piuttosto è un pò che mi fai il Bastian Contrario... e questo mi sta bene ...
    Ma mettere in dubbio che abbia effettivamente fatto la prova ....
    Robbe' non voglio fare il bastian contrario assolutamente, forse sono schietto (lo sono sempre stato e sempre lo saro') questo si, perche' sentir dire da te, assoluto ANTI-HTPCista CONVINTO, che hai riesumato un PC sepolto, solo per fare una comparativa tra una vers e l'altra mi sembrava un tantino "inventata" ....pero' se dici di aver visto il film sul monitor CRT21' allora ci credo ....ma permettimi se sono ripetitivo....non e' assolutamente il modo giusto per "valutare" la qualita' video di un titolo.... su i monitor 21' pollici (io ho un G220 trinitron spettacolare), i film si vedono spettacolari.... poi pero' quando vai sul VPR e 2,50 mt di base ......e' tutt'altro "sport"

Ciao
    Gianni

Guarda ... normalmente i minijack che escono dalla sk audio vanno al sub o alla cetralina su cui si collegano le casse. Quindi, il segnale sui minijack NON e' amplificato.
    Infatti, per provare l'audio 5.1 del WMVHD ho utilizzato tre semplicissimi cavetti di conversione a Y (da minijack stereo ai 2 canonici RCA, € 6 spesa totale... ). E siccome i risutati sono stati più che decenti sto pensando di comprare dei cavi migliori di quelli attuali (dorati e di sezione maggiore).
    Secondo me la resa è superiore perchè la decodifica viene fatta solo una volta (dal WMP10 o da altro player software compatibile con i WMA PRO) e l'ampli deve solo "amplificare".
    Altrimenti il suono subisce due decodifiche: AC3 (o FFDSHOW AUDIO) > USCITA SPDIF > DECODER DELL'AMPLI.
    Certo che poi dipende anche dalla tua catena Hardware (magari il decoder dell'ampli processa comunque meglio il suono...).
    Spero di esserti stato utile . Ciao.
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Infatti, per provare l'audio 5.1 del WMVHD ho utilizzato tre semplicissimi cavetti di conversione a Y (da minijack stereo ai 2 canonici RCA, € 6 spesa totale... ). E siccome i risutati sono stati più che decenti sto pensando di comprare dei cavi migliori di quelli attuali (dorati e di sezione maggiore).
    .
    Scusa se mi intrometto, ma e' una prova che servira' solo a buttare soldi inutili, ovvio che poi sei padronissimo di provare per credere, ma e' questo che succedera'.... se vuoi fare la prova, acquista il MIGLIOR CAVO che esiste sulla terra, dopo diche' fai un confronto in doppio cieco.... sfido chiunque a riconoscere quale dei due stia suonando

ps: ho fatto la stessa prova... ed il problema (imho) non risiede nel cavo che deve fare la differenza... ma dalla sorgente proprio, in un PC hai presente le spurie che ci sono, rispetto ad un player di riferimento schermato e studiato appositamente per fare musica?

Cmq provare per credere

Ciao
    Gianni

Ogni consiglio, anzi ogni ausilio, è assolutamente bene accetto : se la prova l'hai già fatta tu, è inutile che ci provi anch'io.
    Lascerò perdere l'acquisto di ulteriori cavi: saranno soldi risparmiati per l'acquisto di una scheda audio che includa sia il WMA PRO sia le nuove codifiche venture ... uscirà prima o poi...

Mi sa, però, che stiamo andando OT. Chiedo venia ai moderatori. Al limite , se volete, apriamo un tread sulla sezione HTPC. Ciao.
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29

Mi sa, però, che stiamo andando OT. Chiedo venia ai moderatori. Al limite , se volete, apriamo un tread sulla sezione HTPC. Ciao.
    Quoto... e mi scuso anch'io

Torniamo a parlare di Shall We Dance

ciao
    gianni

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    ... ed il problema (imho) non risiede nel cavo che deve fare la differenza... ma dalla sorgente proprio, in un PC hai presente le spurie che ci sono, rispetto ad un player di riferimento schermato e studiato appositamente per fare musica?
    ......Ciao
    Gianni
    Infatti !!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •