|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: Shall We Dance
-
19-02-2006, 13:33 #16
Ciao Rob,
grazie dei consigli. Dopo pranzo mi ci dedico un po' e poi ti faccio sapere.
-
19-02-2006, 14:11 #17
Originariamente scritto da Highlander
Scusa ma come fai a dire di "preferire quello in standard PAL" piuttosto che il WMV se non hai fatto paragoni side by side non avendo un HTPC???..perdonami ma non sopporto quando uno da' giudizi senza prima aver fatto paragoni in prima persona side by side, e sulla stessa catena video....
IMHO la vers WMV-HD e' di GRAN LUNGA SPERIORE IN PULIZIA ED ANCHE IN AUDIO!!!!!!!
Certo la vers PAL e' sicuramente (e confermo) BEN RIUSCITA rispetto ad altri titoli di ultima uscita... ma da qui a dire che sia meglio...., quando sappiamo che non hai un HTPC, e quindi sarei curioso di sapere come hai fatto questa comparativa
Ti assicuro che la vers HD e' assolutamente superiore alla PAL nel video.
Altra considerazione: Anche sull'audio non capisco come fai a dire di preferire la vers PAL, se non hai un HTPC!?
Ciao
GianniUltima modifica di gian de bit; 19-02-2006 alle 14:27
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
19-02-2006, 14:21 #18
Originariamente scritto da obiwankenobi
L'esorcista - La genesispaventosa qualita' video!
l'audio anche e' notevole!
PS: per l'audio (argomento piu sopra) se hai una MB con uscita coaxiale digitale ti conviene fare cosi.... un uscita pulita dall'inizio alla fine del cavo e' sempre meglio che passare da minijack -> adattatori -> RCA
Ciao
GianniUltima modifica di gian de bit; 19-02-2006 alle 14:28
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
20-02-2006, 13:30 #19
Originariamente scritto da gian de bit
e tra parentesi lo vidi per curiosotà sul Sony Monitor che ho da 21" con 0,21 di pitch dot
, per l'audio mi è bastato un cavo piu' lungo ....
Certo non è un HTPC dedicato .. ma a maggior ragione, prima carichi la SD e poi la HD con un volgarissimo PowerDVD .... a parità di software player.
Non stavo mica facendo mapping su VPR o applicando filtri ne tantomeno Zoomplayer o FDshow
Piuttosto è un pò che mi fai il Bastian Contrario... e questo mi sta bene ...
Ma mettere in dubbio che abbia effettivamente fatto la prova ....
Poi non ho detto che la SD sia meglio ... ho detto che cmq l'audio è meglio quello DTS della SD e la diff tra le 2 a livello video non mi ha fatto pensare di fare un accrocco di fili per vederla su VPR tramite PC.....
Indi alla fine me la sono goduta in SD DTS
-
20-02-2006, 15:07 #20
Advanced Member
un bitrate per niente elevato (1h40' in ca 4,2GB)... secondo me gli encoder
mpeg2 hanno fatto qualche passo avanti... il film è uno dei peggiori
visti negli ultimi anni.Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
20-02-2006, 19:34 #21
)
....pero' se dici di aver visto il film sul monitor CRT21' allora ci credo
....ma permettimi se sono ripetitivo....non e' assolutamente il modo giusto per "valutare" la qualita' video di un titolo.... su i monitor 21' pollici (io ho un G220 trinitron spettacolare), i film si vedono spettacolari.... poi pero' quando vai sul VPR e 2,50 mt di base ......e' tutt'altro "sport"
Ciao
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
21-02-2006, 16:27 #22
). E siccome i risutati sono stati più che decenti sto pensando di comprare dei cavi migliori di quelli attuali (dorati e di sezione maggiore).
Secondo me la resa è superiore perchè la decodifica viene fatta solo una volta (dal WMP10 o da altro player software compatibile con i WMA PRO) e l'ampli deve solo "amplificare".
Altrimenti il suono subisce due decodifiche: AC3 (o FFDSHOW AUDIO) > USCITA SPDIF > DECODER DELL'AMPLI.
Certo che poi dipende anche dalla tua catena Hardware (magari il decoder dell'ampli processa comunque meglio il suono...).
Spero di esserti stato utile. Ciao.
Quasi desaparecido... quasi.
-
22-02-2006, 00:00 #23
Originariamente scritto da ARAGORN 29
ps: ho fatto la stessa prova... ed il problema (imho) non risiede nel cavo che deve fare la differenza... ma dalla sorgente proprio, in un PC hai presente le spurie che ci sono, rispetto ad un player di riferimento schermato e studiato appositamente per fare musica?
Cmq provare per credere
Ciao
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
22-02-2006, 16:38 #24
Ogni consiglio, anzi ogni ausilio, è assolutamente bene accetto
: se la prova l'hai già fatta tu, è inutile che ci provi anch'io.
Lascerò perdere l'acquisto di ulteriori cavi: saranno soldi risparmiati per l'acquisto di una scheda audio che includa sia il WMA PRO sia le nuove codifiche venture ... uscirà prima o poi...
Mi sa, però, che stiamo andando OT. Chiedo venia ai moderatori. Al limite , se volete, apriamo un tread sulla sezione HTPC. Ciao.Quasi desaparecido... quasi.
-
22-02-2006, 18:54 #25
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Torniamo a parlare di Shall We Dance
ciao
gianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
22-02-2006, 18:57 #26
Originariamente scritto da gian de bit