Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Dvd Live

Dvd Live

oggi mi son preso MikeOldfield Tubular Bells II e III live e Peter Gabriel con il suo Secret World Live ... ho lasciato, per oggi, Pet Shop Boys Live ma lo prendo la prox week ...

Spero di vederli domani, boh

non resisto quando trovo dei DVD musicali tra i 9,90 e i 13,90euro.. come quelli di oggi, appunto..

PS: avete titoli di DVD MUSICALI da sconsigliare vivamente? che vi abbiano deluso come registrazione intendo per i gusti, beh.. è difficile.. altri titoli che TECNICAMENTE vi sembrano quasi perfetti da ascoltare? parlo sempre di registrazione, non di esecuzione magari uno ci si imbatte e li prende, no?

ACUSTICA degli SCORPIONS è impressionante, anche per me che non amo quel gruppo.. ad esempio

sicuramente DAVID GILMOUR IN CONCERT . strepitoso
    veramente consigliato

- ti consiglierei anche IN THE FLESH di Waters....ma l'audio non è all'altezza..per i miei gusti c'è un pò troppo fruscio di fondo.
    però lo metto tra i miei concerti preferiti ( molto pink floyd )

ciao

max_996

A me piacciono questi :

Cher : Live
    Bon Jovi : These left feels right
    Bon Jovi : The Crush tour
    The Corrs : Unplugged
    The Corrs : Live in London
    Clapton : Another car, another ride
    Clapton : Crossroads
    VH1 : Divas live (solo il primo, mi raccomando )
    Peter Gabriel : Play
    Scorpions : Acoustica
    Scorpions : Moment in time
    Santana : Supernatural

Poi ne ho altri (sempre di Bon Jovi, AC/DC, Clapton,Zucchero, Metallica, Iron Maiden, etc ....) che sotto il profilo emozionale hanno un ottimo impatto, ma a livello tecnico puro (A/V) lasciano magari un pochino a desiderare.

Ma è il rischio dei concerti live ....

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

BonJovi: nn avevo preso "these left..." in quanto temevo che peggiorasse ancora il nostro caro vecchio bongiovanni.. l'ho visto anche in concerto e sta proprio smosciandosi.. ho un vecchio LIVE dei bei tempi da coattone e li si che pompava.. già il CRUSH tour è un poco sottotono ma ce l'ho..

Corrs: oddio.. li odio ma.. si sentono tanto bene? mi dicono che lo utilizzano anche come dimostrativo (unplugged)

Clapton, ok

Scorpions, ok

Santana.. lui non lo reggo più tanto per saturazione ma il DVD si sente benissimo..

AC/DC: io ho quello in 5.0 e nn è che mi esalti poi tantissimo

IronMaiden: RockInRio è imperdibile!!!

Linkin'Park non sono malaccio, bella "botta"

altri consigli? ho già chiesto ad un mio amico di prendermi quello degli EAGLES..

prendetevi MikeOldfield, è davvero emozionante ed in LPCM è stupendo..

pampie ha scritto:
    non resisto quando trovo dei DVD musicali tra i 9,90 e i 13,90euro.. come quelli di oggi, appunto..

PS: avete titoli di DVD MUSICALI da sconsigliare vivamente? che vi abbiano deluso come registrazione intendo per i gusti, beh.. è difficile.. altri titoli che TECNICAMENTE vi sembrano quasi perfetti da ascoltare? parlo sempre di registrazione, non di esecuzione magari uno ci si imbatte e li prende, no?

ACUSTICA degli SCORPIONS è impressionante, anche per me che non amo quel gruppo.. ad esempio
    raccolta SIMPLE MINDS...
    tecnicamente un disastro, sia audio che video, tranne qualche rara traccia....
    in compenso la confezione è molto bella, in cartone rigido, che tanto ricorda la magia della consistenza ed il tatto delle custodie degli LP.
    mandi.-

pampie ha scritto: BonJovi: nn avevo preso "these left..." in quanto temevo che peggiorasse ancora il nostro caro vecchio bongiovanni.. l'ho visto anche in concerto e sta proprio smosciandosi.. ho un vecchio LIVE dei bei tempi da coattone e li si che pompava.. già il CRUSH tour è un poco sottotono ma ce l'ho..
    Sono un fan "storico" di Jon & Richie ... tanto che si può dire che abbia imparato a suonare la chitarra proprio per il secondo ...

ho tutti i DVD ufficiali (compresa quella "ladrata" di Crossroads Jappo ... lascia perdere) tre bootleg presi in E-Bay e qualche Giga di roba scaricata col Mulo.

Qualità A/V pessima, ma coinvolgimento emozionale alle stelle (per me !!)

L'ultimo (These letf ...) è tecnicamente "discutibile" dal punto di vista musicale, ma come registrazione è fatto davvero molto molto bene. Adirittura dovrebbe esistere la versione 1080i (per il SACD ho "passato" avendo già il CD + DVD mini in omaggio) che però non sono stato capace di trovare.

Non è male, ma se non ti piace non te la prendere con me, eh?

New Jersey rulez !!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

eh beh.. anche io adoro JON, per questo son andato a vederlo all'HeinekenFestival.. ad esempio.. ma ammetterai che su CRUSH era diventato una farsa di se stesso.. perso il TIRO, quel qualcosa che ti trascina ad ascoltarlo.. JON non deve fare il modello di Armani ma ROCK!!! mi spiego?

ascoltati anche gli ultimi due LIVE degli U2.. TheEdge comincia davvero a convincermi in modo pauroso.. sa come riempire una scena, sa sempre che suono usare e come usarlo.. fantastico.. e loro, emozionalmente, sono quasi indiscutibili.. penso io

ascoltate DAVE MATTHEWS BAND ... fidatevi

...EAGLES, Hell Freezes Over...non è il mio genere preferito, ma in quanto a coinvolgimento...
    a mio parere la traccia DTS, musicale, di riferimento!!

mandi.-

OK! lo compro, uffa.. ok.. se solo lo trovassi in giro

pampie ha scritto:
    OK! lo compro, uffa.. ok.. se solo lo trovassi in giro
    ti consiglio play.com

Io ho preso anche Black & White night di Roy Orbison con un Bruce Springsteen giovanissimo in una fantastica interpretazione di Pretty Woman (questa traccia la trovi anche in uno dei dvd demo DTS)
    Bert
    lettore dvd: toshiba sd3109 - Ampli denon avr3300 - fronte: b&w cdm7 - centrale: b&w cdm cnt - surround: b&w 805 matrix.

OK.. nessuno che abbia i PET SHOP BOYS LIVE in DVD .. vado e lo compro, speriamo non sia l'ennesima cavolata .. non ho trovato neanche una recensione.. poi prendo anche MikeOldfield LiveInBerlin e via

pampie ha scritto:
    perso il TIRO, quel qualcosa che ti trascina ad ascoltarlo.. JON non deve fare il modello di Armani ma ROCK!!! mi spiego?
    l'amico Giovanni ne ha fatti 43 l'altro giorno ... quasi come i milioni di dollari dichiarati del suo patrimonio personale .... credo che abbia un attimo perso gli stimoli ... e la voglia.

L'ultimo album e l'ultimo concerto derivato sono un attimo .... "particolari" rispetto alle sonorità cui ci hanno abituato ... anni luce distanti da New Jersey o dallo stesso Keep the Faith .... ma almeno possiamo dire che la musica della band si è evoluta pur mantenendo un'identità coerente ...

o almeno quello è quello che mi dico per illudermi che il mio mito giovanile rimanga tale negli anni

Mandi!

Alberto

eheh.. molti gruppi "maturano" .. vero? guardacaso.. cmq comprerò anche quel LIVE e poi vediamo.. tanto JON l'ho visto pure su ALLY MC BEAL l'altro giorno e faceva la parte da tenerone.. come può aver voglia di spaccare il mondo?

PAmpie complimenti per l'ottimo impianto della MV AGUSTA...

come al solito 4 VIE
    con che potenza li piloti? 160? 180 WATTZZ?

max_996

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •