|
|
Risultati da 31 a 45 di 57
Discussione: [DVD] Collateral
-
19-06-2005, 17:26 #31
Re: verissimo
pampie ha scritto:
commento perfetto, l'ho pensato per tutto il tempo che veniva inquadrata..
-
21-06-2005, 11:44 #32
Advanced Member
Non conosco altre opere di mann, ma a giudicare da questa pellicola, devo proprio ammettere che mi ha positivamente impressionato!
Questo bellissimo film mi ha colpito davvero, sia per i dialoghi: (qualcuno li ha giudicati un po’ surreali, vero, ma no per questo meno belli o poetici), sia per la fotografia (bellissime emozioni nella los angeles notturna dipinta dal regista), sia per la trama (è vero che non è l’asse portante del film, dato che il regista conta su altri punti di forza, ma a me è comunque risultata gradevole).
Fantastico cruise: una prova sopra le righe per un attore che in generale non sempre ha dato il massimo. Anche gli altri interpeti sono stati all’altezza, in particolare “max”, il tassista nero, molto credibile ed azzeccato. L’avvocatessa nera invece non mi ha colpito per capacità recitative particolari (e poi esteticamente non è sto gran chè…)
A proposito: i ruoli mi piacciono così e non invertiti (con cruise tassista e viceversa)! Assolutamente preferibili così.
Nonostante lo abbia visionato a casa della morosa (senza HT e con lettore dvd scarsissimo) ho comunque constatato che il livello dei dialoghi era fastidiosamente basso rispetto al resto dei suoni (comunque ripeto che molto è dipeso dalle condizioni con cui ho visto il film)
Sono curioso di vedere sul mio impianto come sarà l’aspetto video, soprattutto considerando che sembra sia stato girato in digitale.
Infine una domandina: perché l’edizione a 2 dvd? Cosa c’è di diverso o di aggiunto rispetto all’edizione single dvd? La qualità tecnica è la medesima?
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
21-06-2005, 11:52 #33
Senior Member
sui ruoli non sono d'accordo: non che non vada bene intendiamoci, ma se cruise avesse girato la parte del tassista, il film ne avrebbe giovato.
Fare un ruolo da cattivo non è cosa semplice, soprattutto visti i ruoli interpretati da cruise, e francamente il suo killer spietato non è che turbi granchè i sonni: voler dare una morale al personaggio di vincent è forse l'errore più grosso di tutto il film.
Il film si regge tutto sulla grande regia, ed anche sul quel connubio tra colonna sonora e film sempre perfetto nei film di Mann.Max
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD
-
05-07-2005, 07:36 #34Fandango ha scritto:
sui ruoli non sono d'accordo: non che non vada bene intendiamoci, ma se cruise avesse girato la parte del tassista, il film ne avrebbe giovato.
Fare un ruolo da cattivo non è cosa semplice, soprattutto visti i ruoli interpretati da cruise, e francamente il suo killer spietato non è che turbi granchè i sonni: voler dare una morale al personaggio di vincent è forse l'errore più grosso di tutto il film.
Il film si regge tutto sulla grande regia, ed anche sul quel connubio tra colonna sonora e film sempre perfetto nei film di Mann.
finalmente un film avvincente che mi ha fatto dimenticare scrredoor, VB, colorimetria, etc.
l'inversione dei ruoli non so se avrebbe giovato. è una condizione nuova quella di Cruise dall'altra parte. non ci si aspetta che sia cinico e spietato ed il tutto accresce l'interesse.
-
05-07-2005, 14:02 #35
Senior Member
il problema è che non convince infatti. non del tutto perlomeno.
Max
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD
-
05-07-2005, 16:46 #36
-
05-07-2005, 16:55 #37lanzo ha scritto:
ripensandoci ha ragione Fandango, Cruise non riesce a farti coinvolgere pienamente dal film, ci voleva Al Pacino
proprio per questo a me è sembrato addirittura meno prevedibile..avresti scommesso sui due proiettili in testa al jazzizta?
tanto non sopportavo Cruise all'epoca di Top Gun, tanto mi piace oggi, soprattutto dopo vanilla sky e minority report.
-
05-07-2005, 16:59 #38
-
05-07-2005, 17:26 #39lanzo ha scritto:
anche a me stava sulle balle in top gun
( profonda invidia
)
-
05-07-2005, 17:27 #40
Advanced Member
ahò, a me... ME PIACE (in senso artistico, non fate i simpaticoni
)
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
05-07-2005, 18:47 #41Fandango ha scritto:
il problema è che non convince infatti. non del tutto perlomeno.Il TV curvo è anti-costituzionale
-
05-07-2005, 18:49 #42stazzatleta ha scritto:
Cruise all'epoca di Top Gun, tanto mi piace oggi, soprattutto dopo vanilla sky e minority report.
PS: Per Vanilla Sky mi trovi daccordo, forse erano i primi spot di pubblicita' occulta di SKY ?!
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
05-07-2005, 18:53 #43Fandango ha scritto:
......Bravissimi gli attori, ad ennesima prova che è il regista che fa l'attore e non il contrario: Tom Cruise recita benissimo, parte perfettamente integrante del film e non la solita star plasticosa sorridente.
.
Tana...tra i primi tuoi post (il secondo) ho trovato questo tuo giudizio... ora di botto Cruise non va piu bene?
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
05-07-2005, 19:20 #44
Senior Member
gian de bit ha scritto:
Tana...tra i primi tuoi post (il secondo) ho trovato questo tuo giudizio... ora di botto Cruise non va piu bene?
...cruise recita benissimo e confermo anche perchè è uno dei migliori professionisti a hollywood (quando ben diretto ma questo è comune a tutti).
il problema è che i film li guardo più di una volta e alcune sfumature sfugite alla prima visione vengono a galla (perchè di sfumature sto parlando).
per background cruise da al suo personaggio (seppur non marcatamente) una sorta di morale conduttrice sul suo operato, tenta in qualche modo di giustificarlo.
è questo l'errore, veniale ok, ma errore.
ripeto perdono tutto perchè la regia di mann è cmq superba.Max
-
05-07-2005, 20:20 #45