Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 57

Discussione: [DVD] Collateral

Re: verissimo

pampie ha scritto:
    commento perfetto, l'ho pensato per tutto il tempo che veniva inquadrata..
    Senza dubbio, quel "fortunatone" di Will Smith e' riuscito a subblimare i suoi momenti di estasi !

Non conosco altre opere di mann, ma a giudicare da questa pellicola, devo proprio ammettere che mi ha positivamente impressionato!

Questo bellissimo film mi ha colpito davvero, sia per i dialoghi: (qualcuno li ha giudicati un po’ surreali, vero, ma no per questo meno belli o poetici), sia per la fotografia (bellissime emozioni nella los angeles notturna dipinta dal regista), sia per la trama (è vero che non è l’asse portante del film, dato che il regista conta su altri punti di forza, ma a me è comunque risultata gradevole).

Fantastico cruise: una prova sopra le righe per un attore che in generale non sempre ha dato il massimo. Anche gli altri interpeti sono stati all’altezza, in particolare “max”, il tassista nero, molto credibile ed azzeccato. L’avvocatessa nera invece non mi ha colpito per capacità recitative particolari (e poi esteticamente non è sto gran chè…)

A proposito: i ruoli mi piacciono così e non invertiti (con cruise tassista e viceversa)! Assolutamente preferibili così.

Nonostante lo abbia visionato a casa della morosa (senza HT e con lettore dvd scarsissimo) ho comunque constatato che il livello dei dialoghi era fastidiosamente basso rispetto al resto dei suoni (comunque ripeto che molto è dipeso dalle condizioni con cui ho visto il film)
    Sono curioso di vedere sul mio impianto come sarà l’aspetto video, soprattutto considerando che sembra sia stato girato in digitale.

Infine una domandina: perché l’edizione a 2 dvd? Cosa c’è di diverso o di aggiunto rispetto all’edizione single dvd? La qualità tecnica è la medesima?

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

sui ruoli non sono d'accordo: non che non vada bene intendiamoci, ma se cruise avesse girato la parte del tassista, il film ne avrebbe giovato.
    Fare un ruolo da cattivo non è cosa semplice, soprattutto visti i ruoli interpretati da cruise, e francamente il suo killer spietato non è che turbi granchè i sonni: voler dare una morale al personaggio di vincent è forse l'errore più grosso di tutto il film.
    Il film si regge tutto sulla grande regia, ed anche sul quel connubio tra colonna sonora e film sempre perfetto nei film di Mann.
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

Fandango ha scritto:
    sui ruoli non sono d'accordo: non che non vada bene intendiamoci, ma se cruise avesse girato la parte del tassista, il film ne avrebbe giovato.
    Fare un ruolo da cattivo non è cosa semplice, soprattutto visti i ruoli interpretati da cruise, e francamente il suo killer spietato non è che turbi granchè i sonni: voler dare una morale al personaggio di vincent è forse l'errore più grosso di tutto il film.
    Il film si regge tutto sulla grande regia, ed anche sul quel connubio tra colonna sonora e film sempre perfetto nei film di Mann.
    l'ho visto un po' in ritardo pur avendolo acquistato tempo fa.

finalmente un film avvincente che mi ha fatto dimenticare scrredoor, VB, colorimetria, etc.

l'inversione dei ruoli non so se avrebbe giovato. è una condizione nuova quella di Cruise dall'altra parte. non ci si aspetta che sia cinico e spietato ed il tutto accresce l'interesse.

il problema è che non convince infatti. non del tutto perlomeno.
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

ripensandoci ha ragione Fandango, Cruise non riesce a farti coinvolgere pienamente dal film, ci voleva Al Pacino

lanzo ha scritto:
    ripensandoci ha ragione Fandango, Cruise non riesce a farti coinvolgere pienamente dal film, ci voleva Al Pacino
    perchè siamo abituati a vederlo dall'altra parte.

proprio per questo a me è sembrato addirittura meno prevedibile..avresti scommesso sui due proiettili in testa al jazzizta?

tanto non sopportavo Cruise all'epoca di Top Gun, tanto mi piace oggi, soprattutto dopo vanilla sky e minority report.

anche a me stava sulle balle in top gun

lanzo ha scritto:
    anche a me stava sulle balle in top gun

anche perchè attirava l'attenzione di tutte le squinzie e io nisba ( profonda invidia )

ahò, a me... ME PIACE (in senso artistico, non fate i simpaticoni )

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Fandango ha scritto:
    il problema è che non convince infatti. non del tutto perlomeno.
    Ma come....... avevi detto che era un capolavoro
    Il TV curvo è anti-costituzionale

stazzatleta ha scritto:
    Cruise all'epoca di Top Gun, tanto mi piace oggi, soprattutto dopo vanilla sky e minority report.
    No dai .... non dire che Minority report sia brutto dai... non e' assolutamente male imho

PS: Per Vanilla Sky mi trovi daccordo, forse erano i primi spot di pubblicita' occulta di SKY ?!

ciao

Fandango ha scritto:
    ......Bravissimi gli attori, ad ennesima prova che è il regista che fa l'attore e non il contrario: Tom Cruise recita benissimo, parte perfettamente integrante del film e non la solita star plasticosa sorridente.
    .

Tana... tra i primi tuoi post (il secondo) ho trovato questo tuo giudizio... ora di botto Cruise non va piu bene?

gian de bit ha scritto:
    Tana... tra i primi tuoi post (il secondo) ho trovato questo tuo giudizio... ora di botto Cruise non va piu bene?
    figurati ...cruise recita benissimo e confermo anche perchè è uno dei migliori professionisti a hollywood (quando ben diretto ma questo è comune a tutti).
    il problema è che i film li guardo più di una volta e alcune sfumature sfugite alla prima visione vengono a galla (perchè di sfumature sto parlando).
    per background cruise da al suo personaggio (seppur non marcatamente) una sorta di morale conduttrice sul suo operato, tenta in qualche modo di giustificarlo.
    è questo l'errore, veniale ok, ma errore.
    ripeto perdono tutto perchè la regia di mann è cmq superba.
    Max

beh ma penso che il racconto punti molto sulla trasformazione

un killer freddo e spietato che vive dei dubbi e che si lascia morire tornando finalmente nel grembo materno dove forse resusciterà benefattore, che so presidente del consiglio

e l'ha fatto per noiiiiii

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •