|
|
Risultati da 16 a 30 di 36
Discussione: Io, Robot
-
28-01-2005, 16:59 #16
Total recall una ciofeca?
mrkappa ha scritto:
...Si va infatti da un capolavoro come Blade Runner ad una ciofeca senza appello quale Total Recall.
Daccordissimo sulla qualita' (pessima) dell'edizione video CG, ma quel film, come blade runner, e' una sintesi delle opere di p.k. dick, con una trama avvincente, e degli effetti speciali (per l'epoca) molto apprezzabili. l'unica nota stonata era swazy, forse perche' costretto a recitare un ruolo non suo (avrei preferito un Harrison F.).
Caio,
Stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
29-01-2005, 00:50 #17
Re: Total recall una ciofeca?
vernavideo ha scritto:
Scusate, lo so che de gustibus non disputandum est, che qui vado ot, etc, ma non propio non posso trattenermi dal dissentire.
Daccordissimo sulla qualita' (pessima) dell'edizione video CG, ma quel film, come blade runner, e' una sintesi delle opere di p.k. dick..
Beh,come "sintesi" delle opere di Dick nè l'uno nè l'altro c'entrano granchè[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
29-01-2005, 10:25 #18
total recall
non mi toccate il grande arnold.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
31-01-2005, 13:46 #19lanzo ha scritto:
...
secondo me é un dvd per soli crt
ciaoFl@ggy
-
31-01-2005, 13:57 #20
Re: Io, Robot
gian de bit ha scritto:
Ciao
Qualcuno ha gia' visto com'e' il DVD in questione a livello Audio-Video? Sopratutto video...
PS: non ho visto nemmeno il film al cinema, non so' nemmeno se vale la pena a livello artistico, acquistarlo o no?..lo noleggero' di sicuro prima
Ciao
Gianni
visto ieri su uno... Z1, quindi non bene dirti che qualita' video abbia...
l'audio mi pare discreto.
A dirti la verita' mi sarei aspettato di peggio, in realta' e' decisamente guardabile, certo forse solo da noleggiare ma cmq da vedere...
ciaooooooooo
p.s. hai letto l'email?giapao at yahoo punto com
-
03-02-2005, 09:40 #21
Visto ieri "io robot" l'audio mi è sembrato molto buono ed anche il video con una piccolo interrogativo: continuavo a vedere puntini bianchi randomizzati sullo schermo tipo quando la pellicola è un pò rovinata. Non capisco se può essere causato dal proiettore(però i puntini non li vedevo nella schermata di windows) o dal dvd, voi avete visto nulla?
Riguardo alla recitazione mi sembra che cmq i Robot fossero + espressivi di Will Smith! Sicuramente mi aspettavo di meglio da un regista come Proyas che non un film che avrebbe potuto fare un qualsiasi regista di azione.
La considero un "occasione persa".
Ciao
Giacomo
N.B.:Scusate ma ho sentito bene: L'uomo bicentenario un piccolo capolavoro???
Per me è veramente un polpettone di film dilungato a dismisura, smielenso e patetico(come del resto la maggior parte dei film di Robin Williams)!
Ognuno ha i suoi gusti ma pensavo che l'uomo bicentenario fosse oggettivamente classificato come polpettone!
Vorrei veramente capire al di là del racconto di Asimov dove stiano queste qualità artistiche del regista, degli sceneggiatori e degli attori tanto da definirlo capolavoro????
-
03-02-2005, 10:11 #22
L'audio è ottimo.....ma il video nn mi ha convinto appieno! l'ho trovato sui secondi piani parekkio impastato! e anche vero però che nn accadeva sempre o meglio in certe scene era molto evidente!
Per quanto riguarda il film nel suo complesso.....come effetti, caratura ....lo trovo parekkio al di sotto di Minority Report....per me un must tutt'ora!
Salutoni.
CATVLLO
-
14-02-2005, 11:21 #23
Visto ieri sera e devo dire che mi è piaciuto.
Da un punto di vista tecnico l'ho trovato ottimo. Il dettaglio in certi momenti è da HD
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
14-02-2005, 12:38 #24
io robot
un pò + di dinamica sul dts non mi sarebbe dispiaciuta,per quanto riguarda il video nella norma.
GHIl Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
14-02-2005, 12:54 #25
Advanced Member
Visto sabato sul mio impianto. L'audio in DTS non è male, ma non è un riferimento. Avevo un problema con il centrale e quindi ho dovuto rivedere il setup dell'ampli.
Il Video è veramente ottimo, solo qualche piccolo problema di solarizzazione che in alcune scene fa virare il bianco al verde.
Sarà dovuto al mio CRT, ma a memoria è uno dei migliori video che sono passati tra le mie mani.
La qualità artistica del film è buona. Un film da collezionare per chi è amante del genere. Molto bella l'AUDI RSQ, anche se non a livello della Lexus 2054.
Rino
-
14-02-2005, 17:11 #26
-
15-02-2005, 01:49 #27
Visto ieri
Premetto che ho visto la versione Noleggio.... che non ha DTS
cmq il film a me e' piaciuto, del resto mi piace il genere, anche se preferirei meno "americanate" , ma tutto non si puo'...
Audio:
L'audio mi e' parso buono anche se non troppo convolgente , poco incisivo e poco uso del Sub nelle scene "impegnative" un esempio , la demolizione della casa da parte del Robot x demolizioni
Ma si "ascoltava" con piacere...
Aspetto che mi arrivi la versione SE per ascoltarlo in DTS...
Video:
Il video mi e' parso molto buono, anche se qualche sfumatura sui neri , nella scena dell'interrogatorio, e' scalettosa, ma forse dipende dal mio DVD non progressivo, e dal Plasma non nativo
Cmq il riferimento per stroncare ogni tipo di sorgente e DLP,CRT,Plasma e' Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban...
Mai visto un film con tanti neri e generazione di artefatti... anche su un CRT!!! giuro , ma sicuramente lo ha gia' detto qualc'un altro....
sorry
FrancescoFrancesco
------------------------------------------------------------
Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....
-
15-02-2005, 06:15 #28
Senior Member
è un buon film d'azione, punto.
di asimov, a parte le leggi della robotica, non c'è nulla.Max
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD
-
15-02-2005, 08:12 #29alex_co_99 ha scritto:
Visto ieri sera e devo dire che mi è piaciuto.
Da un punto di vista tecnico l'ho trovato ottimo. Il dettaglio in certi momenti è da HD
Ale
Vero Ale !!!
Quasi un Reference ! In certi momenti ha una tridimensionalita' e un dettaglio notevoli, quasi un HD
868-TW500 HDMI forever
greenhornet ha scritto:
un pò + di dinamica sul dts non mi sarebbe dispiaciuta,per quanto riguarda il video nella norma.
GH
Ti assicuro che e' esplosivo, profondo e calibrato al tempo stesso.
Solo in alcuni rari momenti di ambience IMHO avrei mixato un filino in piu' il ritorno sui posteriori ..... il resto e' storia
Video nella norma ???
Magari fosse questa la "norma"...... purtroppo spesso abbiamo a che fare con la "Torba" ...... a buon intenditor ....
-
15-02-2005, 08:27 #30
Re: Visto ieri
artyfra ha scritto:
.......Cmq il riferimento per stroncare ogni tipo di sorgente e DLP,CRT,Plasma e' Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban...
Mai visto un film con tanti neri e generazione di artefatti... anche su un CRT!!! giuro , ma sicuramente lo ha gia' detto qualc'un altro....Francesco
Allora Francesco...
Se passi per Roma te lo faccio vedere proiettato su un lenzuolo con tanto di pieghe e grinze qua e la
Pur essendo daccordo con Te sul supporto, devo dire che si comporta alla grandeNon un Refefrence .... ma alla grande
Ciao
OT Off