Salve a tutti, sto cercando di sistemare al meglio la situazione multimediale a casa dei miei genitori (60enni) ma ho incontrato un problema. La situazione è la seguente: computer centrale con l'archivio film e installato Plex che si interfaccia perfettamente con l'app nella TV in taverna Samsung UE40C6500UP.
Il problema è sorto quando ho tentato di usare Plex come puro DLNA per riprodurre i contenuti sulla TV in salotto LOEWE Xelos 40 che non ha l'applicazione Plex. In caso i film in archivio abbiano più di una traccia audio la scelta della traccia audio riprodotta è assolutamente random.
Al momento ho risolto utilizzando Jriver ma pagarlo per utilizzarlo solo come server DLNA mi sembra un delitto e per poter mandare la traccia audio desiderata devo forzare la conversione in tempo reale e in questo modo si perde la possibilità di andare avanti o indietro nel film.
Ho già provato con Twonky (fornito con la TV LOEWE) ma non c'è verso di poter selezionare la traccia audio.

Volevo sapere da voi esperti se esiste un DLNA gratuito che mi consenta di decidere "a monte" che sia sempre l'italiano la traccia audio riprodotta.

Nessun problema a fare prove e test, completamente disponibile.

Grazie in anticipo!