Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Open Water o Water Closed ?

Con tutta la buona volonta' che "ideologicamente" mi fa essere sempre
    molto molto ben disposto verso le produzioni indipendenti, voglio
    stendere un velo pietoso sul lato "artistico" di questo... ehm... "lavoro" e dirvi pero' che i dvd fatti da me su Apple G4 con i montaggi dei filmini in minidv di mio figlio si VEDONO MOLTO MEGLIO di questa roba qua...
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Re: Open Water o Water Closed ?

elche99 ha scritto:
    stendere un velo pietoso sul lato "artistico" di questo... ehm... "lavoro" e dirvi pero' che i dvd fatti da me su Apple G4 con i montaggi dei filmini in minidv di mio figlio si VEDONO MOLTO MEGLIO di questa roba qua...
    A dirla come Fantozzi, è una ca@@ta pazzesca!

Pierlo
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

creado sia il peggior "film" che abbia mai visto
    I suo alieni Agente Mulder,i suoi piccoli omini verdi... arrivarono qui milioni di anni fa.

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Anch'io ho resistito a noleggiarlo proprio perchè mi hanno messo in guardia troppa gente.........nn capisco a sto punto, come Morelli sul sito, di race dei film, lo abbia promosso a pieni voti! Ragazzi bisogna stare attenti!
    Salutoni.

CATVLLO

ma chi è Morelli ?

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Re: Open Water o Water Closed ?

elche99 ha scritto:
    Sul lato Artistico...posso concordare.

Sul lato "Tecnico", perdonami, ma non sono d'accordo.
    Se si vede l'Extra sul Film, viene detto chiaramente che è stato tutto girato con telecamere amatoriali digitali proprio per elevare la sensazione di "realtà".

E' ovvio che si può discutere sulla scelta registica del Film, ma di scelta, appunto, si tratta e non di "Pecca" tecnica in fase di realizzazione del DVD.

Ciao

Sefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Re: Re: Open Water o Water Closed ?

Stedel ha scritto:
    ...cut...

E' ovvio che si può discutere sulla scelta registica del Film, ma di scelta, appunto, si tratta e non di "Pecca" tecnica in fase di realizzazione del DVD.

Ciao

Sefano
    Sorry, ma non sono d'accordo.
    Anch'io giro in minidv e so cosa puo' o non puo' dare la successiva
    compressione in mpeg2... non credo sia una scelta "registica" comprimere alla ca**o...
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Re: Re: Re: Open Water o Water Closed ?

elche99 ha scritto:
    Sorry, ma non sono d'accordo.
    Anch'io giro in minidv e so cosa puo' o non puo' dare la successiva
    compressione in mpeg2... non credo sia una scelta "registica" comprimere alla ca**o...
    Hai per caso visto il bitrate del Film?
    Hai visto a quanto si attesta?
    Ovviamente visto che sai "cosa può o non può dare la compressione mpeg2", saprai anche cosa può o non può fare un encoder Mpeg2 piuttosto che un'altro (hardware o software che sia) a parità di bitrate e modalità (CBR/VBR)....

Inoltre hai per caso visto il Film al cinema? Hai visto il Master Beta-digitale di Partenza da cui è poi stato realizzato l'MPEG2?

Se rispondi si ad una o tutte delle precedenti domande, e noti comunque una "cattiva" compressione, visti i materiali di partenza, allora sì che puoi criticare a ragion veduta.

Tutto ciò per dirti che prima di criticare "assolutisticamente" il risultato finale, per "buono" o "cattivo" che sia , bisognerebbe prevede un minimo di ricerca e informazione...

Non è Girato in mini-dv, non è un film girato da un "Amatore" non è compresso con sistemi "amatoriali" e cosa più importante la scelta registica potrebbe influire sulla tua valutazione.

Ciao

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Io l'ho visto al cinema (purtroppo) ed ho dato un'occhiata al dvd, la resa mi sembra identica cioe' quella voluta dal regista (simil-amatoriale), tipo blair witch project.
    I suo alieni Agente Mulder,i suoi piccoli omini verdi... arrivarono qui milioni di anni fa.

Allora, ultimo intervento su un oggetto che non credo meriti
    niente, figuriamoci perderci anche del tempo in ricerche o polemiche.

Per Stedel:
    quando in un dvd vedo evidenti zone di colore uniforme dove invece dovrebbero esserci sfumature, nel 99,9% dei casi è una compressione
    fatta male in quanto anche le digitali (beta digital, D5, dv, minidv ecc.ecc. che siano) è molto difficile anche "volendolo" che diano
    quel tipo di difetto.
    Nello specifico di Open Water potresti aver ragione tu ma, francamente, non sono assolutamente interessato (e non ne avrei neanche la possibilita') ad ulteriori approfondimenti.
    Comunque se le risposte alle tue domande tu le hai, dille anche a noi
    cosi' impariamo come han fatto a fare questa frittata.

elche99 ha scritto:
    Allora, ultimo intervento su un oggetto che non credo meriti
    niente, figuriamoci perderci anche del tempo in ricerche o polemiche.

Per Stedel:
    quando in un dvd vedo evidenti zone di colore uniforme dove invece dovrebbero esserci sfumature, nel 99,9% dei casi è una compressione
    fatta male in quanto anche le digitali (beta digital, D5, dv, minidv ecc.ecc. che siano) è molto difficile anche "volendolo" che diano
    quel tipo di difetto.
    Nello specifico di Open Water potresti aver ragione tu ma, francamente, non sono assolutamente interessato (e non ne avrei neanche la possibilita') ad ulteriori approfondimenti.
    Comunque se le risposte alle tue domande tu le hai, dille anche a noi
    cosi' impariamo come han fatto a fare questa frittata.
    Semplice, la "Frittata" (come la chiami tu) è stata semplicemente "voluta" in fase di produzione/post-produzione (e ripeto che se si guarda l'extra che spiega la produzione del Film viene detto e vengono illustrate le modalità di ripresa), e di sicuro , per quanto criticabile, il giudizio artistico non deve andare ad "influire" su quello Tecnico.

Non c'è nulla da imparare e nessuna polemica, ci mancherebbe altro, stò solo cercando di dire che prima di affermare che un DVD è fatto "alla Caxxo" (citando le tue parole) banalizzando la notevole mole di lavoro che c'è dietro la realizzazione di un titolo (per inciso non vengono certo utilizzati strumenti "amatoriali", per quetsto film è stato utilizzato un Encoder MPEG2 Hardware "Cinemacraft", in modalita CBR e con 8 mbit di bitrate. Per dirne una il famoso titolo Pixar "Nemo" è stato encodato con lo stesso encoder in VBR e 5 mbit di bitrate!), bisognerebbe prima capire che qualità ha il materiale di partenza ( e sopratutto se il materiale è Tale per precisa scelta).

Per fare un "Classico" esempio, potrei dire che il DVD di "Salvate il soldato Ryan" è fatto alla Caxxo perchè è pieno di rumore video, di grana molto spessa e i colori sono orrendi...ma tutti sappiamo (o quasi) che è esattamente ciò che il regista ha voluto in fase di produzione/post-produzione.

Ciao

Stefano

concordo, a parte il discorso del maggiore realismo di questo tipo di girato (quindi una scelta che personalmente a me è piaciuta), nel making off è chiaramente indicato che tali difetti sono scelte precise della produzione...

proiettato stasera all'NCC

Che dire....se nn l'avesse noleggiato un mio amico....(a pensare che al telfono....lo avevo anche sconsigliato.....no prendi tutto tranne quello...mi hanno detto che è una c.....a)......ora nn starei qui a scrivere le mie impressioni! Ragazzi......il buon Morelli aveva ragione......il film merita una visione! è bello angosciante e nn è nemmeno tanto lento...(come dicevano)....c'è sempre tensione a tenere alta la guardia! Bel film......nn si rimane per nulla delusi.
    La tecnica di ripresa è più che indovinata....l'effetto MINIDV assicura quel realismo che difficilmente qualunque altra tecnica di ripresa avrebbe potuto raggiungere!
    Eravamo in 4 ed è piaciuto a tutti.
    Salutoni.

CATVLLO

Re: proiettato stasera all'NCC

CATVLLO ha scritto:
    Che dire....se nn l'avesse noleggiato un mio amico....(a pensare che al telfono....lo avevo anche sconsigliato.....no prendi tutto tranne quello...mi hanno detto che è una c.....a)......ora nn starei qui a scrivere le mie impressioni! Ragazzi......il buon Morelli aveva ragione......il film merita una visione! è bello angosciante e nn è nemmeno tanto lento...(come dicevano)....c'è sempre tensione a tenere alta la guardia! Bel film......nn si rimane per nulla delusi.
    La tecnica di ripresa è più che indovinata....l'effetto MINIDV assicura quel realismo che difficilmente qualunque altra tecnica di ripresa avrebbe potuto raggiungere!
    Eravamo in 4 ed è piaciuto a tutti.
    Salutoni.

CATVLLO

E Da Subacqueo, aggiungo il realismo delle attrezzature, del montaggio della stessa, dei "movimenti" fuori e dentro l'acqua.

Tecnica di ripresa che personalmente non gradisco ma...funzionale allo scopo

Ciao

Stefano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •