|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: DVD: scambi con gli amici...
-
28-11-2002, 11:29 #1
DVD: scambi con gli amici...
Vi capita di prestare DVD? A me si (mai in cagione di più di tre titoli per volta, però!!!).
Ho fatto un db access ad hoc, da condividere con gli amici, niente di complesso, una cosina semplice semplice, utile per tenere traccia dei film prestati e per avere una visione complessiva della raccolta del gruppo di amici.
Chi compra film aggiorna il DB e lo manda agli altri, che così tornano ad averlo aggiornato.
Non posso allegare lo zip qui (sono 130 Kb), ma se a qualcuno interessa mi mandi la sua mail e glielo invio.
LuVi
-
28-11-2002, 21:21 #2
io invece mi affido alla memoria... e finisco col non ricordare a chi ho prestato i miei dvd
anche perchè ho degli amici che intendono i prestiti a senso unico... io presto i dvd a loro e loro, quando si ricordano dopo qualche mese, me li rendonoSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
29-11-2002, 09:13 #3
anch'io ho fatto un bel DB ma non li presto volentieri perchè mi inc''zo parecchio quando me li riportano dopo la settimana...
mi dico: ma se li noleggiano li riportano il giorno dopo, perchè se li presto si sentono autorizzati a tenerli un mese?
vi farà sorridere ma in casa ho messo un cartello con alcune regole per gli amici:
1) vietato fumare in casa
2) non ci si siede sul divano bianco (beh, divano nuovo... )
3) non chiedermi in prestito i film
A volte vengo preso per un pazzo inospitale... non è così perchè metto a disposizione barbecue, taverna, cantina, playstation, home theater...
SUBSTINE ET ABSTINE!!!
EH EH EH
ciao, Marco
-
29-11-2002, 09:21 #4Originariamente inviato da MAD72
anch'io ho fatto un bel DB ma non li presto volentieri perchè mi inc''zo parecchio quando me li riportano dopo la settimana...
mi dico: ma se li noleggiano li riportano il giorno dopo, perchè se li presto si sentono autorizzati a tenerli un mese?
vi farà sorridere ma in casa ho messo un cartello con alcune regole per gli amici:
1) vietato fumare in casa
2) non ci si siede sul divano bianco (beh, divano nuovo... )
3) non chiedermi in prestito i film
A volte vengo preso per un pazzo inospitale... non è così perchè metto a disposizione barbecue, taverna, cantina, playstation, home theater...
SUBSTINE ET ABSTINE!!!
EH EH EH
ciao, MarcoTi credo che non ci fai sedere nessuno...
Ma allora a che serve?!?! Mia moglie mi costringe a tenere una orrida copertina sul divano.... ma io mi ostino a demolirgli ogni velleità di ordine!!!
Comunque devo copiarti l'idea del cartello!!
LuVi
-
29-11-2002, 09:28 #5
eh eh eh, già!
il divano è in sala ma lì non ci stiamo mai, siamo sempre in taverna.
Diciamo che è solo d'arredamento, molto poco pratico, almeno finchè rimarrà bianco.
Per il cartello ATTENTO perchè poi dovrai sopportare lo sfottò di amici e parenti
Guarda, io ne ho creata una versione abbastanza semplice ma carina (cornici lucide) e soprattutto in chiave ironica con indicazioni precise anche per eventuali visitatori sgraditi...
-
29-11-2002, 11:20 #6
Anch'io trovo il tuo divano splendido.
Me lo vorrei comprare per dormirci sopra.
Mi dai qualche cenno su dove lo hai acquistato?
Ciao.JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate
-
29-11-2002, 11:25 #7
già, è molto bello, anche noi non abbiamo avuto dubbi.
L'abbiamo comprato a Milano a 'La ca' d'Oro' in via De Amicis. Vedo che sei di Roma, lì però non ho idea, prova a vedere sul sito, il modello è l'Avana SITO SWAN
Se vuoi qualche info chiedi pure.
Ciao, Marco