Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Giudizio: quali i concerti DVD registrati meglio?

Ciao, a tutti, mi chiamo Emanuele, sono molto appassionato di dvd musicali, soprattutto di musica rock. A vostro giudizio quali sono i concerti di musica registrati meglio? Gli IMPERDIBILI?
    C'è qualcuno che ha una classifica personale?
    Grazie.
    Emanuele 63

Jean Michel Jarre-Live in China.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Anche io ritengo che Live in China (2004) di J.M. Jarre sia tuttora un riferimento assoluto per qualità audio e video, davvero STRE-PI-TO-SO
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Non so se ti piaccia il genere, ma penso che quello di Zucchero & co sia registrato egregiamente

Dream Theater - Live at Budokan
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Grazie a tutti del contributo! A me piace molto anche il concerto degli Eagles registrato a Melbourne Iil pezzo Hotel California è pura libidine, peccato solo per la tromba d'inizio catturata solo sui canali posteriori...), poi anche quello dei Depeche Mode Tour de Angel, registrato a Milano.
    Credo però che quello degli Eagles sia davvero il mio preferito, soprattuto disco due.
    Che mi dite del concerto di SADE? Qualcuno ha avuto occasione di ascoltarlo?

Emanuele

Ascolto con elettroniche old: lettore dvd Cambridge Audio, pre Rotel 967, tre finali stereo Rotel BX 980, diffusori Magneplanar MG 10- MMC1- CC3, sub Velodyne F 1000, cavetteria Supra, Van de Hul.

Citazione Originariamente scritto da Mazzu89
    Non so se ti piaccia il genere, ma penso che quello di Zucchero & co sia registrato egregiamente
    Guarda a me piaccioni tutti i tipi di m usica. Che brani ci sono in questo dvd di Zucchero?
    Ciao.
    Emanuele

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Jean Michel Jarre-Live in China.

Lo stavo scrivendo anche io..
    Poi aggiungo Imaginary Day di Pat Metheny, audio dolby digital e dts

Citazione Originariamente scritto da synagryda
    Che mi dite del concerto di SADE? Qualcuno ha avuto occasione di ascoltarlo?
    io ho il DVD SADE LOVERS LIVE 2001, beh che dire Sade con la sua band e la sua voce sanno regalare grandi emozioni dal punto di vista musicale. Purtroppo però il DVD tecnicamente non è un granchè, comparto video sufficiente, comparto audio più che discreto. Lontano dal poter essere considerato un riferimento.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Possiedo "Certifiable" dei Police in Blu-ray, ed e' semplicemente ECCEZIONALE !!!!
    Credo che anche il DVD, chiaramente con i suoi limiti, non debba essere niente male.
    Technics SL-1200MK2 - Ortofon 2M Blue
    Sony CDP-227 ESD (solo trasporto) - DAC Autocostruito (2x TDA1541A) full discrete
    Preamplificatore autocostruito full discrete - Finali 2x Denon POA-6600 Mono (modificati full discrete)
    Polk Audio RTi-A7

Citazione Originariamente scritto da synagryda
    Che brani ci sono in questo dvd di Zucchero?
    Beh ci sono un po tutti i suoi successi (es.Dune Mosse, Hey Man, Diamante ecc...) cantati insieme ad altri musicisti internazionali (es. Bryan May Dolores'O Riordan Sting ecc..) il disco è registrato con un audio molto curato e decodifica dts 5.1
    purtroppo non esiste la versione in blu ray ma ce solo il dvd
    secondo me ne vale la pena

Hell Freezes over Registrato dagli Eagles nel 94.
    Favoloso

Ti segnalo anche (se ti piace) il DVD live di Nelly Furtado: "Loose, the concert"
    Technics SL-1200MK2 - Ortofon 2M Blue
    Sony CDP-227 ESD (solo trasporto) - DAC Autocostruito (2x TDA1541A) full discrete
    Preamplificatore autocostruito full discrete - Finali 2x Denon POA-6600 Mono (modificati full discrete)
    Polk Audio RTi-A7

Il riferimento A/V su DVD è sicuramente il concerto parigino di Phil Collins registrato su 2 DVD con audio DTS (ma molto meglio di alcuni BD non recenti in DTSHD-MA) :
    Finally.....The First Farewell Tour

Video: 9
    Audio: 10,5
    Video: Sony KDL-55NX810 - Sintoampli AV: Onkyo TX-NR5008 - BD Players: Oppo BDP83 SE-Nuforce Edition, Oppo BDP93EU - HD-DVD Player: Toshiba XE1 - Console: PS3 - SAT: Samsung DSB-P990N - DTT: Telesystem TS7900HD, TS7500HD "on demand" - Diffusori: Klipsch RF7 (front), RC62 (center), RS-62 (surr.), Boston VISTA VPS 210 (sub) - Audio cables: Supra Classic - HDMI cables: Lindy Premium gold high speed, G&BL Luxury, Atlona Flat 1.3b

L'ultimo di Tina Turner "Live" è semplicemente spettacolare, ti segnalo questo, ottimo video con riprese HD e audio DTS dalla dinamica veramente notevole, la confezione è anche con CD. Ce ne sono tanti che sono incisi bene io ne avrei una trentina da consigliarti vivamente. I due dvd degli Eagles sono qualitativamente eccelsi peccato che chei ha mixato le tracce abbia messo troppi strumenti con prevalenza posteriore rovinando completamente la registrazione di ogni credibilità...
    Tuck & Patti ne hanno fattu uno che è registrato in modo eccellente e se non ti addormenti lo godi molto.

http://www.yusufislam.com/dvds/#mainContent
    Questo di Cat Stevens è molto bello e registrato benissimo.

Ce ne sono tanti altri che meritano.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •