Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

La ragazza con l'orecchino di perla......

Salve!
    Volevo sapere se qualcuno di voi ha visto il film come da Titolo e vorrei sapere come ha trovato l'aspetto tecnico del DVD....

Io, inguardabile!
    Scene all'interno molto belle, ma tutto ciò che è in esterno, per un buon 80% sono solo solarizzazioni e colori "strani"....

E' la copia da noleggio così o proprio il film?

Sono diventato del tutto orbo??

Saluti.
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Visto oltre un mese fa sul TV Color 16:9 via SCART RGB e con l'impianto.
    Non mi pareva che le scene all'aperto solarizzassero... Ma forse un po' neutre di colore lo sono, mentre, per converso, le scene interne sono ben equilibrate e dai colori realistici.
    Secondo me può essere il tuo sistema di proiezione non tarato o tendente a solarizzare o... "alimentato" in videocomposito???
    Un film più che decente, dal punto di vista video... almeno per come l'ho visto io.
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Grazie mille per la risposta.....

Anch'io confermo la buona tenuta nelle immagini al chiuso.

Io l'ho visto prima con htpc in DVI con Panny 500...poi preso dallo sconforto ho attaccato al VPR il mio sony (lettore DVD) in S-Video...ma cose sono rimaste uguali....

Boh!
    Che sia ffdshow??

Saluti e ancora grazie.

Mi sono dimenticato di dire che la mia versione del DVD "La ragazza con l'orecchino di perla" era acquistata (anche in first price, purtroppo, che solo dopo una settimana era a 3,00 Euro in meno...).
    Dunque, sì, potrebbe anche essere perché usi un HTPC il cui software in uscita (non correttamente regolato) tende a privilegiare i toni molto chiari e a solarizzare sul tuo videoproiettore.
    Però, per quello che ricordo del film, le scene più chiare (esterni, lenzuola e immagini nello studio alle finestre) erano sempre neutre e dettagliate sul mio TV Color CRT 16:9... Peccato che ancora non possa darvi giudizi con il SIM2 finché non installo lo schermo...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Già che ci siamo....

... com'è dal punto di vista artistico.
    Vale i soldi del noleggio?

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Una grande fotografia....(indipendentemente dalla realizzazione tecnica) che primeggia su ogni cosa.
    Il film si lascia vedere anche se scorre un po lento....non ci sono particolari momenti di picco nella storia che comunque risulta originale.
    A me personalmente non mi ha colpito molto di certo non posso dire che sia un pessimo film.
    Voto 6.5

PS: Se decidi di vederlo non dimenticarti di postare le tue impressioni sia sul pinao tecnico-video che su quello artistico.

Saluti

Dark73 ha scritto:
    Una grande fotografia....(indipendentemente dalla realizzazione tecnica) che primeggia su ogni cosa.
    Il film si lascia vedere anche se scorre un po lento....non ci sono particolari momenti di picco nella storia che comunque risulta originale.
    A me personalmente non mi ha colpito molto di certo non posso dire che sia un pessimo film.
    Voto 6.5

PS: Se decidi di vederlo non dimenticarti di postare le tue impressioni sia sul pinao tecnico-video che su quello artistico.

Saluti
    Decisamente scadente il comparto video (immagine poco definita, grana, soprattutto in esterno)
    Film buonino, ma un occasione persa, perchè è un po' piatto.
    Comunque un film che si fa vedere.
    ciao

Solarizzazioni veramente eccessive le hai notate??

Dark73 ha scritto:
    Solarizzazioni veramente eccessive le hai notate??
    Mi pare di sì, ma erano immagini in controluce, quindi potrebbe essere in parte inevitabile.
    Comunque è di basso livello tutto il comparto video.
    ciao

Le mie impressioni sono state confermate dalla recensione di GuidaDvd.....
    Video molto scarso....buono per un 14 pollici

Saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •