|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: DVD musicali EMI
-
09-09-2004, 08:55 #1
Senior Member
DVD musicali EMI
Questa volta scrivo per segnalare una fregatura in circolazione:
Ho recentemente acquistato due DVD musicali editi dalla EMI.
Si tratta di due concerti dei Marillion. Il primo è "Recital of the Script", il secondo è "Live from Loreley".
Dunque, io possiedo due lettori DVD, un Panasonic e uno United.
Sul Panasonic entrambi i DVD risultano illeggibili (audio e video vanno a scatti, poi si blocca tutto). Sullo United viene letto (di grazia) solamente il primo dei due dischi, mentre il secondo causa gli stessi problemi.
Morale: 50 euro spesi e visto nulla.
Stesso problema mi era già capitato con il "live at Wembley" dei Queen, illeggibile sul Panasonic e letto solamente dallo United.
Ho già scritto alla EMI. A mio avviso si tratta di un qualche tipo di protezione da copia che manda in tilt i lettori (perchè un caso può essere, ma tre prodotti tutti della stessa etichetta non sono più un caso).
Finisco dicendo che possiedo ormai quasi duecento DVD e che con nessun altro titolo ho mai avuto problemi, con entrambi i lettori.
Se qualcuno ha avuto esperienze simili di problemi con questi titoli è pregato di segnalare il titolo ed il lettore, a beneficio di tutti.
-
09-09-2004, 09:55 #2
Advanced Member
HAI MAI PENSATO DI FARTELI CAMBIARE?
A ME è capitato con il dvd dei BLUES BROTHERS, non sapendo che avevano inserito scene tagliate lasciandole in lingua originale e sottotitoli inglese, ho chiesto se me lo sostituissero ,pensando fosse rovinato , anche perchè un attimo andava in inglese , poi riprendeva in ita.
Mi dissero di ripassare e tenre lo scontrino ( x fortuna l'avevo tenuto) che me lo cambiavano.
saluti
Max_996
-
09-09-2004, 11:37 #3
Senior Member
HAI MAI PENSATO DI FARTELI CAMBIARE?
Moooooolto divertente!
Secondo te non è la prima cosa che ho pensato di fare???
Il fatto è che la seconda copia è identica alla prima... posso dirti che un mio amico, che ha comprato un lettore Hinno Hit, li legge tutti e tre benissimo (mentre non legge il Live dei Queen con un lettore Sharp...
E ALLORA COSA FACCIAMO, BUTTIAMO TUTTI I lettori DVD DI MARCA E COMPRIAMO SOLO SOTTOMARCHE SPERANDO CHE ABBIANO UNA MAGGIORE COMPATIBILITA' CON I PRODOTTI DI QUESTI SIGNORI????
O SONO LORO CHE DEVONO DARSI UNA MOSSA E TESTARE I LORO PRODOTTI PRIMA DI METTERLI IN VENDITA???
Tranquillo che se qualcosa del genere capita prima o poi anche a te ti inc***i uguale a me...
Bye
-
29-09-2004, 14:18 #4
Senior Member
La discussione è un poco vecchio, ma visto che l'ho aperta, volevo degnamente chiuderla.
Allora, i signori della EMI (cui ho scritto due volte, senza ricevere uno straccio di risposta, segno evidente della considerazione nella quale tengono i loro clienti) sappino che, probabilmente per un qualche tipo di protezione da copia inserita nei loro prodotti, incompatibile con alcuni lettori (i modelli più vecchi, soprattutto)il disco originale risulta illeggibile.
Ma la copia dello stesso, effettuata con comunissimo programmi shareware reperibili in rete, funziona benissimo...
Tralascio ogni considerazione in merito (non compro un prodotto per doverlo copiare per poterlo vedere) ma comunque è molto sgradevole sapere che tali operazioni rompono i c******i solamente a chi acquista gli originali mentre non servono, a niente per chi pirata i dischi...
Amen