Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 163

Discussione: star wars trilogy

domandina...

ciao a tutti!
    Potreste togliermi una curiosita' per favore ?
    In ROTJ, quando Luke e' nella tana del bestione sotto il palazzo di Jabba, c'e' un punto dove (se ricordo bene) Luke cammina all'indietro con la schiena verso la roccia: non so se fosse presente anche prima ma da quando hanno rilasciato l'edizione del 1997 in quel punto noto in maniera un po' troppo grossolana la sovrapposizione delle immagini, questa cosa e' presente anche sul dvd ?
    Grazie mille in anticipo!!!
    Ciao

Angelo
    Ultima modifica di angelone; 16-10-2004 alle 10:31

arrivo.....

io h ordinato oggi la mia copia....

arrivo e vi dico le mie umili impressioni....

problemi di cassa mi hanno fatto ritardare fino ad oggi...

"only 200 dvd owner"
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

s.w.

stiamo aspettando il tuo giudizio su star wars.
    remeber of me.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

visti finalmente tutti e tre ,ma mi dispiace dire che per il terzo secondo me non e' stata data la stessa cura per il riversamento video come agli altri due ,specialmente nelle scene nella foresta del pianeta .... i dettagli e la definizione risulta a volte abbastanza sfocata e priva di dettaglio!! o mi sbaglio anche voi avete notato questo particolare???
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

ZIKY ha scritto:
    visti finalmente tutti e tre ,ma mi dispiace dire che per il terzo secondo me non e' stata data la stessa cura per il riversamento video come agli altri due ,specialmente nelle scene nella foresta del pianeta .... i dettagli e la definizione risulta a volte abbastanza sfocata e priva di dettaglio!! o mi sbaglio anche voi avete notato questo particolare???
    Il terzo non l'ho ancora visto, appena vedo ti sapro' dire

ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Lo So.. Sono in ritardo ....

Visto oggi il primo
    Qualita' video notevole, splendido tirato anche fino a 270 di base. grosso lavoro di restauro !
    Audio: sinceramente, visto il lavoro svolto sul video.. mi aspettavo un qualcosina in + . Il 5.1 EX non arriva a dare piena giustizia al titolo. Le musiche sono leggermente dietro e mancano del corpo infrabasso riscontrato su titoli come LOR e questo vale anche per le esplosioni. Anche il coinvolgimento in surround e scarso a livello di ambiente di sottofondo.
    Con questo non che si senta male, intendiamoci, ma poteva essere fatto meglio IMHO. Le parti sinfoniche suonano meglio sul CD stereo che ho
    Certo dopo LOR in DTS... e' dura !!!
    Cmq darei un 9 al video e un 7 1/2 all'audio.
    Vado con il secondo nei prox giorni

Re: Lo So.. Sono in ritardo ....

Highlander ha scritto:
    Visto oggi il primo
    Certo dopo LOR in DTS... e' dura !!!
    Cmq darei un 9 al video e un 7 1/2 all'audio.
    Vado con il secondo nei prox giorni
    Io invece darei 5,5 per l'audio, perche' lo sentii al cinema tre anni fa' quando lo ridarono in occasione dell'edizione speciale con i pezzi aggiunti, e in quell'occasione il sonoro era decisamente stratosferico, direi che quello che e' sul DVD e' una bruttissima compressione mal riuscita (S-ihmo)

Per il video il tuo 9 e' decisamente esagerato un 7 di stima, dato che e' stato fatto un gran lavoro di pulizia, ma alla resa dei conti il film e' cmq datato e di certo si vede il peso degli anni, e un po' di rumore video di troppo nelle scene scure c'e' cmq, ma e' cmq un bel vedere il risultato finale ottenuto

PS: il secondo (EP. V) e' decisamente meglio nel video, ma stesso parametro di giudizio sull'audio, mentre non ho ancora visto il VI

ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: Re: Lo So.. Sono in ritardo ....

gian de bit ha scritto:
    Io invece darei 5,5 per l'audio, perche' lo sentii al cinema tre anni fa' quando lo ridarono in occasione dell'edizione speciale con i pezzi aggiunti, e in quell'occasione il sonoro era decisamente stratosferico, direi che quello che e' sul DVD e' una bruttissima compressione mal riuscita (S-ihmo)
    ......
    Gianni... ammesso che tu abbia ragione...NON puoi fare un confronto tra cio' che hai ascoltato a cinema con quello che ascolti a casa.
    Io faccio il confronto tra come si sente sul mio impianto un DTS IMHO come LOR o il CD stereo della colonna sonora di Star Wars e il DVD della trilogia in oggetto. Se a parita' di impianto il DVD suona male o insufficiente, il DVD e' L'imputato sotto inchiesta. La considerazione da fare e' che con le tecniche attuali avrebbero potuto fare un ottimo lavoro e ottenere gli stessi risultati di LOR 1 che sempre IMHO ad oggi considero un reference. Dico questo con cognizione di causa in quanto conosco i processi e le possibilita' della postproduzione. Mi e' persino venuto il dubbio che il mio impianto decodificasse male il 5.1 THX EX....ha un effetto di compressione spinta e ovattatta... avete mai provato la diff. sulle medio-basse quando si abilita il Dynamic Range sull'ampli.. ( alcuni lo chiamano modo notturno )... arriva l'attacco e poi il segnale invece di avere la sua coda naturale e' come se vennisse attenuato di botto troncandolo... una sorta di noise-gate con soglia Threshold settata male...quindi effetto di compressione senza decodifica adeguata.
    gian de bit ha scritto:
    ......
    Per il video il tuo 9 e' decisamente esagerato un 7 di stima, dato che e' stato fatto un gran lavoro di pulizia, ma alla resa dei conti il film e' cmq datato e di certo si vede il peso degli anni, e un po' di rumore video di troppo nelle scene scure c'e' cmq, ma e' cmq un bel vedere il risultato finale ottenuto

PS: il secondo (EP. V) e' decisamente meglio nel video, ma stesso parametro di giudizio sull'audio, mentre non ho ancora visto il VI

ciao
    Gianni
    Io invece insisto... conoscendo come era in origine devo dire che per il video hanno fatto un ottimo lavoro.
    Con opportuno settaggio, devo dire, che da me e' il contrario.. Le scene scure sono perfette e dettagliate ( sembrano diapo di scena in Hi-Res ), visto anche il settaggio che ho sul livello del nero, sulle scene del deserto, sulle panoramiche dove il "droide dorato" appare in lontananza sulle cresta delle dune, si nota intorno al personaggio un po' di rumore video e qualche artefatto con la tendenza a fondersi con la sabbia... ma questo puo' essere dipeso dai settaggi individuali.
    Cmq... anche cambiando tra le memorie e i vari defaults, ha sempre mostarto un buon equilibrio.
    ...Alla grande ! se mi dici che il V e' qualitativammente migliore...
    Sono proprio curioso di vedere.. tutta quella neve ....

s.w.

ovviamente saprete che la dinamica viene incredibilmente ridottaper la versione home cinema.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Re: Re: Lo So.. Sono in ritardo ....

gian de bit ha scritto:
    cut......
    cmq un bel vedere il risultato finale ottenuto

ciao
    Gianni
    Si ! Il migliore dei 3
    Bello e godibile

Rimane il disappunto per la compressione audio estrema

audio

teniamo in considerazione il fatto delle elettroniche dell'epoca.
    Il Mio Impianto

Re: audio

greenhornet ha scritto:
    teniamo in considerazione il fatto delle elettroniche dell'epoca.
    NO Umberto ! Hai letto tutto questo 3D dall'inizio ??
    Non centrano nulla le apparecchiature dell'epoca.
    Il problema e' relativo al fatto che la colonna audio in THX EX ha una effetto acustico di compressione-espansione non corretto, risultato..... suona meglio il CD audio originale che usci' all'epoca in stereo
    Il commento era ... visto l'egregio lavoro fatto sul video ....
    Capito ora ???
    Ciao

s.w.

caro high, credo che tu sappia benissimo che la colonna sonora del cd
    è in pcm 16 bit e 44 kh non compresso a differenza del dvd che è si in DD 5.1 ma con compressione distruttiva, che se non sbaglio il 75 % dei dati viene scartato. io possedevo la special edition in laser disc americana e ricordo benissimo che il dolby surround era molto meglio del DD inciso sul medesimo L.D. ad un ascolto attento, si riesce benissimo a sentire la differenza tra il pcm e il dd che è si spettacolare ma piatto.
    p.s. la next volta che ci incontriamo ne parliamo a voce che è meglio.
    Il Mio Impianto

Re: s.w.

greenhornet ha scritto:
    caro high, credo che tu sappia benissimo che la colonna sonora del cd
    è in pcm 16 bit e 44 kh non compresso a differenza del dvd che è si in DD 5.1 ma con compressione distruttiva, che se non sbaglio il 75 % dei dati viene scartato. io possedevo la special edition in laser disc americana e ricordo benissimo che il dolby surround era molto meglio del DD inciso sul medesimo L.D. ad un ascolto attento, si riesce benissimo a sentire la differenza tra il pcm e il dd che è si spettacolare ma piatto.
    p.s. la next volta che ci incontriamo ne parliamo a voce che è meglio.
    Ok
    Ma in questo 3D il confronto si faceva con altre realizzazioni Audio sempre su DVD vedi LOTR IMHO ineccepibile

sw

ok
    Il Mio Impianto

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •