|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Registrare una Internet Radio
-
14-07-2004, 16:41 #1
Advanced Member
Registrare una Internet Radio
Premetto che se questa mia richiesta dovesse configurarsi come copia illegale chiedo genilmente ai moderatori di procedere con il cut.
Negli ultimi periodi mi sono molto avvicinato al mondo delle internet radio e sia in ufficio che a casa non disdegno di ascoltare in sottofondo le internet radio con particolare riferimento a quelle jazz, SmoothJazz.com su tutte. Ho la possibilità con pc dotati di scheda audio integrata di registrare in modalità stereofonica.
Grazie per ogni contributo in merito.
-
14-07-2004, 16:53 #2
Secondo me l'unico modo di farlo, evitando di usare eventuali programmi pirata che registrino il flusso direttamente (non dico che esistano, me lo immagino solamente), è quello di uscire dalle uscite analogiche per poi rientrare immediatamente dalle entrate e registrare da lì. Ovviamente vi è una doppia conversione, ma tanto la base di partenza non è che sia già molto buona.
Sperando di non incorrere nelle ire dei moderatori....
Saluti.
-
14-07-2004, 16:59 #3
Advanced Member
Io utilizzo come player per i file che ho "storato" su HD Winamp e con lo stesso player ascolto le radio. Pensavo ad un player con tasto rec e/o similare.
-
28-07-2004, 00:42 #4
RIPCAST
io lo uso fin dalla prima beta che crashava volentieri
adesso é un ottimo programma, solo non pretendere di scaricare troppe tracce assieme che ci rimane in mezzo, io scarico al max 2-3 radio contemporaneamente
se gli fai salvare le tracce singole ricordati di far rinominare i file con contatore sequenziale così quando li riascolti hai ancora il palinsesto originale
have fun!
-
28-07-2004, 07:37 #5
Advanced Member
Grazie. Proverò sicuramente Ripcast. Al momento sto utilizzando TotalRecorder2 con cui mi trovo bene.
Ciao.