|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
Discussione: Kill Bill Vol 1
-
24-04-2004, 22:23 #1
Kill Bill Vol 1
Appena finito di vedere, vi anticipo subito che non lo avevo mai visto, che dire, il genio di Tarantino viene fuori in tutta la sua spettacolarita', il film e' semplicemente grandioso, non so' se riesco a resistere all'attesa per il Vol. 2 , ma la paura di andare al cinema e ritrovarmi con uno sfacelo audio-video mi terrorizza.
I riferimenti e gli omaggi al cinema di Sergio Leone sono molteplici .... Grazie Tarantino !!!
Ma parliamo del dvd, la copertina e' un semplice amaray niente libriccino all'interno ,un semplice foglietto, iniziamo male, ma sicuramente verra' fuori in seguito qualche cosa di speciale, metto il dvd e' seleziono la traccia italiana DTS, fin dalle prime battute si capisce che l'audio e' da paura, definitissimo, pulito, brillante e preciso, una dinamica travolgente, il primo colpo di pistola mi fa' sobbalzare sul divano, la colonna sonora e' stupefacente il primo pezzo ( bang bang ) mi riporta indietro di molti anni.
Il video e' molto buono, nelle riprese in esterni direi perfetto , perde qualcosa in definizione quando le luci si abbassano ed i secondi piani si sfuocano un tantino, ma niente di preoccupante il quadro complessivo rimane al di sopra della media.
Ragazzi , non aspettate oltre il dvd e' da comprare subito, evitate pure il noleggio sono soldi persi.
VOTI :
Film : 8 1/2
Video : 8
Audio : 10
Extra : non pervenuto.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
25-04-2004, 00:22 #2
Che dire della scena a cartoni????
Ivan
-
25-04-2004, 01:29 #3
Ciao Peppe!!
Comprato stasera il DVDma lo vedro' i prox giorni, io non l'ho ancora visto il film, ne tanto meno il DVD, e siccome mi piace tantissimo Tarantino mi son fidato a scatola chiusa, speriamo bene.
Quando lo vedro' postero' le impressioni...
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
25-04-2004, 03:19 #4il genio di Tarantino
Salutoni.
CATVLLO
-
25-04-2004, 09:28 #5
Il mitico LE IENE , JAckie Brown e Dal tramoto all' ALBA
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
25-04-2004, 10:44 #6
Dal tramonto all'alba non è di Tarantino
..ci recita e (vado a memoria) ha collaborato a sceneggiatura e produzione..i *suoi* film sono,in ordine:
Le iene
Pulp Fiction
Four Rooms (un episodio)
Jackie Brown
Kill Bill Vol I & II
Collaborazioni:
Una vita al Massimo di Tony Scott (sceneggiatura)
Natural Born Killer (sceneggiatura)[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
25-04-2004, 14:18 #7
Re: Kill Bill Vol 1
peppemar ha scritto:
Appena finito di vedere, vi anticipo subito che non lo avevo mai visto, che dire, il genio di Tarantino viene fuori in tutta la sua spettacolarita', il film e' semplicemente grandioso, non so' se riesco a resistere all'attesa per il Vol. 2 , ma la paura di andare al cinema e ritrovarmi con uno sfacelo audio-video mi terrorizza.
I riferimenti e gli omaggi al cinema di Sergio Leone sono molteplici .... Grazie Tarantino !!!
Ma parliamo del dvd, la copertina e' un semplice amaray niente libriccino all'interno ,un semplice foglietto, iniziamo male, ma sicuramente verra' fuori in seguito qualche cosa di speciale, metto il dvd e' seleziono la traccia italiana DTS, fin dalle prime battute si capisce che l'audio e' da paura, definitissimo, pulito, brillante e preciso, una dinamica travolgente, il primo colpo di pistola mi fa' sobbalzare sul divano, la colonna sonora e' stupefacente il primo pezzo ( bang bang ) mi riporta indietro di molti anni.
Il video e' molto buono, nelle riprese in esterni direi perfetto , perde qualcosa in definizione quando le luci si abbassano ed i secondi piani si sfuocano un tantino, ma niente di preoccupante il quadro complessivo rimane al di sopra della media.
Ragazzi , non aspettate oltre il dvd e' da comprare subito, evitate pure il noleggio sono soldi persi.
VOTI :
Film : 8 1/2
Video : 8
Audio : 10
Extra : non pervenuto.
Ciao
Il voto al film potrebbe salire dopo aver visto vol 2 e considerandolo nella sua interezza,darei però mezzo punto in più al video
Questo pomeriggio lo rivedrò con mia sorella e qualche amico,poi nei prossimi giorni vol 2 al cinema
-
25-04-2004, 17:16 #8
peppe io l'ho noleggiato
considerando che usciranno svariate versioni aspetto minimo minimo il film intero (nel senso vol. 1+ vol.2 insieme)
La versione italiana già parte male per la copertina (eliminati gli schizzi di sangue rossi sullo sfondo giallo) e ad extra è messa ancora peggio qiundi 1,8€ per il noleggio mi sembrano più che sufficienti.
p.s. peppe se hai goduto per i riferimenti a Leone in volume 1 con volume 2 vivrai un'esperienza misticaSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
25-04-2004, 18:43 #9
Mi hanno ieri consegnato la versione USA con DTS in inglese, che spero renda la presa diretta ancora più eccitante.
Poi vi saprò dire...
CiaoIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
25-04-2004, 23:00 #10
Anche a me è piaciuto molto...però la scena (ovviamente con le dovute proporzioni) dove c'è l'assalto dei 100 e passa samurai maskerati...mi ha dato molto di Matrix 2...dove Neo incontrando l'Oracolo viene poi accerchiato da Smith e dai suoi innumerevoli cloni!
A questo punto mi chiedo...chi ha copiato..tra i due?
Q.T. o i fratelli non mi ricordo come si chiamano?
Salutoni.
CATVLLO
-
25-04-2004, 23:31 #11CATVLLO ha scritto:
Anche a me è piaciuto molto...però la scena (ovviamente con le dovute proporzioni) dove c'è l'assalto dei 100 e passa samurai maskerati...mi ha dato molto di Matrix 2...dove Neo incontrando l'Oracolo viene poi accerchiato da Smith e dai suoi innumerevoli cloni!
A questo punto mi chiedo...chi ha copiato..tra i due?
Q.T. o i fratelli non mi ricordo come si chiamano?
Salutoni.
CATVLLO
Per non parlare del secondo, tirato per le lunghe all'inverosimile per cercare di arrivare ai minuti di un film normale. Frasi rimbalzate da una bocca all'altra per due o tre volte, pause imbarazzanti...
Non è un omaggio ai B-Movie,... E' un B-Movie.
Scusate ma non ce la facevo più a leggere tutti questi commenti tipo "un capolavoro", "fantastico", "il genio di Tarantino" ecc ecc.
Ovviamente è la mia opinione.
-
26-04-2004, 15:09 #12il fatto che Neo sconfigga centinaia di 'Smith' è plausibile... in
Cmq non hai risposto alla mia domanda...è venuto prima Kill Bill 1 o Matrix 2? chi ha copiato secondo te?
Salutoni.
CATVLLO
-
26-04-2004, 17:14 #13
Catvllo Kill Bill è praticamente tutto una citazione/omaggio (o una copia spudorata come forse direbbe papinist) alla filmografia cinese/giapponese degli anni 70 (addirittura se hai fatto caso nel flashbak in cui "la sposa" ricorda il suo addestramento in Cina anche la fotografia del iflm cambia in modo netto per renderla uguale a quella di quei film)
Ovviamente gli *omaggi* non si limitano solo a quello (tutta la parte di Budd è una citazione agli spaghetti western ed a S. Leone) così come probabilmente anche i fratelli Wachowski (non penso di averlo scritto giusto) hanno attinto agli stessi film... ma con risultati ben diversi direi (durante lo scontro Neo-cloni Agent Smith mi sembrava di rivedere un film di Bud spencer/Terence Hill).
Sul fatto che in alcuni punti le frasi siano ripetute direi che è tipico dello stile di tarantino (anche in Pulp Fiction la stessa situazione è vista più volte da angolature diverse e tutte le volte però hai aggiunto un tassello alla scena: esempio imho palese è la frase di Budd che si sente alla fine di vol. 1 "quella ragazza merita la sua vendetta... e forse noi meritiamo la morte" che nel secondo tempo (vol. 2) assume tutto un altro significato (a proposito ma Mr. Blonde quanto è ingrassato)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
27-04-2004, 07:42 #14
quentin
i film in questione sono :
1-le iene cani da rapina
2-pulp fiction
3-jacky brown
4-kill bill vol.1
5-kill bill vol.2
tutti stranamente fantastici.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
27-04-2004, 11:39 #15
errata corrige
lo scritto