Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Kill Bill Vol 1

Kill Bill Vol 1

Appena finito di vedere, vi anticipo subito che non lo avevo mai visto, che dire, il genio di Tarantino viene fuori in tutta la sua spettacolarita', il film e' semplicemente grandioso, non so' se riesco a resistere all'attesa per il Vol. 2 , ma la paura di andare al cinema e ritrovarmi con uno sfacelo audio-video mi terrorizza.

I riferimenti e gli omaggi al cinema di Sergio Leone sono molteplici .... Grazie Tarantino !!!

Ma parliamo del dvd, la copertina e' un semplice amaray niente libriccino all'interno ,un semplice foglietto, iniziamo male, ma sicuramente verra' fuori in seguito qualche cosa di speciale, metto il dvd e' seleziono la traccia italiana DTS, fin dalle prime battute si capisce che l'audio e' da paura, definitissimo, pulito, brillante e preciso, una dinamica travolgente, il primo colpo di pistola mi fa' sobbalzare sul divano, la colonna sonora e' stupefacente il primo pezzo ( bang bang ) mi riporta indietro di molti anni.

Il video e' molto buono, nelle riprese in esterni direi perfetto , perde qualcosa in definizione quando le luci si abbassano ed i secondi piani si sfuocano un tantino, ma niente di preoccupante il quadro complessivo rimane al di sopra della media.

Ragazzi , non aspettate oltre il dvd e' da comprare subito, evitate pure il noleggio sono soldi persi.

VOTI :

Film : 8 1/2
    Video : 8
    Audio : 10
    Extra : non pervenuto.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Che dire della scena a cartoni????

Ivan

Ciao Peppe!!

Comprato stasera il DVD ma lo vedro' i prox giorni, io non l'ho ancora visto il film, ne tanto meno il DVD, e siccome mi piace tantissimo Tarantino mi son fidato a scatola chiusa, speriamo bene.

Quando lo vedro' postero' le impressioni...

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    il genio di Tarantino
    oltre a Kill Bill e Pulp Fiction...quali sono gli altri 2 film di Tarantino?

Salutoni.

CATVLLO

Il mitico LE IENE , JAckie Brown e Dal tramoto all' ALBA
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Dal tramonto all'alba non è di Tarantino
    ..ci recita e (vado a memoria) ha collaborato a sceneggiatura e produzione..i *suoi* film sono,in ordine:
    Le iene
    Pulp Fiction
    Four Rooms (un episodio)
    Jackie Brown
    Kill Bill Vol I & II

Collaborazioni:
    Una vita al Massimo di Tony Scott (sceneggiatura)
    Natural Born Killer (sceneggiatura)
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

Re: Kill Bill Vol 1

peppemar ha scritto:
    Appena finito di vedere, vi anticipo subito che non lo avevo mai visto, che dire, il genio di Tarantino viene fuori in tutta la sua spettacolarita', il film e' semplicemente grandioso, non so' se riesco a resistere all'attesa per il Vol. 2 , ma la paura di andare al cinema e ritrovarmi con uno sfacelo audio-video mi terrorizza.

I riferimenti e gli omaggi al cinema di Sergio Leone sono molteplici .... Grazie Tarantino !!!

Ma parliamo del dvd, la copertina e' un semplice amaray niente libriccino all'interno ,un semplice foglietto, iniziamo male, ma sicuramente verra' fuori in seguito qualche cosa di speciale, metto il dvd e' seleziono la traccia italiana DTS, fin dalle prime battute si capisce che l'audio e' da paura, definitissimo, pulito, brillante e preciso, una dinamica travolgente, il primo colpo di pistola mi fa' sobbalzare sul divano, la colonna sonora e' stupefacente il primo pezzo ( bang bang ) mi riporta indietro di molti anni.

Il video e' molto buono, nelle riprese in esterni direi perfetto , perde qualcosa in definizione quando le luci si abbassano ed i secondi piani si sfuocano un tantino, ma niente di preoccupante il quadro complessivo rimane al di sopra della media.

Ragazzi , non aspettate oltre il dvd e' da comprare subito, evitate pure il noleggio sono soldi persi.

VOTI :

Film : 8 1/2
    Video : 8
    Audio : 10
    Extra : non pervenuto.

Ciao
    Come ti avevo detto ieri pomeriggio al telefono,Peppe

Il voto al film potrebbe salire dopo aver visto vol 2 e considerandolo nella sua interezza,darei però mezzo punto in più al video
    Questo pomeriggio lo rivedrò con mia sorella e qualche amico,poi nei prossimi giorni vol 2 al cinema

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    peppe io l'ho noleggiato
    considerando che usciranno svariate versioni aspetto minimo minimo il film intero (nel senso vol. 1+ vol.2 insieme)

La versione italiana già parte male per la copertina (eliminati gli schizzi di sangue rossi sullo sfondo giallo ) e ad extra è messa ancora peggio qiundi 1,8€ per il noleggio mi sembrano più che sufficienti.

p.s. peppe se hai goduto per i riferimenti a Leone in volume 1 con volume 2 vivrai un'esperienza mistica
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Mi hanno ieri consegnato la versione USA con DTS in inglese, che spero renda la presa diretta ancora più eccitante.
    Poi vi saprò dire...
    Ciao
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Anche a me è piaciuto molto...però la scena (ovviamente con le dovute proporzioni) dove c'è l'assalto dei 100 e passa samurai maskerati...mi ha dato molto di Matrix 2...dove Neo incontrando l'Oracolo viene poi accerchiato da Smith e dai suoi innumerevoli cloni!
    A questo punto mi chiedo...chi ha copiato..tra i due?
    Q.T. o i fratelli non mi ricordo come si chiamano?
    Salutoni.

CATVLLO

CATVLLO ha scritto:
    Anche a me è piaciuto molto...però la scena (ovviamente con le dovute proporzioni) dove c'è l'assalto dei 100 e passa samurai maskerati...mi ha dato molto di Matrix 2...dove Neo incontrando l'Oracolo viene poi accerchiato da Smith e dai suoi innumerevoli cloni!
    A questo punto mi chiedo...chi ha copiato..tra i due?
    Q.T. o i fratelli non mi ricordo come si chiamano?
    Salutoni.

CATVLLO
    ...con la non trascurabile differenza che mentre Matrix è 1) un film di fantascienza e 2) in quel momento sono dentro matrix e il fatto che Neo sconfigga centinaia di 'Smith' è plausibile... in Kill Bill quella sequenza è solamente ridicola e contribuisce ad abbassare ancora di più il livello, già scarso, del film.

Per non parlare del secondo, tirato per le lunghe all'inverosimile per cercare di arrivare ai minuti di un film normale. Frasi rimbalzate da una bocca all'altra per due o tre volte, pause imbarazzanti...

Non è un omaggio ai B-Movie,... E' un B-Movie.

Scusate ma non ce la facevo più a leggere tutti questi commenti tipo "un capolavoro", "fantastico", "il genio di Tarantino" ecc ecc.

Ovviamente è la mia opinione.

il fatto che Neo sconfigga centinaia di 'Smith' è plausibile... in
    Tanto plausibile non direi...perchè se volava (come tutti sappiamo) perchè non l'ha fatto da subito? Forse per riempire il film? Almeno Black Mamba ha il coraggio di affrontarli tutti e non di scappare come Neo!
    Cmq non hai risposto alla mia domanda...è venuto prima Kill Bill 1 o Matrix 2? chi ha copiato secondo te?
    Salutoni.

CATVLLO

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Catvllo Kill Bill è praticamente tutto una citazione/omaggio (o una copia spudorata come forse direbbe papinist) alla filmografia cinese/giapponese degli anni 70 (addirittura se hai fatto caso nel flashbak in cui "la sposa" ricorda il suo addestramento in Cina anche la fotografia del iflm cambia in modo netto per renderla uguale a quella di quei film)

Ovviamente gli *omaggi* non si limitano solo a quello (tutta la parte di Budd è una citazione agli spaghetti western ed a S. Leone) così come probabilmente anche i fratelli Wachowski (non penso di averlo scritto giusto) hanno attinto agli stessi film... ma con risultati ben diversi direi (durante lo scontro Neo-cloni Agent Smith mi sembrava di rivedere un film di Bud spencer/Terence Hill ).

Sul fatto che in alcuni punti le frasi siano ripetute direi che è tipico dello stile di tarantino (anche in Pulp Fiction la stessa situazione è vista più volte da angolature diverse e tutte le volte però hai aggiunto un tassello alla scena: esempio imho palese è la frase di Budd che si sente alla fine di vol. 1 "quella ragazza merita la sua vendetta... e forse noi meritiamo la morte" che nel secondo tempo (vol. 2) assume tutto un altro significato (a proposito ma Mr. Blonde quanto è ingrassato )
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

quentin

i film in questione sono :
    1-le iene cani da rapina
    2-pulp fiction
    3-jacky brown
    4-kill bill vol.1
    5-kill bill vol.2
    tutti stranamente fantastici.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

errata corrige

lo scritto
    l'ho scritto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •