|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: ancora sui DVD Superbit
-
19-05-2004, 09:08 #1
ancora sui DVD Superbit
Be che dire, dopo aver visto il gladiatore in versione (normalbit), credevo di aver visto la massima qualità ottenibile da un DVD, tutto questo finchè non ho acquistato e visto l'uomo senza ombra in Superbit, vi assicuro che siamo su un'altro pianeta, immagini così definite non ne avevo mai viste su nu DVD, dettaglio molto elevato, colori equilibrati, e audio in DD e DTS.
Una nuova esperienza di visione, peccato per il prezzo a mio parere un pò altino. Sarei felice di sentire anche i vostri pareri di visione sulle ultime uscite in superbit per fare un confronto più esteso su questi titoli hitech.
salutiMassimo Bruno
-
19-05-2004, 09:24 #2
Nella maggior parte dei casi le edizioni superbit hanno un qualità migliore delle normali.
Il problema è che se uno ha già speso soldi per comprare un'edizione, difficilmente li rispende per una nuova per certi film: ad es. se uscisse bladerunner in superbit ecc ecc la comprerei, per altri film no.
Alexvpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
19-05-2004, 15:20 #3
Senior Member
A mio modesto avviso, per discutere della ragione di essere e della qualità dei Superbit bisognerebbe confrontarli direttamente con le versioni "regolari" già uscite. In alcuni casi la differenza è visibile, ma in altri è appena percettibile e tale da non giustificare un nuovo acquisto, considerata anche l'assenza dei contenuti speciali. Come abbiamo avuto modo di constatare, inoltre, la qualità video di un DVD è strettamente legata alla qualità del master impiegato, indi per cui una variazione anche significativa del bitrate video non sempre si traduce in un salto di qualità dell'immagine. Volendo parlare di qualità, poi, perché non si è mai pensato ad includere un traccia DTS FULLRATE che, come tutti hanno avuto modo di constatare, garantisce una resa assolutamente superiore in termini di dinamica e profondità della scena? E poi per 25 euro...
Ai posteri l'ardua sentenza...Dave
-
19-05-2004, 16:30 #4
Sospeso
teniamo da parte i soldi
per le prossime imminenti versioni HD-DVD
in attesa di sony HDV + infocus sp7200 + 963sa + denon3803 + polk LSI15 e Dipolo + un tappeto persiano + 2 bass shaker + subw 450 polk + pelincovac col ghiaccio e limone
... e dell'ottimo smooth jazz
sognando la barca di PeppeMar
-
19-05-2004, 18:44 #5
Re: teniamo da parte i soldi
alfatonics ha scritto:
per le prossime imminenti versioni HD-DVD
Dici che usciranno presto DVD-HD con audio in italiano
Forse in USA imminenti!!!
E con qualche protezione magari!!!
Mah ?!?
Ciao,
Simone.La mia sala Cinema: Entra
-
20-05-2004, 19:39 #6
Io ho acquistato solo pochi titoli in superbit, forse più per curiosità che altro, essendo titoli già posseduti.
Effettivamente la qualità dia del video che dell'audio è sensibilmente migliore dell'originale, soprattutto se c'è un hardware adeguado in mezzo.
Il problema principale è che i superbit escono dopo, o molto dopo, la prima edizione dell'originale e, diciamocelo, ricomprarsi il DVD fa sempre girare un po i m...
Purtroppo non succede solo con i superbit ma anche con riedizione con traccia DTS al posto di quella stereo (vedi Die Hard)
Vista la tendenza di buone edizioni speciali a fare dei mini cofanetti con il film e 1 o 2 dischi aggiuntivi di speciali, non vedo perchè non fare come disco principale direttamente un superbit e spostere tutti gli speciali su quelli aggiuntivi.
-
20-05-2004, 19:55 #7
superbit
questione di marketing e di sghei.
GH.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
20-05-2004, 21:46 #8
Dipende anche dalla lunghezza del film.
U-Boot 96 in Superbit con audio DTS è molto superiore alla versione normale (200' di film!)
-
20-05-2004, 22:50 #9
Senior Member
Dove posso trovare la lista dei titoli disponibili in edizione superbit?
-
08-07-2004, 21:52 #10
Senior Member
up!
Dove è possibile reperire lista dei film in superbit?
-
08-07-2004, 22:28 #11pupazzo ha scritto:
up!
Dove è possibile reperire lista dei film in superbit?
vai in un qualsiasi sito che vende dvd e metti "superbit" come parametro di ricerca.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
13-07-2004, 00:58 #12
Senior Member
sarebbe interessante sapere tutti quelli usciti in superbit