|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
-
03-01-2005, 15:24 #1
Senior Member
La Foresta dei Pugnali Volanti (House of the Flying Daggers)...visto ieri
Ieri sera,dopo circa 2 settimane che mi era arrivato da Yesasia (13 € !),mi sono finalmente visto il dvd R3 House of Flying Daggers (La Foresta dei Pugnali Volanti,esce qui nei cinema a fine gennaio),che dire,veramente bellissimo
.Avevo gia´ visto Hero di Zhang Yimou (strepitosa la Limited Edition giapponese),ma questo mi è piaciuto ancora di piu´...con i sottotitoli in inglese naturalmente e il DTS come sempre SPETTACOLARE
...non importa "buttare" il vecchio (ma sempre buono ) Denon 3803 tanto in su,vista la potenza e la dinamica della traccia,ripeto che spettacolo ,senza dimenticare la bellezza del film
.Ve lo consiglio caldamente...Ciao.GIGHEN P.S.E´ brutta sta´ malattia...quasi quasi mi prendo la Limited su Cd-Wow
-
25-01-2006, 18:19 #2
Consiglio caldamente , per "sentire il lavoro" dei diffusori in 5.1, il capitolo 2 di questo film
spcialmente per le madie/basse frequenze.
-
25-01-2006, 19:39 #3
film che merita sicuramente la visione, anche se reputo superiori sia la tigre ed il dragone che hero (il mio preferito del genere)
per 55amg: "ti posso mandare un mp per un cosiglio per l'ht?"
-
25-01-2006, 19:47 #4
Il primo fagiolo che rimbalza nel tamburo mi ha colto di sorpesa, non mi aspettavo un colpo del genere, paura
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
25-01-2006, 19:55 #5
Originariamente scritto da volpone
Non chiederlo neppure!
Gherson visto poi quando lancia tutta la scodella di fagioli e relativo seguito? Spettacolare
-
25-01-2006, 19:58 #6
Originariamente scritto da 55AMG
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
25-01-2006, 21:19 #7
Senior Member
Azz mi son visto sto post e credevo fosse nuovo
Ogni tanto riascolto proprio il capitolo 2,entrato di diritto nelle scene da mostrare,cioè far ascoltare
Peccato che poi la traccia Ita del nostro dvd uscito molto dopo faccia proprio schifo in confronto
-
03-04-2006, 11:38 #8
Visto ieri finalmente! Fino ad ora avevo solo visto il secondo capitolo (Danza dell'Eco) solo "per atteggio"
...
Bellissimo per fotografia (splendida), colori, inquadrature (da sogno).
Audio buono ma il DTS (in mandarino) è un'altra cosa.
Doppiaggio non saprei (non posso valutare la recitazione in mandarino), e soprattutto non so se il linguaggio aulico-medioevale ha un senso o se era così nell'originale.
Lunga e confusa tutta la scena finale del duello nella neve.
Poco chiaro perchè, percome, la resistenza agli infilzamenti di spada, etc.
Poco chiara la fine dell'allenza dei Pugnali Voltanti: ok, l'esercito dell'imperatore li stava circondando, ma poi...?
Giudizio finale: vale assolutamente la pena per qualità immagini e fotografia, audio DTS.
-
03-04-2006, 12:12 #9
poco chiaro anche il perche il cinese si sia accorto che la tipa non era veramente cieca quando gli ha versato il the senza rovesciarlo e non quando ha ballato con i fagioli o correva nella foresta ai 200 schivando ogni ramo o fogliolina.... veramente surreale.... la scena finale poi.... morta nella neve per 2 inverni ma l'ultima pugnalata con il tagliaunghie la stecchisce!!!
10000 volte piu bello hero (come storia)
per qualita concordo, veramente belloLa camera dei segreti:
Frontali: Klipsch RF7 Centrale: Klipsch RC7 Surround: B&W ds6 Subwoofer: Velodyne DD18 Ampli: Denon 3802 DVD player: Cambridge Audio dv55 Cavi: DIY cat5 a 4 mandate Proiettore: Optoma h30a Schermo: motorizzato 2,4mt di base Maschera nera: DIY fissa di 60 cm
-
02-09-2006, 23:11 #10
L'ho preso oggi in edicola a 5,99.
Piacevole, ma Hero è sicuramente superiore.
Video non particolarmente definito, audio ita buono ma
non eccezionale.
Nella versione da edicola non è possibile selezionare indipendentemente
audio e sottotitoli, e in pratica non ci sono extra.
Per quanto riguarda la scena finale...
Spoiler:
io più che altro non ho proprio capito cosa ci facesse la scena dei soldati
nella foresta di bambù.
Ad un certo punto i grandi eventi che fanno da sfondo (la lotta dei ribelli
contro l'impero) viene abbandonata in favore dei piccoli eventi in cui sono
coinvolti i nostri.
E mi sta anche bene.
Ma quella scena a che serve?
Secondo me gli è sfuggita in fase di montaggio
Voto complessivo: 6
-
03-09-2006, 09:59 #11
Member
E' un problema del dvd o del mio tv?
Nelle scene riprese nella faresta di banbù quando fanno un'inquadratura dove nello sfondo è ripreso un personaggio che corre e in primo piano non proprio messo a fuoco ci sono i bambu o gli alberi che scorrono orrizontalmente sullo schermo (non so se mi sono spiegato bene) io noto non uno trashinamento dell'albero con shia, ma uno trashinamento scattoso (degli alberi).
Avete capito, mi sono spiegato bene?
La shena quella dei fagioli all'inizio c'è molta differenza tra il dobly e il dts? Insomma la diff. e lieve o si nota molto?
Ciao
-
03-09-2006, 10:31 #12
Non si capisce bene. Poi non si capisce perche "sc" lo scrivi "sh", risparmi lettere???
Sono tornato bambino.
-
03-09-2006, 10:40 #13
La danza dei tamburi (la scena con i fagioli, per capirci) in DTS è assolutamente tutt'altra cosa.
Ma anche il resto del film, a dire il vero, è meglio in DTS. Il problema è capire i dialoghi in cinese mandarino.
Lo scorrimento di cui accenni è probabilmente un problema della tua catena video (ad esempio se hai impostato l'uscita del DVD in 1080i, e lo scaler della TV/plasma/nonsocosahai non ce la fa a elaborare tante informazioni). Nei panning orizzontali succede.
Bisogna dire che fornisci poche info sul tuo sistema. Da qui come facciamo ad indovinare? Capacità divinatorie?
-
03-09-2006, 11:59 #14
Tearing?
-
03-09-2006, 16:17 #15
Member
La danza dei tamburi (la scena con i fagioli, per capirci) in DTS è assolutamente tutt'altra cosa.
Ma anche il resto del film, a dire il vero, è meglio in DTS. Il problema è capire i dialoghi in cinese mandarino..
per quel che riguarda il mandarino, io ho i sottotitoli in ITA. Ho il dvd comprato in edicola quello con il giornale che facevano la pubblicità.
Lo scorrimento di cui accenni è probabilmente un problema della tua catena video (ad esempio se hai impostato l'uscita del DVD in 1080i, e lo scaler della TV/plasma/nonsocosahai non ce la fa a elaborare tante informazioni). Nei panning orizzontali succede.
Bisogna dire che fornisci poche info sul tuo sistema. Da qui come facciamo ad indovinare? Capacità divinatorie?
per quel che riguarda i panning (penso che siano inquadrature???????) succede anche in qualunque altra schena di movimento (non lenta non lo fa tra il lento e il veloce insomma a una media velocita c'è questo scattamento di schia) e se non sai che c'è non ci fai caso (fino ad un mese fa) adesso che so che c'è che me ne sono accorto ogni volta il mio occhio casca su quel maledetto difetto. E' fastidiso.
Sai aiutarmi ora?
Ah l'home teather è il Teac PL-S3500 5.1 200WUltima modifica di cesarefz6; 03-09-2006 alle 16:23