|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Nausicaa-della valle del vento in DVD?
-
14-04-2004, 08:51 #1
Advanced Member
Nausicaa-della valle del vento in DVD?
hanno mai pubblicato questo bellissimo lungometraggio in DVD?
-
14-04-2004, 09:31 #2
Hong Kong regione 3 e Giappone regione 2. Un po' difficili da trovare. Pare comunque che Buena Vista ne pubblichi finalmente la versione americana il 31 agosto. Sperèm...
-
14-04-2004, 09:42 #3gen ha scritto:
Hong Kong regione 3 e Giappone regione 2. Un po' difficili da trovare. Pare comunque che Buena Vista ne pubblichi finalmente la versione americana il 31 agosto. Sperèm...
sai se una di queste hai audio e sottotitoli in inglese per caso?
grazie
claudioVpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb
-
14-04-2004, 10:00 #4
bella domanda, mi verrebbe di dire "forse", anche se non ci metterei la mano sul fuoco. In effetti, io possiedo una versione di Laputa (che acquistai molto prima dell'uscita della release italiana di BV)made in HK, con sia audio che sottotitoli in inglese.
Per Nausicaa provai all'epoca a fare qualche ricerca, scontrandomi più che altro con difficoltà linguistiche (i siti che l'avevano erano scritti con i noti ideogrammi). Poi in effetti lasciai perdere, anche perchè possiedo la registrazione italiana (pessima) su vhs, ed avendo appunto appreso notizie di prossima pubblicazione, perlomeno in regione 1.
Ciao
-
14-04-2004, 10:23 #5
Advanced Member
su ebay.it vendono un DVD di nausicaa, ma è in versione giappo (non so che altre lingue ci siano).
Io ho scaricato un Divx (visto che servono? te li scarichi, te li guardi nel tuo 25" collegato alla PS2 nell'appartamento da universitario e ti convinci a prendere il DVD) su due CD e ha sia un audio che un video davvero buoni: per questo credevo venisse da DVD.
-
14-04-2004, 14:38 #6
Senior Member
La versione R2 giapponese ha i sottotitoli in inglese giusti mentre le varie versioni hong kong dezonate che si trovano in giro a poco hanno sottotitoli praticamente inventati (sempre, non solo per Nausicaa). (come quello che Michele ha indicato su e-bay).
Saluti, Andrea.
-
14-04-2004, 16:05 #7Michele Spinolo ha scritto:
su ebay.it vendono un DVD di nausicaa, ma è in versione giappo (non so che altre lingue ci siano).
Io ho scaricato un Divx (visto che servono? te li scarichi, te li guardi nel tuo 25" collegato alla PS2 nell'appartamento da universitario e ti convinci a prendere il DVD) su due CD e ha sia un audio che un video davvero buoni: per questo credevo venisse da DVD.
Poi volendo si può organizzare un incontro a casa mia (ho la vhs registrata dal passaggio televisivo su rai uno oltre due lustri fa e un amico dovrebbe avere il dvd r2 giappo ma non sono sicuro ^__^')
Ad ogni modo Michele segui il consiglio del sottoscritto: lascia perdere il lungometraggio e comprati il manga: la storia è molto molto molto molto molto più bella (il film fu realizzato sotto pressione dei produttori di Miyazaki quando la storia del manga era ben lontana dalla conclusione) e i disegni del Maestro sono qualcosa di splendido... e poi l'edizione è davvero lussuosaSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
14-04-2004, 17:13 #8
Advanced Member
Guren ha scritto:
innanzitutto Nausicaä mi pare di avertelo consigliato moooolto tempo addietro quindi non serviva il divx per decidere di comprarlo (ti ho mai deluso con i miei consigli sui cartoni giappo :o?)
Poi volendo si può organizzare un incontro a casa mia (ho la vhs registrata dal passaggio televisivo su rai uno oltre due lustri fa e un amico dovrebbe avere il dvd r2 giappo ma non sono sicuro ^__^')
Ad ogni modo Michele segui il consiglio del sottoscritto: lascia perdere il lungometraggio e comprati il manga: la storia è molto molto molto molto molto più bella (il film fu realizzato sotto pressione dei produttori di Miyazaki quando la storia del manga era ben lontana dalla conclusione) e i disegni del Maestro sono qualcosa di splendido... e poi l'edizione è davvero lussuosa
I tuoi consigli si vede che li avevo dimenticati, riguardo alla visione ti assicuro che il Divx è di ottima qualità: sicuramente meglio di VHS, certo che appena uscirà il DVD...
-
14-04-2004, 17:18 #9
Michele la vhs ha un alto valore storico :o (l'unico lungometraggio di Miyazaki passato alla televisione pubblica italiana) anche se purtroppo quello qualitativo è pessimo (i primi minuti oramai sono in bianco e nero
) e il doppiaggio lascia molto a desiderare.
Per il fumetto a bologna lo trovi senza il minimo problema (vai da fats dream o da alessandro distribuzioni e mi sa che trovi ancora anche i volumetti della vecchia edizione Granata Press... ovviamente non il numero 23) ma preparati perchè non è proprio economico (ma il prezzo imho è in relazione alla buona qualità)
Se vuoi dargli un'occhiata passa da casa mia e te li faccio vedere.Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
14-04-2004, 17:48 #10
e gli altri?
ci sono novita' per la pubblicazione degli altri lavori di Myazaky?
Porco rosso mi sembrava dovesse uscire quest'anno, ma gli altri?
ciao
claudioVpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb
-
14-04-2004, 18:25 #11
Vedo che non sono l'unico malato per nausicaa.
Consiglio anche io il fumetto.
Per il lungometraggio ho una videocassetta registrata su raiuno nell'unica proiezione avvenuta in italia, oramai dalla pessima qualità.
Buena vista dacci il dvd!!!
Ciao"Siamo in missione per conto di Dio." (da "The Blues Brothers")
-
14-04-2004, 22:02 #12
OT ON
IMHO il più bello,insieme alla città incantata,resta Laputa
Cià![FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
15-04-2004, 12:03 #13
personalmente invece trovo che la doclezza di alcune immagini di Tonari no Totoro sia ineguagliata (voglio un pelusche del totoro gigante in scala 1:1 per dormirci sopra, costi quel che costi :o
) nonostante abbia trovato gli ultimi lavori (Princess Mononoke e Spirited Away) davvero splendidi e tecnicamente sublimi (per non parlare delle colonne sonore
)
Per quanto riguarda le prossime uscite mi pare che prima che in BV chiudessero il forum per *manutenzione* (in realtà sappiamo tutti che la colpa è di un facocero e di un suricate) si diceva che quest'anno dovevano uscire Kurenai no Buta (Porco Rosso) e Kaze no tani no Nausicaä (Nausicaä della valle del vento).
Ma visti i tempi biblici (ovviamente dovuti alla cura maniacale con cui BV edita le opere di Miyazaki in Italia) di Buena Vista imho se riusciamo a vedere Porco Rosso per natale siamo fortunani... se solo parlassi bene il francese
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
15-04-2004, 13:24 #14
Avevo letto su IHHC che esistono edizioni spagnole con audio in italiano...ricordo male?
Cià![FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
15-04-2004, 17:10 #15
io non li ho trovati
mrkappa ha scritto:
Avevo letto su IHHC che esistono edizioni spagnole con audio in italiano...ricordo male?
Cià!
ciao