[DVD] Viaggio al centro della terra (2008)

Alla ricerca del fratello scomparso, un professore universitario si ritrova al centro della Terra col nipote e un'affascinante islandese. Appassionato di Verne, userà il celebre romanzo come guida. Nell'immaginifico Mondo sotterraneo il trio trova uccellini luminosi, oceani, piante carnivore giganti, mostri marini e dinosauri.
Film girato proprio per il 3D (e si vede...ma l'ho visionato solo in 2D, versione noleggio), è naturalmente surreale e bizzarro, ma sicuramente affascinante.
Bravi gli interpreti, con Brendan Fraser in un ruolo che gli calza come un guanto e una bella Anita Briem che si atteggia un po' a Lara Croft della situazione.
Dal punto di vista tecnico, in alcune occasioni si possono notare dei colori innaturali e qualche solarizzazione, ma vista la natura del film e la particolarità del master, direi che non è nulla di trascendentale; per contro, le scene girate all'aperto hanno un ottimo dettaglio.
L'audio è molto buono, con una notevole spazialità e tridimensionalità anche se IMHO manca un po' in gamma bassa in alcune occasioni.
Consigliato per gli amanti del genere...
Film 7,5
Video 7,5
Audio 8
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)