|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Star Wars blocca l'upscaling...
-
16-07-2009, 13:59 #1
Star Wars blocca l'upscaling...
Ciao a tutti, mi serviva un Vs parere riguardo al problema che tutti i film in dvd della saga di Star Wars, dall'episodio 1 al 6, sul mio lettore HD-DVD EP30 settato a 1080i, e quindi abilitato all'upscaling dei normali dvd Pal, non permettono al lettore di riprodurli a risoluzioni maggiori ai 576p, forzando addirittura il lettore a 576p, dopo relativo messaggio a video, e costringendomi a dover riportare il lettore a 1080i dopo la visione dei film di Lucas. Come si spiega tale comportamento e perché succede? E' bypassabile oppure sono costretto ad effettuare una copia dei miei dvd per vederli meglio?
"non so con quali armi si combatterà la terza guerra mondiale, ma so che dopo di questa si combatterà con il bastone"
A.Einstein
-
16-07-2009, 14:57 #2
Guest
Strano, a me non capita nè con l'oppo nè con il samsung..... hai provato a vedere se te lo fa anche con altri dvd?
ciao
Giovanni
-
16-07-2009, 18:10 #3
Fino ad adesso avevo visto sul toshiba solo HDDVD e cartoni Pixar/Disney vari, sempre originali, ma non mi era mai capitato. Questa sera proverò con LOTR originale e vediamo cosa succede. Grazie.
"non so con quali armi si combatterà la terza guerra mondiale, ma so che dopo di questa si combatterà con il bastone"
A.Einstein
-
17-07-2009, 07:59 #4
Non è che sei collegato in component ?
Con i DVD è normale che venga disattivato lo scaling sulle uscite analogiche a causa della protezione macrovision.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
17-07-2009, 11:07 #5
Personalmente, con episodio III, ho avuto qualche problema da pc ma, dal player dvd, collegato in component al processore e da questi in dvi al vpr non si sono mai manifestati prolemi (scalato a 720p).
anzi, devo ammettere che la qualità di episodio III in dvd è paragonabile ad un discerto blu ray.
-
17-07-2009, 11:46 #6
Grazie a tutti per le risposte, ho effettuato svariate prove ieri sera con vari film originali, ed ho avuto la conferma che il problema si verifica solo sul collegamento component che va al proiettore, mentre l'HDMI vs il TV è OK, quindi aveva ragione Revenge72. Sarò costretto ad effettuare una copia personale di backup dei miei star wars originali per godermeli upscalati. Grazie.
A.Einstein