|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: indiana jones e il regno del teschio...
-
18-11-2008, 10:26 #1
Advanced Member
indiana jones e il regno del teschio...
Finalmente un indiana jones in 5.1 e che 5.1 , molto pulito e potente il film mi è piaciuto tantissimo divertente,spassoso,ricco d azione e mai noioso insomma un indiana jones con i fiocchi, degna di nota la scena dell inseguimento con l anfibio, l esplosione atomica e la parte finale
film:9
audio 9 e mezzoMio ht
Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
tv:lg cx oled 55
-
18-11-2008, 11:07 #2
Effettivamente la qualità audio video è notevole, ma è la storia che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-11-2008, 16:14 #3
Advanced Member
effettivamente un po fantasiosa piu o meno come il tempio maledetto
Mio ht
Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
tv:lg cx oled 55
-
18-11-2008, 19:46 #4
-
19-11-2008, 15:03 #5
A me invece la storia ha divertito
.
Sul fronte audio-video nulla da dire: tutto decisamente molto buono!
Unico appunto sui dialoghi, che perdono qualcosa in quanto a profondità ed "inserimento nel contesto" rispetto a quelli in lingua inglese: nulla di preoccupante comunquee soprattutto situazione osservabile nel 90% dei film.
CiaoNuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra+ 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1
-
19-11-2008, 18:10 #6
A me è piaciuto molto...soprattutto la trama che ha ripreso un pò tutti i misteri che avvolgono alcuni avvenimenti storici a cui non si riesce a dare spiegazione.
Ottimo il video e l'audio.
PS: e poi a me le storie sugli UFO mi sono sempre piaciute!
-
12-01-2009, 08:45 #7
Senior Member
Scusate se riesumo questo topic (beh, parliamo di archeologia...), ma ieri sera ho vista il suddetto film in dvd a noleggio.
Il disco era senza dubbio originale, ma personalmente la qualità video non l'ho trvata quella gran cima.
Esaminando da vicino il video si vedevano "vistosi" artefatti (che per carità, a 2.5 metri dalla tv, sul divano, passavano inosservati...).
Ad esempio all'inizo nel logo della Paramount ci sono molti artefatti attorno alle scritte, e durante i titoli di testa le scritte sovraimpresse all'immagine hanno vistosissime scalettature da bassa risoluzione.
Mah, mi ha lasciato un po' perplesso, e ho contrllato sia sul mio lettore dvd che sul lettore da PC (che non ha mai deformato l'immagine).
Voi avete notato la stessa cosa o sono un caso raro?
-
12-01-2009, 12:08 #8
Sarebbe interessante sapere com'è composta la tua catena video...certo che se guardi un DVD su un 50'' Full HD a 2 cm di distanza, non c'è processore video che tenga...artefatti, scalettature e pixellamenti vari sono facilmente visibili...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
12-01-2009, 13:02 #9
Senior Member
Originariamente scritto da Dave76
NO, il tutto èmolto semplice: Lettore DVD Samsung DVD-1080P8 collegato tramite HDMI ad un LCD da 32" HD Ready Samsung LE32A336.
Il lettore upscala fino a 1080p e comunque ho ottenuto lo stesso risultato video inserendo il dv nel dvd rom del mio PC e guardndolo con un monitor Viewsonic da 1068 x 1050.
Decisamente era il disco fatto così. Mi torna allora la curiosità che avevo letto in ulatro topic nel forum: la versione noleggio e la versione da vendita, sono diverse?
-
12-01-2009, 13:57 #10
Originariamente scritto da trilly
-
21-01-2009, 11:50 #11
Da estimatore di Indiana Jones ( tra i primi dvd che ho acquistato) questo episodio insieme al tempio maledetto e quello che mi è piaciuto di meno anche se la parte video e gli effetti speciali sono davvero notevoli rispetto le edizioni passate, d'altronde sono passati un pò di anni dall' ultimo episodio.
Comunque sia sono contento che abbiano "riesumato l' archeologo più famoso" per poter creare un seguito agli ormai mitici 3 episodi degli anni 80', poi Harrison Ford è sempre un grande.
Ciao Paolo L.
-
24-01-2009, 20:02 #12
ATTENZIONE leggete quì sotto solo se già visto il Film...... è una cosa che mi intriga!!!
Secondo Voi il fatto che alla fine del film, il figlio di Indiana (Shia LaBeouf), si metta il famoso cappello del padre vuol far capire che ci saranno dei seguiti con lui protagonista?....visto che il mitico Harrison Ford andrà prima o poi in pensione!!
-
27-01-2009, 09:59 #13
E' il film che mi è piaciuto di meno (della serie di Indiana J.)... realizzazione audio e video ottima però!
TV: Panasonic TH-42PV60E, Sony TX-32BX455 - Sorgenti video/audio: WDTV Live Streaming, NAS 32TByte
Amplificatore: Denon AVR 2807 - Casse: kit Rubicon RT-26 + sub attivo 16" autocostruito
-
27-01-2009, 11:18 #14
Io l'ho visto a 1,5 metri su un 42 pollici HD al plasma e non ho visto artefatti, audio e video 10.
Notavo solo qualche effetto luminoso orrizzontale in alcune scene, poi mi sono accorto che erano gli effetti ottici delle luci negli obbiettivi, cosa che ovviamente è presente anche nella pellicola.
Qualitativamente mi è piaciuto molto, nel senso che mi aspettavo peggio, dopo tanti anni, gli effetti speciali sono spettacolari e lo spirito è rimasto sempre invariato. Me lo sono proprio goduto e spero che la saga continui...TV: Panasonic 42PX60 - Sony KDL32U2000 DVD recorder: PANASONIC DMR-EX85 Lettore Blu-Ray: Samsung BD-P1500 / Sony BDP-S390HD Rec/Player: Ellion HMR-600H - Med8er Med400x Camcorder: Canon Legria HF M306
-
27-01-2009, 11:23 #15
Originariamente scritto da Victor71
Ci sono voluti quasi 20 anni per "Il Regno Del Teschio Di Cristallo" e potrebbero volercene molti di meno per il sequel: parlando con quelli di Fox News George Lucas ha detto che "Indiana Jones 5" è un'idea che lo stuzzica.
"Ancora non e ho parlato con Steven e Harrison - ha dichiarato - ma ho in mente un soggetto per trasformare Shia nel protagonista della serie, facendo fare a Harrison quel che fece Sean Connery nello scorso film. Penso che possa funzionare".Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...