Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Film = Emozioni ?

Film = Emozioni ?

Se cosi fosse come da titolo, cari amici, dovremmo riempire questa sezione, che appunto riguarda i film con eventuali recensioni=emozioni.
    Dico questo perchè vorrei aprire un discussione.
    Mi senbra di capire, leggendo i vari thread, che si stia dimenticando o perdendo per strada il vero scopo della nostra passione, cioè la visione di eventi cinematografici in casa nostra, posso anche capire che per arrivare a questo si debba allestire al meglio un inpianto al si fatto scopo, ma come mai dopo aver allestito un buon inpianto audio-video per Home Cinema ci ostiniamo a voler "trafficare" con eventuali smanettamenti e prove a non finire, anzichè dedicarci di più alla visione di film, in fondo come ritorno a dire, lo scopo finale per cui ci siamo fatti l'impianto home cinema non è questo?
    Quanti di voi dopo aver allestito un buon inpianto audio-video lasciano da parte smanettamenti/Upgrade/ecc.. ecc.. e preferiscono guardarsi un bel pò di film?
    Traggo queste considerazioni perchè io dopo aver allestito un ottimo inpianto "cinematografico" mi sono accorto che in percentuale "smanetto/traffico/faccio prove su prove/" per un buon70% ed il rimanente lo dedico alla visione di film e ci tengo a precisare che sono un amante di cinema e qualsiasi cosa sia qualitativamente valida e positiva.
    Non sarò ammalato? ............

Hi
    Ultima modifica di joseph68; 02-08-2002 alle 23:44
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Ciao Giuseppe
    ti faccio un breve esempio.
    Vado in pista, prendo il mio kart (da due anni anche il kart di mio figlio che ora ha sei anni) controllo l'assetto, provo, mi fermo controllo la pressione delle ruote, riscendo provo, mi fermo, controllo il camber, riscendo provo controllo il ripartitore di frenata, la carburazione AAAArgh la carreggiata posteriore, mi fermo,riprovo, mi rifermo sostituisco i rapporti, madonna che caldo sono sudato con sta tuta addosso, il casco, i guanti, e' passata la giornata,....avro' girato piu' o meno mezz'ora, mi sono sfiancato ,... ho goduto!! E' un po la storia di tutti gli appassionati estremi, se la tua passione e' il cinema passerai tantissimo tempo ad ottimizzare a ricercare il particolare, a rendere l'impianto piu' funzionale e piu' bello magari, per fare pure bella figura con gli amici che moriranno di invidia dopo aver visto due sole ore di film (contro magari le tue duemila ore di mano d'opera). Queste sono passioni, bello mio, le tue passioni,che ti daranno infinite emozioni e soddisfazioni.
    Saluti
    Giovanni

mamma e come mi sento poetico oggi

Emozioni....

.............infatti, caro Gianni sono appena rientrato da un uscita, all'izizio doveva essere solo una visita di cortesia a mio cugino, che possiede il mio stesso Pj Barco Graphics 808, solo che poi dopo solo 15 minuti di chiacchere ci siamo ritrovati a ridosso della "bestiolina", mentre prima eravamo in cortile .
    Cosa facciamo?.......l'apriamo e ricominciamo una nuova taratura
    Non un bel film stramazzati sul divano magari con una bibita bella fresca in mano.........no..no......bisogna aprire, resettare il tutto, mettere ad ok la convergenza meccanica, pure il fuoco meccanicamente, e via a fare un nuovo banco di memoria con una risoluzione appena scoperta........si si ......è la migliore........
    Insomma io ritengo che sia ormai una malattia dalla quale sara difficile guarire........anzi non voglio guarire

Ps
    Il solo sublimarsi la vista dell'immagine del Barco dopo la nuova taratura mi a ripagato di tutto e di più, veramente notevole.............bellissimaaaaa.

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Giuseppe
    vorrei farti notare inoltre come sia economica e salutare la ns. passione. Se solo vuoi pensare ai soldi che puo' sprecare un tossico o un incallito scommettitore di cavalli o anche il piu' semplice incallito fumatore in un anno, con danni anche per la salute.
    A conti fatti a parte la salute bene ancor piu' prezioso,un fumatore incallito da tre pacchetti di sigarette al giorno x 365 sono 1095 pacchetti che a 2,5 Euro l'uno (io non fumo ma credo che il prezzo sia questo) fanno la bellezza di oltre 2.700 euro l'anno. Con questo esborso senza contare i medicinali che ti serviranno dopo, puoi pagare comodamente a rate un bel pj, o comprare 3 dvd per settimana, e inoltre... le sigarette vanno in fumo, il pj ti rimane e te lo godi. Non c'e' che dire, se questa e' una malattia, sono contento di essere ammalato di videoproieziomania acuta e galoppante e non di cancro ai polmoni ( e qui tutti i fumatori a toccare ferro... gli antichi romani dicevano rattazio pallorum ex totus malus fugant)
    Ciao
    Giovanni

Originariamente inviato da Gianni Wurzburge
    Giuseppe
    vorrei farti notare inoltre come sia economica e salutare la ns. passione. Se solo vuoi pensare ai soldi che puo' sprecare un tossico o un incallito scommettitore di cavalli o anche il piu' semplice incallito fumatore in un anno, con danni anche per la salute.
    A conti fatti a parte la salute bene ancor piu' prezioso,un fumatore incallito da tre pacchetti di sigarette al giorno x 365 sono 1095 pacchetti che a 2,5 Euro l'uno (io non fumo ma credo che il prezzo sia questo) fanno la bellezza di oltre 2.700 euro l'anno. Con questo esborso senza contare i medicinali che ti serviranno dopo, puoi pagare comodamente a rate un bel pj, o comprare 3 dvd per settimana, e inoltre... le sigarette vanno in fumo, il pj ti rimane e te lo godi. Non c'e' che dire, se questa e' una malattia, sono contento di essere ammalato di videoproieziomania acuta e galoppante e non di cancro ai polmoni ( e qui tutti i fumatori a toccare ferro... gli antichi romani dicevano rattazio pallorum ex totus malus fugant)
    Ciao
    Giovanni

Sottoscrivo il tutto caro Giovanni..............anche se aimè............purtroppo...........sono un fumatore

Ciao

anchio sono un fumatore ma sono daccordo con quest linea di pensiero

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •