|
|
Risultati da 1 a 15 di 58
Discussione: La Città Incantata
-
31-12-2003, 18:43 #1
La Città Incantata
Non avevo visto il film e non sono nemmeno un appassionato di cartoni animati giapponesi.
Ho preso il dvd perchè ne avevo sentito parlare bene e perchè sono stufo dei soliti Disney (Nemo: grandissima delusione!).
Il mio parere sul film:
F-A-V-O-L-O-S-O
Una trama assolutamente imprevedibile che tiene inchiodati alla poltrona fino alla fine, personaggi fuori di testa (.... per noi, non per i giappo), audio DTS eccezionale, animazioni bellissime.
Prendetevelo perchè merita di stare in ogni collezione.
-
31-12-2003, 18:52 #2
Cosa ti ha deluso di preciso in NEMO?
Ciao.
31-12-2003, 21:33 #3
cosa aspetti a prendere anche Princess Mononoke?
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
01-01-2004, 02:00 #4
Re: La Città Incantata
MauMau ha scritto:
Non avevo visto il film e non sono nemmeno un appassionato di cartoni animati giapponesi.
Ho preso il dvd perchè ne avevo sentito parlare bene e perchè sono stufo dei soliti Disney (Nemo: grandissima delusione!).
Il mio parere sul film:
F-A-V-O-L-O-S-O
Una trama assolutamente imprevedibile che tiene inchiodati alla poltrona fino alla fine, personaggi fuori di testa (.... per noi, non per i giappo), audio DTS eccezionale, animazioni bellissime.
Prendetevelo perchè merita di stare in ogni collezione.ciao
brocchig
-
01-01-2004, 12:37 #5
Re: La Città Incantata
MauMau ha scritto:
Il mio parere sul film:
F-A-V-O-L-O-S-O
Prendetevelo perchè merita di stare in ogni collezione.
Lupin ed il castello di Cagliostro; Kiki's delivery service; Princess Mononoke.
Oppure esiste un cofanetto made in Hong Kong che contiene i 12 film editi dallo studio Ghibli.BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
01-01-2004, 15:40 #6
Grazie a tutti per i consigli!
Penso proprio che ne terrò conto per i miei prox acquisti.
Rispondo a tutti.
a Daniele The Fly:
In NEMO non mi e piacuta la trama, che mi è parsa un insieme di episodi senza collante e senza troppo coinvolgimento;
non mi sono piaciute le scenografie a parte i primi 5-10 minuti e poco altro (sottomarino e studio dentistico). Mi pare che il 70% del film si svolga su un semplice sfondo blu: daccordo che è il mare, ma non si può dire che sia scenografico!
non sono stati approfonditi alcuni personaggi-chiave come lo squalo, che mi sembra solo abbozzato;
TROPPO DIALOGO: tutto il primo tempo è un continuo chiaccherare!
invece mi sono piaciute molto le animazioni (Pixar è sempre Pixar): quelle dello squalo sono fantastiche!
in conclusione: adatto per bambini fino a 8 anni
I miei gusti personali preferiscono Atlantis (l'Edizione Speciale è un mito) e Toy Story 1 e 2
a Brocchig:
non so di spezzoni disponibili. Per aiutarti ti dico che il film è molto particolare e io lo trovo simile come atmosfera al "Favoloso mondo di Amelie": se ti piace questo film ti piacerà anche La Città Incantata
Ciao a tutti e scusate la lunghezza
-
01-01-2004, 16:11 #7
Advanced Member
Re: Re: La Città Incantata
ataru@lum.cn ha scritto:
Oppure esiste un cofanetto made in Hong Kong che contiene i 12 film editi dallo studio Ghibli.
-
01-01-2004, 17:04 #8
Re: Re: Re: La Città Incantata
Michele Spinolo ha scritto:
Prezzo e lingue disponibili?
Prezzo fai un giro su ebay, lo ho comprato da un power seller, dietro ai quali si nascondono i negozi HK.
Lingue, giapponese o cinese
Sottotitoli in inglese o cinese (disabilitabili).
Il cofanetto e' veramente molto bello e ben curato.BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
01-01-2004, 17:59 #9
Ataru lo sai vero che Laputa è già uscito nella collana Ghibli collection spagnola e, guardacaso, contiene anche doppiaggio italiano
Per gli spezzoni de La Città incantata io avevo scaricato alcuni trailer dal sito della mikado (distributore del film nelle sale), trailer che poi non sono altro che gli speciali inseriti nel dvdSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
01-01-2004, 19:24 #10Guren ha scritto:
Ataru lo sai vero che Laputa è già uscito nella collana Ghibli collection spagnola e, guardacaso, contiene anche doppiaggio italiano
Per gli spezzoni de La Città incantata io avevo scaricato alcuni trailer dal sito della mikado (distributore del film nelle sale), trailer che poi non sono altro che gli speciali inseriti nel dvdBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
02-01-2004, 01:31 #11ataru@lum.cn ha scritto:
Laputa, dovresti saperlo, ce l'ho originale made in Jappo, oltre che nel cofano HK
Ah ecco
L'edizione HK di Laputa e' alquanto penosa infatti.
-
18-01-2004, 19:03 #12
per MAU MAU: grazie dall'autore...
...del DVD!
Sono contento ti sia piaciuto il film perchè merita davvero.
Spero ti sia piaciuto anche il DVD... il DTS è stato... diciamo... un consiglio che la Universal ha accettato di buon grado!
Peccato per gli extra vero? Eh già... peccato.
PS
da Nemo mi aspettavo di + anche io
-
19-01-2004, 11:35 #13
Re: per MAU MAU: grazie dall'autore...
LookCloser70 ha scritto:
...del DVD!
Sono contento ti sia piaciuto il film perchè merita davvero.
Spero ti sia piaciuto anche il DVD... il DTS è stato... diciamo... un consiglio che la Universal ha accettato di buon grado!
Peccato per gli extra vero? Eh già... peccato.
PS
da Nemo mi aspettavo di + anche io
Ci puoi rivelare qualche succulento retroscena sulla realizzazione ITA oppure sei vincolato e non ti puoi sbottonare??
Pendiamo dalle tue labbra.....BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
19-01-2004, 11:43 #14
Scusa ma non si parlava di La città incantata?
Noi abbiamo realizzato il suddetto DVD.
Su Nemo (il film) esprimevo un guidizio artistico personale.
-
19-01-2004, 13:57 #15LookCloser70 ha scritto:
Scusa ma non si parlava di La città incantata?
Noi abbiamo realizzato il suddetto DVD.
Su Nemo (il film) esprimevo un guidizio artistico personale.BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD