Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

dvd concerto L. Pausini

preso domenica, tra i peggiori dvd musicali che ho ascoltato.
    dinamica assente, completamente piatto per entrambe le tracce pcm e dd.
    sembra gli abbiano tagliato le frequenze al di sopra e al di sotto di un determinato valore.
    un vero peccato perche' il precedente "live in paris" non era cosi' .
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Buono a sapersi....ero indeciso se regalarlo a mia moglie....ora so che posso lasciarlo sugli scaffali...grazie!

Citazione Originariamente scritto da RX360
    un vero peccato perche' il precedente "live in paris" non era cosi' .
    Infatti questo l'avevo preso con tanto entusiasmo ma dopo pochi minuti

Se ti senti l'intervista al "regista", questo str@@zo si vanta addirittura del suo lavoro !!!

Stefano

Nooo ce l'ho impachettato sotto l'albero per mia sorella. Maledetta Pausini, a me sta pure sulle b@lle.
    Come si fa a far uscire dvd del genere ancora oggi?
    Ciao, Alex

Citazione Originariamente scritto da redegaet
    Come si fa a far uscire dvd del genere ancora oggi?
    Ciao, Alex
    a proposito di cio', volevo prendere anche ligabue cd + dvd, ma quando ho letto: formato video 4/3 e formato audio pcm stereo ho pensato la stessa cosa.
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Per quanto riguarda Ligabue, il motivo è presto detto: si tratta di una raccolta di videoclips, tutti facenti parte della prima parte della carriera di Ligabue, pertanto "vecchiotti", e girati in SD e 4/3. Essendo i master in tale formato, il dvd non avrebbe senso in 16/9.
    TV:Panasonic 65VT50 - Darbee Darblet - Apple TV - AV Amp: Denon AVR 2311 - BD: Panasonic DMP - BDT 100 - HDVDV/BD: LG BH100 + PS3 US version - Satellite: Sky HD UK 1T -Speakers:Canton - Sub: Indiana Line HC808 - Universal remote: Philips Prestigo 8015
    I see dead pixels

Mi è sembrato anche di notare alcune riprese poco nitide, come fuori fuoco, o sbaglio ?

Ma qui qualcuno è sconcertato (scusate il gioco di parole) per la poca resa audio di un concerto di Laura Pausini**
    Approfitto l'occasione per chiedere; c'è per caso in giro qualcosa di valido di Orietta Berti o Cristina D'Avena?

Scusate, ma quoto Secrtral alla grande.....

La Pausini è il Masini del 2000.... una tristezza.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Beh ma non c'è musica bella e musica brutta. C'è musica che piace e musica che piace meno
    Se un artista italiano qualche volta vende anche molto all'estero un motivo ci sarà. A me non piace Eros (vende tanto nel mondo), ma questo non vuol dire che se fà un dvd questo deve essere per forza scadente

Stefano

Concordo in pieno con mammabella....de gustibus....e un concerto di musica pop DEVE avere una buona resa audio come la deve avere un concerto di musica classica e come la deve avere una performance live di Cristina D'Avena....sennò il prodotto è cmq scadente (a prescindere dall'artista...)

non è esattametne il mio genere preferito, ma non credo che a molti interessi in che formato audio viene regitrato il live, molti nemmeno hanno un impianto per ascoltare decentemente, ma solo un lettore dvd e tv.

io per non sbagliare mi son preso quello di madonna ;-)

@mammabella

ti do pienamente ragione, scherzavo suvvia, la Pausini ha una bella voce ma se devo proprio scegliere preferisco di gran lunga Giorgia

beh, se orietta berti facesse un sacd o blu ray con qualita' audio e video al top, sapete quanti di noi lo comprerebbero?
    indipendentemente dai gusti musicali di ognuno di noi, qui si parlava di qualita' tecnica del prodotto, non artistica per cui Kellone e Sectral siete due pir.. e non fate gli offesi. ciao
    Ultima modifica di RX360; 19-12-2007 alle 18:12

Ma si, RX360, non siamo certo permalosi.... abbiamo provocato apposta, è ovvio che i gusti non si discutono.

Certo sentire citata Giorgia come alternativa e non Elisa......

Comunque tornando in qualsiasi genere di musica se tecnicamente ben proposta è in grado di affascinare, sia l'orecchio allenato che quello profano.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •