|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Terminator 3
-
30-10-2003, 11:34 #1
Senior Member
Terminator 3
C'è qualcuno che visto al cinema sopra citato film ?
L'audio originale è surround esteso oppure no?
Vi chiedo questo perchè non vorrei che frà un anno riesce un'altra edizione con audio EX.
Se l'audio cinematografico è in versione estesa allora questo titolo in DVD non l'o acquisterò.
Questo modo di fare da parte delle case di distribuzione deve finire.
Si può accettare riedizioni per nuovi mixaggi dal mono al 5.1, ma non per films che sono oggi in sala e fra otto mesi trasferiti in dvd.
Volevo aggiungere un'altra cosa, perche le case distributrici italiane non riservono una copia in pellicola, intatta, mai uilizzata per trasferirla in telecine per le masterizzazioni DVD?
Se qulcunoi concorda oppure sa darmi qualche delucidazioni, infinite grazie.
-
02-11-2003, 11:00 #2
Non ricordo se T3 fosse in DD Surround EX.
D'altra parte non mi preocuperei così tanto dell'assenza del "tag" EX per far riconoscere eventualmente la decodifica EX all'integrato multicanale.
Nel senso che, se il mix è ben fatto, e cioé se la fase tra i due canali surround è ben rispettata, potresti comunque "forzare" la decodifica EX anche su un DVD non "certificato" EX.
Bisognerebbe aspettare e verificare cosa ci potrà dire qualche felice possessore del DVD...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
02-11-2003, 14:04 #3
Senior Member
Anche io ho sempre pensato che se un dvd è inciso a regola d'arte forzando la codifica EX il sono migliori e ne giova in profondita e ampiezza.
Alcuni puristi non condividono quello appena detto, e ribadiscono che se si forza sia la codifica EX e la rielaborazione THX si va a perdere la difinizione e le direzionali dei suoni emessi dai diffusori laterali di surround stravolgendo il risultato originale.
Non sò se ai provato a forzare la codifica EX con ll film "IL PATRIOTA" e nella specifica scena nel bosco dove L'interprete principale organizza l'imboscata per salvare il figlio preigioniero e colpisce con l'ascia l'ultimo militare vivo mentre i figli lo osservano stupiti della ferocia del padre. Il suono che emette il diffusore posteriore secondo me è più azzeccato che quello riprodotto dai due laterali nella normale codifica.
-
04-11-2003, 10:05 #4Emidio Frattaroli ha scritto:
Non ricordo se T3 fosse in DD Surround EX.
D'altra parte non mi preocuperei così tanto dell'assenza del "tag" EX per far riconoscere eventualmente la decodifica EX all'integrato multicanale.
Nel senso che, se il mix è ben fatto, e cioé se la fase tra i due canali surround è ben rispettata, potresti comunque "forzare" la decodifica EX anche su un DVD non "certificato" EX.
Bisognerebbe aspettare e verificare cosa ci potrà dire qualche felice possessore del DVD...
EmidioBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
09-11-2003, 07:35 #5
Senior Member
Versione inglese
Se vuoi posso controllare la mia versione in inglese. Credo che sia di "provenienza" americana.
Io e' gia' un po' che l'ho comperato...
ciaoEnrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980