Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Terminator 3

Terminator 3

C'è qualcuno che visto al cinema sopra citato film ?
    L'audio originale è surround esteso oppure no?
    Vi chiedo questo perchè non vorrei che frà un anno riesce un'altra edizione con audio EX.
    Se l'audio cinematografico è in versione estesa allora questo titolo in DVD non l'o acquisterò.
    Questo modo di fare da parte delle case di distribuzione deve finire.
    Si può accettare riedizioni per nuovi mixaggi dal mono al 5.1, ma non per films che sono oggi in sala e fra otto mesi trasferiti in dvd.
    Volevo aggiungere un'altra cosa, perche le case distributrici italiane non riservono una copia in pellicola, intatta, mai uilizzata per trasferirla in telecine per le masterizzazioni DVD?
    Se qulcunoi concorda oppure sa darmi qualche delucidazioni, infinite grazie.

Non ricordo se T3 fosse in DD Surround EX.

D'altra parte non mi preocuperei così tanto dell'assenza del "tag" EX per far riconoscere eventualmente la decodifica EX all'integrato multicanale.

Nel senso che, se il mix è ben fatto, e cioé se la fase tra i due canali surround è ben rispettata, potresti comunque "forzare" la decodifica EX anche su un DVD non "certificato" EX.

Bisognerebbe aspettare e verificare cosa ci potrà dire qualche felice possessore del DVD...

Emidio

Anche io ho sempre pensato che se un dvd è inciso a regola d'arte forzando la codifica EX il sono migliori e ne giova in profondita e ampiezza.
    Alcuni puristi non condividono quello appena detto, e ribadiscono che se si forza sia la codifica EX e la rielaborazione THX si va a perdere la difinizione e le direzionali dei suoni emessi dai diffusori laterali di surround stravolgendo il risultato originale.
    Non sò se ai provato a forzare la codifica EX con ll film "IL PATRIOTA" e nella specifica scena nel bosco dove L'interprete principale organizza l'imboscata per salvare il figlio preigioniero e colpisce con l'ascia l'ultimo militare vivo mentre i figli lo osservano stupiti della ferocia del padre. Il suono che emette il diffusore posteriore secondo me è più azzeccato che quello riprodotto dai due laterali nella normale codifica.

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Non ricordo se T3 fosse in DD Surround EX.

D'altra parte non mi preocuperei così tanto dell'assenza del "tag" EX per far riconoscere eventualmente la decodifica EX all'integrato multicanale.

Nel senso che, se il mix è ben fatto, e cioé se la fase tra i due canali surround è ben rispettata, potresti comunque "forzare" la decodifica EX anche su un DVD non "certificato" EX.

Bisognerebbe aspettare e verificare cosa ci potrà dire qualche felice possessore del DVD...

Emidio
    E' in arrivo dagli USA, vi sapro' dire quando arrivera' il pacchetto, pero' e' ovviamente la versione R1.
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Versione inglese

Se vuoi posso controllare la mia versione in inglese. Credo che sia di "provenienza" americana.
    Io e' gia' un po' che l'ho comperato...
    ciao
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •