Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Ma li comprate ancora i DVD ???

Partecipanti
77. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Non sapete aspettare e lo comprate ugualmente in DVD e poi lo sostituirete con la versione in BD

18 23,38%
  • Aspettate la Versione BD, Non comprate più DVD

43 55,84%
  • NON Comprate supporti, li noleggiate solamente

14 18,18%
  • Aspettate che sia disponibile una versione HD per lo streaming

2 2,60%
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 74

Ma li comprate ancora i DVD ???

Sondaggio indirizzato esclusivamente a chi dispone di sistema di riproduzione in formato 1920x1080

Tranne che per la Disney, che esce in contemporanea sia in SD che in HD per le nuove uscite, le altre case, per le versioni HD fanno attendere

Alla luce del fatto che prima o poi un Titolo di nuova uscita sarà pubblicato anche in Blu-Ray, come vi Comportate ??

1) Non sapete aspettare e lo comprate ugualmente in DVD e poi lo sostituirete con la versione in BD
    2) Aspettate la Versione BD, Non comprate più DVD
    3) NON Comprate supporti, li noleggiate solamente
    4) Aspettate che sia disponibile una versione HD per lo streaming

Ultimo .... Bee Movie della Dreamworks ..... mio figlio mi sta mettendo in croce per averlo ... ma io NON ne voglio sapere di comprarlo in DVD ....

Voto la numero 2.Assolutamente non acquisto piu' dvd,a meno che non abbia la certezza che il titolo in questione non uscira' in HD per molto tempo ancora.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

votato la numero uno, non sono una persona paziente

Per quanto mi riguarda, ormai compro solo BD (quelli che reputo da comprare) e, quando proprio non mi va di aspettare, noleggio DVD, anche perchè dalle mie parti i BD non li noleggiano ancora.
    High, illuminami quindi che voce votare

Non posso votare

- Compro dvd solo a prezzo scontato ormai (ne ho moltissimi ancora chiusi con il prezzo a 44900 lire )

- Le nuove uscite le noleggio

- Br.... li compro appena possibile visto che dalle mie parti c'e' poca roba.

Ciao

Compro solo dvd di Totò, Verdone, Sordi e qualche fil anni '60-70...le novità solo in HD.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    ....
    High, illuminami quindi che voce votare
    Visto che principalmente il sondaggio è indirizzato per le abitudini d'acquisto mirate al nuovo formato HD e che gli SD se proprio ti scappano .. li noleggi ... direi assolutamente la 2

Votato x la 2 ! ( Anche se si era capito ... )

La cosa curiosa, personalmente, è che anche se trovassi DVD come Pathfinder o Bee Movie appena usciti, addirittura a 4,90 .... NON li Comprereiii !

Magari se qualche distributore ci legge, ha il "polso" dell'utenza HD che si è formata nel mercato e delle sue abitudini e comportamenti di fronte alle offerte e disponibilità di scelte

Anche per me la 2

Stefano

Manca l'opzione corrispondente al mio caso

Compro in dvd i titoli meno importanti o dove la forografia non ha un ruolo importante nel film: aspetto la versione HD per i film "degni" (anche se ultimamente non è che ce ne siano...
    E aspetto con ansia le riedizioni (vedi Blade Runner) di alcuni "filmoni"

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Ahh.....mi sono accorto che manca un'altra opzione:

Ho un vpr HD ma non ho un lettore HD e quindi.....

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Se ti riferisci a me ... hai toppato
    Il fatto che non abbia messo in firma la PS3 NOn significa che non abbia un lettore HD
    Forse la sto trattando male la PS3 ... meriterebbe di + visto quello che nel suo piccolo, intanto, mi sta regalando

Manca un tipo di risposta, che era quella che avrei dato io:

- Compro ancora DVD, ma solo di produzioni che comunque non avrebbe senso aspettare in HD, in quanto girate in video SD, ad esempio, le serie TV anni '80...
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Io continuo a comprare DVD, visto che c'è tutta una filmografia che probabilmente non uscirà mai in BR (mai dire mai!)

Ad esempio recentemente ho comprato il cofanetto Heimat 2 ed un cofanetto di 4 dvd di Aki kaurismaki.

Ma compro DVD anche della filmografia più "normale".
    Certo, non mi va più di spendere 20 o più euro per un DVD normale.

Però c'è la Ricordi(Feltrinelli) sotto casa che ha sempre delle ottime offerte. Dieci giorni fa ho preso 6 DVD per 57 euro.

R.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •