Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    95

    Raisport e il digitale terrestre


    Lancio un'argomento di discussione :
    Trovate giusto che la Rai butti i soldi dei contribuenti in avventure poco felici come il nuovo canale Sportivo in arrivo dal 10/05/2008 invece di preoccuparsi ALMENO di far ricevere i 3 canali principali a tutti ?
    A parte che sullo sport la scarsa professionalita' si e' fatta sentire in molti settori ( vedi volley femminile )....

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Ivrea (TO)
    Messaggi
    499
    Carissimo Sandreis........come ti interpreto bene.......

  3. #3
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.519
    Quale nuovo canale sportivo?
    E' un'evoluzione di quello esistente da anni, non ne fanno un altro ...

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    127
    Sono d'accordo sul fatto che la RAI debba coprire tutto il teritorio nazionale con il segnale digitale, la tecnologia di tutta Europa.

    Rai Sport, tuttavia, mi sembra un'emittente molto ben fatta.
    Mostra gli "sport minori", non urlati e non blasonati.
    Ed è gratis.

    Piace persino a me, che di solito non guardo lo sport.

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419
    Citazione Originariamente scritto da 6367
    Rai Sport, tuttavia, mi sembra un'emittente molto ben fatta.
    Come dice Rino Tommasi, Raisport Satellite è la pattumiera di tutto lo sport RAI non eliminabile (leggi: contratti con il CONI e le Federazioni minori) che RAI non ha alcuna intenzione di trasmettere nei normali canali tv per ragioni di audience.

    Avendolo più volte seguito per ragioni di passione tennistica e di moderazione di siti specializzati nello sport in tv, aggiungo che anche il trattamento della redazione sportiva RAI è finora stato... in linea con la definizione tommasiana di pattumiera televisiva: telecronisti poco competenti se non incapaci (salvo talune eccezioni di nicchia), qualità delle immagini mediocre, interesse per le discipline mostrate scarso o nullo, definizione della programmazione e sua promozione attraverso i vari media da terzo mondo televisivo (con tutto il rispetto per diverse tv del terzo mondo, molto più professionali in questo della testata giornalistica sportiva della RAI).

    Se questa è un'emittente ben fatta... ben venga ogni tentativo di rilanciare il canale, a patto però che non ci si limiti ad un semplice restyling di nome e logo da sbandierare a qualche giornalista compiacente.

    Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    127

    Che sia ben fatta o no è una questione su cui si potrebbe dibattere a lungo.

    Sta di fatto che è l'unica emittente che dà molto spazio agli sport "minori" che pur sempre hanno un seguito e il diritto ad un po' di tv. Se vuoi ha anche una funzione sociale.

    Nel suo genere, quindi, è l'unica.

    Le altre emittenti che fanno? per lo più solo calcio, che ha uno spazio propositato, poi un po' di automobilismo e poco d'altro.

    Del resto, dtt e satellite hanno notevolmente incrementato lo spazio televisivo, è del tutto naturale che vengano riempite anche quelle nicchie altrimenti sconosciute.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •