Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: 1408

1408

Tratto da una storia breve di Stephen King, è un film ad altissima tensione e molto claustrofobico, con un video abbastanza buono ed un audio ottimo soprattutto nell'utilizzo dei surround che creano fenomeni di ambienza molto ben fatti (mi sono girato a destra e sinistra parecchie volte credendo che i rumori provenissero da casa mia invece che dalle casse...me la sono quasi fatta addosso un paio di volte... ).

Consigliata la visione durante una notte buia e tempestosa!

Film 7,0
    Video 7,0
    Audio 8,0
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Niente male davvero. Mi ha piacevolmente sorpreso
    It's a small world after all... °O°

Da appassionato di romanzi del buon King non posso che confermare: poco splatter, anzi nulla, buone atmosfere e ottima colonna sonora.
    Le camere d'albergo sono inquietanti per definizione, quanta gente ha dormito prima di te in quel letto; quanti di loro sono impazziti e quanti sono morti

Poteva sfiorare il sublime, ottima idea e buoni psunti paurosi, ma ha degli alti e bassi che me lo fanno catalogare come buono, non oltre.

Visto ieri sera, sono l'unico a cui é piaciuto poco ? (si vede che non ero predisposto)
    Dopo una buona prima mezz'ora gli avvenimenti nella stanza li ho trovati troppo ripetuti ed il film nonostante duri poco (circa 90 min) mi é sembrato comunque lungo e lento, quasi incapace di 'catturare l'attenzione' forse per colpa di una sceneggiatura e di una storia troppo povera, anche gli effetti sonori potevano essere migliori.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Condivisibili anche certi disappunti: ma se analizziamo tutte le trasposizioni cinematografiche di romanzi o racconti horror di S.King dove un buon 90% ha ottenuto su schermo un risultato mediocre per non dire pessimo (imho) a fronte di racconti validi e geniali (vedi le novelle trasposte in Creep show), quest'ultima fatica per me è tra le 3 che meglio hanno saputo ricreare tensione e angoscia non come nel libro ma quasi; le altre 2 per me restano Shining e Pet Sematary.

visto ieri sera e devo dire discreto come film ,però qualcosina in più me lo aspettavo ,il trailer però era veramente fatto con i fiocchi.
    poteva essere molto peggio di come è stato fatto.

scusate l'OT... volevo avvisare per gli appassionai di King è in arrivo l'ottimo (così se ne parla oltreoceano) "The Mist".....
    schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885

visto ieri sera, il film è fatto bene, a tratti ti prende ed a tratti risulta un pò lento, ma onestamente i "salti" dalla poltrona sono stati ben pochi, anzi direi zero...........si può vedere senza troppe pretese

video: 7

audio: 7-

voto film: 6 e 1/2
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

visto ieri

il film inizia bene.... bella tensione iniziale..... poi si perde (di brutto) nel finale troppo onirico secondo me....

il video l'ho trovato appena sufficiente 6-
    audio discreto 7

occasione sprecata
    schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885

Citazione Originariamente scritto da Antonio1969
    ma onestamente i "salti" dalla poltrona sono stati ben pochi, anzi direi zero..
    E' tutto centrato sulla claustofobia e l'angoscia che genera la camera arredata in stile vintage e illuminata in maniera tetra: si analizzano le frustrazioni e l'impotenza del soggetto e c'è un legame con il dolore per la perdita precoce della figlia che poi è la chiave che spiega le allucinazioni. Un psico horror in fondo e i colpi che fanno saltare sulla poltrona sono di un altro genere horror, ma il più delle volte risultano troppo finti, durano solo pochi istanti e non sono piacevoli, almeno per me rappresentano una tortura

C'è anche da dire che, a mio parere, John Cusack, attore tra l'altro a me molto gradito, è proprio perfetto per la parte che recita in questo film.

Citazione Originariamente scritto da essepi
    Visto ieri sera, sono l'unico a cui é piaciuto poco ?
    no no.
    Eccomi a farti compagnia

L'ho visto in 3 volte in una settimana

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    ... le altre 2 per me restano Shining e Pet Sematary.

Beh .. aggiungerei anche Misery non deve morire di Rob Reiner e Stand By me .. così, tanto per ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •