|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Help tv lcd e digitale terrestre
-
14-01-2008, 10:43 #1
Junior Member
Help tv lcd e digitale terrestre
Ho comprato una tv lcd 32' ed ho qualche problemuccio:
mi è stato detto sia da conoscenti che da rivenditori che per vedere bene su una tv lcd è quasi necessario avere il digitale satellitare.
Ho attaccato la tv al ricevitore di cui ero già in possesso..il segnale è chiarissimo, ma si vedono solo i canali mediaset!!! E' normale?
Per quanto riguarda gli altri canali, il segnale rai era molto più chiaro sulla vecchia televisione a tubo catodico...non capisco, come mai c'è questa differenza?
Come può il modello della televisione influre sul segnale?
E se poi attacco il digitale per passare dai canali mediaset agli altri devo staccare e riattaccare l'antenna tra tv e decoder ogni volta??
Help! Non ci capisco niente...
-
14-01-2008, 11:19 #2
Originariamente scritto da wonderdida
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
14-01-2008, 14:33 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
-
14-01-2008, 22:01 #4
Chiedo scusa se le mie risposte non sono esaustive ma fatico a capire la tua richiesta. Cerco comunque di rispondere nell'ordine ai tuoi quesiti.
- Il vantaggio di comprare una tv piatta non è legato a numero di canali che si possono ricevere, ma alla comodità di avere un oggetto poco ingombrante e decisamente bello.
- il segnale analogico e il vecchio televisore formano un'accopiata in grado di rendere al meglio la qualità di immagine. Purtroppo gli schermi piatti sono progettati per riprodurre al meglio segnali di qualità e dimensioni più elevate. Guardarci il segnale analogico è una forzatura, e il televisore piatto è costretto ad elaborare l'immagine per adattarla allo schermo e ciò comporta un visibile decadimento.
- per quanto riguarda il problema dell'antenna, non devi staccare/attaccare nulla. Sul decoder ci sono due prese di antenna, una sotto l'altra.
La corretta sequenza è questa: l'antenna che esce dal muro va attaccata al decoder digitale. Sulla seconda presa del decoder digitale devi attacare un cavo di antenna che va al televisore.
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/