|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Filosofie HIFI
-
01-10-2003, 22:49 #1
Filosofie HIFI
I recenti thread mi fanno venire in mente che:
c'è chi riesce ad ascoltare solo le valvole
e c'è chi dice che limitano solo la risposta
C'è chi dice che gli viene il mal di testa col cd
e c'è chi non sopporta il fruscio dei dischi
c'è chi ascolta torri multivia multiamplificate
e c'è chi ascolta monovia amplificate da una valvola sola
c'è chi sente differenza tra due cavi digitali
e c'è chi si accontenta della piattina
c'è chi dice che i cd suonano tutti uguali
e c'è chi li lubrifica con l'olio di squalo
c'è chi dice che è meglio spostare i mobili
e c'è chi dice che è meglio equalizzare
e, cosa più importante, ci sono ancora alcuni che, in un mondo così vario ed estremista, pensano ancora di far cambiare idea ai propri interlocutori.Cordialità!
Marco Rosanova
-
01-10-2003, 22:52 #2
Senior Member
BRAVOOOOOOOOOOOO
il tragico è che,a parte l'ultima VERITA',tutto il resto e' tanto vero quanto confutabile.
avevo aperto un thread quasi simile(tra squali emisure ma senza polemica)a cui non ha postato praticamente nessuno.
eppure mi sembra tanto interessante discutere di un perchè piuttosto che un altro.solo che senza le battutine e le polemiche sembra non interessi a nessuno!"ci sono cose che non si scrivono;si possono solo condividere"
-
01-10-2003, 22:55 #3
Re: Filosofie HIFI
Marco Rosanova ha scritto:
c'è chi riesce ad ascoltare solo le valvole
e c'è chi dice che limitano solo la risposta
C'è chi dice che gli viene il mal di testa col cd
e c'è chi non sopporta il fruscio dei dischi
c'è chi ascolta torri multivia multiamplificate
e c'è chi ascolta monovia amplificate da una valvola sola
c'è chi sente differenza tra due cavi digitali
e c'è chi si accontenta della piattina
c'è chi dice che i cd suonano tutti uguali
e c'è chi li lubrifica con l'olio di squalo
c'è chi dice che è meglio spostare i mobili
e c'è chi dice che è meglio equalizzare
e, cosa più importante, ci sono ancora alcuni che, in un mondo così vario ed estremista, pensano ancora di far cambiare idea ai propri interlocutori.
Saluti
Marco
-
01-10-2003, 22:56 #4
In un thread ho scritto che ognuno ha l'impianto che si merita. E poi tu non hai voglia di cambiare la comodità per la qualità.
-
01-10-2003, 22:58 #5Mirko ha scritto:
In un thread ho scritto che ognuno ha l'impianto che si merita. E poi tu non hai voglia di cambiare la comodità per la qualità.
Saluti
Marco
-
01-10-2003, 22:59 #6
Re: Re: Filosofie HIFI
Microfast ha scritto:
Potresti anche aggiungere che c'e' chi cerca di sfruttare tutto quanto e' razionalmente, praticamente ed economicamente vantaggioso
Cordialità!
Marco Rosanova
-
01-10-2003, 23:02 #7
Senior Member
brrrr che paura,scio' scio',pussa via con gli equalizzatori,che fanno scolorire le fotografie appese al muro e fanno venire strane pulsioni al cane(che lanci messaggi subliminali ultrasonici?)
"ci sono cose che non si scrivono;si possono solo condividere"
-
01-10-2003, 23:03 #8Mirko ha scritto:
Ma questo non esclude che possiamo entrambi conoscere la vera qualitàCordialità!
Marco Rosanova
-
01-10-2003, 23:05 #9
Re: Re: Re: Filosofie HIFI
Lo hai aggiunto tu, ma non ti dimenticare che ciò che è vantaggioso per te, è dannoso per altri.
Saluti
Marco
Ps. Dopo tutto il can-can dell'OT e dei forum "dotti" non mi sembra che sia cambiato molto ..............
-
01-10-2003, 23:10 #10cristianonava ha scritto:
brrrr che paura,scio' scio',pussa via con gli equalizzatori,che fanno scolorire le fotografie appese al muro e fanno venire strane pulsioni al cane(che lanci messaggi subliminali ultrasonici?)
Tipo il supermercato nel film Minority Report dove tramite scanner della retina veniva riconosciuto il cliente ed un messaggio audio solo per lui veniva riprodotto, rammentandogli gli acquisti precedenti e quanto poteva interessargli !!
Saluti
Marco
-
01-10-2003, 23:16 #11
Re: Re: Re: Re: Filosofie HIFI
Microfast ha scritto:
Fai qualche esempio .........
Microfast ha scritto:
Ps. Dopo tutto il can-can dell'OT e dei forum "dotti" non mi sembra che sia cambiato molto ..............Cordialità!
Marco Rosanova
-
01-10-2003, 23:21 #12
ci sono ancora alcuni che, in un mondo così vario ed estremista, pensano ancora di far cambiare idea ai propri interlocutori.
E' una filosofia pure questa!Cordialità!
Marco Rosanova
-
01-10-2003, 23:28 #13
Re: Re: Filosofie HIFI
E aggiungo che ci sono quelli che dicono esattamente ciò che dici tu, ma affermano che hai torto!
E' una filosofia pure questa!
Saluti
Marco
-
01-10-2003, 23:35 #14
Re: Re: Re: Filosofie HIFI
Microfast ha scritto:
C'e' pure chi ( in continuo e costante aumento ) ha avuto la buona idea, di fregarsene delle critiche, provare e non riuscire piu' a farne a meno; altro che dannoso
Saluti
Marco
-
02-10-2003, 11:32 #15
Leggendo il tuo primo messaggio, sembrava si trattasse più di uno "sfogo" più che di un "invito" alla discussione...
Evidentemente ho bisogno di riposo. E presto cercherò di accontentarmi
Vengo alla risposta.Marco Rosanova ha scritto:
...
e, cosa più importante, ci sono ancora alcuni che, in un mondo così vario ed estremista, pensano ancora di far cambiare idea ai propri interlocutori.
Fortunatamente, ci sono anche persone che si accontentano di condividere le loro esperienze.
Se fosse tutto così, avrei chiuso il forum da tempo
Per il resto, la polemica costruttiva (lo scontro) è sempre benvenuta. Sempre se si rimane nei limiti del consentito, scondo i miei personali parametri.
Ovviamente non intendo rispondere solo a Marco ma anche a Microfast.
Emidio
P.S.
Mirko: a chi era rivolta la tua prima risposta?REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...