|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Toshiba, vergogna!
-
21-09-2003, 21:00 #1
Notebook Toshiba schizzinoso
Ho appena acquistato il portatile della Toshiba Satellite 5200-902, come consigliatomi da diverse persone. Purtroppo ho avuto una grande delusione: il masterizzatore dvd brucia tutti i dischi! Il bello è che è successa la stessa cosa anche al mio carissimo amico Valebon sul modello più vecchio 5200-801. Riporto le sue testuali parole apparse in una discussione di pochi giorni fa nel forum di AF digitale nella sezione "multimedia":
"Col mio Toshiba 5200-801 ho avuto diversi problemi, in particolare con il masterizzatore DVD che ... brucia i dischi :-((.
Ho provato con diverse marche, Memorez, TDK, Verbatim, Princo, Magnex oltre a vari bulk ma non c'è nulla da fare, nonostante l'upgrade del firmware, quando arriva al 90% mi dà lo stramaledetto errore "write error".
Il bello è che l'ho mandato in assistenza, me l'hanno sostituito (il masterizzatore) ma niente, continua a rovinare i dischi tanto che ho definitivamente smesso di usarlo.
Ormai ho maturato la comvinzione che si tratti di un problema "strutturale" di quel modello, può darsi che sul nuovo portatile tutto funzioni a meraviglia.
byezz".
Considerata la fama e il prestigio di casa Toshiba, non vi pare una cosa alquanto grave?
Penso che mi avvarrò del diritto di recesso, e mi comprerò un Sony.
Ultima modifica di Ligrestowsky; 23-09-2003 alle 21:44
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
22-09-2003, 17:39 #2
Mi sembra molto strano che possa esistere un'azienda che produce notebook con masterizzatori non fuzionanti.
Sarà probabilmente un difetto in una partita di masterizzatori.
In Toshiba cosa dicono? Poiché immaggino li avrai già avvisati di aver inserito un commento diretto a loro in questo forum di discussione, vero?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
22-09-2003, 22:35 #3
Ho mandato un'e-mail all'assistenza Toshiba
avvisandoli del mio intervento in internet sui due forum(AF digitale e AVforum), e in allegato gli ho spedito l'errore che mi segnala il notebook quando brucia il disco. Domani sentirò anche il negoziante, che fino a oggi era in ferie.
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
22-09-2003, 22:42 #4
Prova questo, Ghi!
T'ho risposto qui'!
http://www.afdigitale.it/nntp/nd0000...3?OpenDocument
A proposito, va detto che gli aggiornamenti firmware "non ufficiali" fanno decadere sicuramente la garanzia.
In bocca al lupo!
-
23-09-2003, 21:42 #5
Grazie mille, Pizzo!
Nel frattempo la Toshiba mi ha risposto dicendomi che il malfunzionamento può essere causato da supporti di bassa qualità. Sarà, ma i Princo a 4x, i Princo riscrivibili e i Quixo li uso da sempre nel mio desktop e non mi hanno dato mai problemi. Comunque ho provato i Verbatim e i TDK, e le masterizzazioni vengono perfette! In questo modo non potrò chiedere il recesso, ma pazienza, userò TDK e Verbatim per il portatile, e tutte le altre marche per il desktop. Mi accontento, ma se tornassi indietro non riacquisterei il Toshiba.
Visti gli ultimi sviluppi, ho editato il mio primo messaggio moderando alcuni termini.Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
23-09-2003, 22:00 #6
Re: Grazie mille, Pizzo!
ghi ha scritto:
Nel frattempo la Toshiba mi ha risposto dicendomi che il malfunzionamento può essere causato da supporti di bassa qualità. Sarà, ma i Princo a 4x, i Princo riscrivibili e i Quixo li uso da sempre nel mio desktop e non mi hanno dato mai problemi. Comunque ho provato i Verbatim e i TDK, e le masterizzazioni vengono perfette! In questo modo non potrò chiedere il recesso, ma pazienza, userò TDK e Verbatim per il portatile, e tutte le altre marche per il desktop. Mi accontento, ma se tornassi indietro non riacquisterei il Toshiba.
Visti gli ultimi sviluppi, ho editato il mio primo messaggio moderando alcuni termini.
Dovremmo creare un database per sapere come si comportano questi dispositivi con i vari media.
Pensa che ultimamente ho affiancato al mio Pioneer DVR105 ( che funziona piu' che bene ) un economico LG 4040B, quello universale che scrive a 4X su DVD+-R, 2X sui DVD-RW, 2,4X sui DVD+RW, e 3X sui DVD-RAM e con mio grande stupore sono riuscito a scrivere su degli orrendi DVD-R 1X doppia faccia ( erano talmente scadenti che la ditta che li produceva e' addirittura fallita ) a 2X in modo perfetto ( ho gia' provato su due dischi, quindi 4 volte ), quando con tutti gli altri master. con cui avevo provato a volte veniva bene a 1X a volte davano problemi verso il fondo.
Questo Lg deve avere un laser molto valido: perfetti dall'inizio alla fine anche sul lettore da tavolo, non volevo crederci !!!!
Saluti
Marco
-
23-09-2003, 23:15 #7
Re: Re: Grazie mille, Pizzo!
Microfast ha scritto:
... un economico LG 4040B, quello universale che scrive a 4X su DVD+-R, 2X sui DVD-RW, 2,4X sui DVD+RW, e 3X sui DVD-RAM ...
Ti ringrazio in anticipo, se ci sono problemi a rispondere pubblicamente ti prego di farmi sapere in PM.
Thanxxx
byez
-
23-09-2003, 23:27 #8
Re: Re: Re: Grazie mille, Pizzo!
valebon ha scritto:
Ciao Marco, si dà il caso che io sia interessato proprio a questo modello. Se non sono troppo indiscreto, puoi dire dove l'hai preso e quanto l'hai pagato? Mi pare inoltre di capire che ne sei davvero soddisfatto .. è così?
Ti ringrazio in anticipo, se ci sono problemi a rispondere pubblicamente ti prego di farmi sapere in PM.
Thanxxx
byez
Io compro all'ingrosso, quindi non posso esserti utile, ma penso che non faticherai a trovarlo a prezzi molto simili ai nostri, nei soliti negozi virtuali e non ..............
Saluti
Marco
-
23-09-2003, 23:39 #9
Intanto ti ringrazio della pronta risposta. Il miglior prezzo ... anzi l'unico
a cui l'ho trovato è di 315 euro all'Iper di Castelfranco. Secondo te è un buon prezzo? Mi conviene aspettare che cali un po' ??
C'è molta differenza con il prezzo all'ingrosso?
Thanx again
byezz
-
23-09-2003, 23:58 #10valebon ha scritto:
Intanto ti ringrazio della pronta risposta. Il miglior prezzo ... anzi l'unicoa cui l'ho trovato è di 315 euro all'Iper di Castelfranco. Secondo te è un buon prezzo? Mi conviene aspettare che cali un po' ??
C'è molta differenza con il prezzo all'ingrosso?
Thanx again
byezz
Saluti
Marco
-
24-09-2003, 00:07 #11
Grazie, lo sospettavo!
Si tratta comunque della confezione retail, con i cavi, il manuale, il software, 3 DVD-RAM vergini, etc.
Anyway ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio mi metto a cercare.
Grazie, avanzi anche tu una bevuta di quello buono quando verrai a visitare il ValeTheater
byezz
-
24-09-2003, 00:15 #12valebon ha scritto:
Grazie, lo sospettavo!
Si tratta comunque della confezione retail, con i cavi, il manuale, il software, 3 DVD-RAM vergini, etc.
Anyway ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio mi metto a cercare.
Grazie, avanzi anche tu una bevuta di quello buono quando verrai a visitare il ValeTheater
byezz
Tieni presente comunque che media a parte anche la bulk ha una buona dotazione software ( per quel che serve ).
Saluti
Marco
Ps. grazie dell'invito che ricambio se mai capiterai dalle mie parti; non ho un Theater ( solo un normale locale ), ma spero di stupirti con i sudati risultati ottenuti nella resa dell'audio multicanale e non.
-
24-09-2003, 08:01 #13
Re: Re: Grazie mille, Pizzo!
Microfast ha scritto:
Ma il drive utilizzato e' Toshiba o di qualche altra marca ?
Dovremmo creare un database per sapere come si comportano questi dispositivi con i vari media.
Pensa che ultimamente ho affiancato al mio Pioneer DVR105 ( che funziona piu' che bene ) un economico LG 4040B, quello universale che scrive a 4X su DVD+-R, 2X sui DVD-RW, 2,4X sui DVD+RW, e 3X sui DVD-RAM e con mio grande stupore sono riuscito a scrivere su degli orrendi DVD-R 1X doppia faccia ( erano talmente scadenti che la ditta che li produceva e' addirittura fallita ) a 2X in modo perfetto ( ho gia' provato su due dischi, quindi 4 volte ), quando con tutti gli altri master. con cui avevo provato a volte veniva bene a 1X a volte davano problemi verso il fondo.
Questo Lg deve avere un laser molto valido: perfetti dall'inizio alla fine anche sul lettore da tavolo, non volevo crederci !!!!
Saluti
MarcoLigrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.