Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

dalla seconda scart solo rosso

ciao,
    ho un leggerissimo problema con il mio gamecube.
    l'ho collegato via scart RGB alla presa SCART-VCR del decoder, ma quando l'accendo l'immagine che si vede è solo rossa.
    ovviamente lo stesso gamecube collegato ad altri televisori funziona perfettamente.
    il decoder è attaccato al plasma con un cavo SCART-RGBS e funziona senza problemi, quando accendo la console o metto in stdby il decoder l'immagine del gamecube è solo rossa.
    qualche idea???

niente anche voi è......

potrebbe dipendere dal tipo di scart del decoder? cioè se è RGB, RGB+CVBS? o ....?

Citazione Originariamente scritto da marziom
    ovviamente lo stesso gamecube collegato ad altri televisori funziona perfettamente.
    Ma se lo colleghi al tuo tv senza fare il ponte con il decoder l'immagine è sempre rossa? Perchè se così non fosse il problema è facilmente risolvibile....

purtroppo è una prova che non ho fatto perchè non è di immediata realizzazione.
    il cavo che va al plasma è SCART(maschio)-4 BNC.
    il cavo del gamecube è SCART(maschio).
    dovrei realizzar/trovare un adattatore femmina-femmina oppure inventarmi qualcosa per collegare i 4 piedini delle due scart (i due maschi) che mi servono, ovvero R-G-B-S.

come ultima ratio potrei risolvere con uno di quei switch multi SCART manuali dal costo di 10-15€? ce li hanno tutti i pin collegati?

marzio

Citazione Originariamente scritto da marziom
    come ultima ratio potrei risolvere con uno di quei switch multi SCART manuali
    Era proprio quello che pensavo...

mi rassicurate sul fatto che ci siano tutti i pin collegati?
    ho paura che alla fine ci sia collegato solo il CVBS è sto punto a capo...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •