Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: registrazione in HD

registrazione in HD

Scusate la mia scarsa competenza ma ho un quesito da porvi che mi premerebbe risolvere.Posseggo un decoder sky HD che collegato ad un Viera Panasonic 42PV60EH(dotato di 2 prese Hdmi) mi consente una eccellente visione HD sui canali appositi.Ho quindo acquistato un dvd recorder samsung dvd-hr725 con uscita hdmi che ho collegato(con l'apposito cavetto ) al tv al plasma.Pensavo di poter registrare trasmissioni in alta definizione sul nuovo recorder ma la cosa mi risulta impossibile;il segnale infatti registrato dal recorder e' in bassa risoluzione nonostante tutti i temtativi.
    Non capisco se: 1) l'operazione e' impossibile 2) ho sbagliato qualcosa nelle connessioni 3) il recrder e' guasto..
    mi potete aiutare grazie Vittorio

L'operazione è impossibile per questi motivi:
    1) Il dvd recorder registra in formato pal (720x576) e non può registrare nè ricevere trasmissioni hd (1920x1080).
    2) Tralasciando il protocollo HTCP e ammesso pure che sia possibile registrare con un semplice dvd recorder una trasmissione hd proveniente da satellite, il segnale hd deve passare attraverso l'ingresso hdmi del registratore o, al limite, attraverso l'ingresso component.
    Nel tuo caso avendo collegato il satellite al dvd recorder attraverso la presa scart (unico collegamento possibile) da tale presa non potrebbero mai passare tali segnali hd ma visualizzeresti in semplice sd i segnali hd.
    Per registrare trasmissioni hd dovrai aspettare l'uscita (si spera imminente) del nuovo ricevitore satellitare MySky-hd che registra in hd ed in sd grazie ad un hard-disk interno.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

registrazione in HD

Gentilissimo Marco:
    ti ringrazio molto pe rla tua risposta dettagliata..tuttavia ci sono un paio di particolari che non capisco:
    riesco a connettermi col recorder samsung ai canali sky hd anche senza la presa scart col solo cavetto hdmi-hdmi ma in effetti il segnale e' in bassa risoluzione(io pensavo che arrivasse in Hd e che fosse possibile registrarlo in alta risoluzione sull'hard disk del recorder)
    ma ..sopratutto ...pe rquale motivo allora propongono dvd recorder hdmi a cosa servono in pratica se non si puo' sfruttare sky hd?
    grazie ancora Vittorio

Mi sembra strano che tu possa vedere qualcosa se colleghi il ricevitore sky al dvd recorder attraverso l'hdmi !! Infatti sul Samsung l'hdmi dovrebbe funzionare solo in uscita. In ogni caso ammesso che l'hdmi del samsung sia attiva IN/OUT stai tranquillo che la registrazione avviene in semplice pal. Per fare quello che vuoi tu dobbiamo attendere i blu-ray recorder che da noi sono ancora lontani da venire, anche se in Giappone sono una realtà da anni.
    Un dvd con uscita HDMI non fa altro che up-scalare il segnale pal alla risoluzione maggiore (720 o 1080). Il segnale così scalato viaggerà tramite hdmi verso il tv provvisto di questa porta. In pratica l'upscaling invece di farlo il tv (che in molti casi non lo fa bene) lo farà il dvd.
    Tutto quì. Quindi il segnale che esce dall'hdmi del dvd è sempre un segnale pal che è stato però interpolato ed ingrandito ad una risoluzione maggiore.
    ha la sola funzione di
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    Per registrare trasmissioni hd dovrai aspettare l'uscita (si spera imminente) del nuovo ricevitore satellitare MySky-hd che registra in hd ed in sd grazie ad un hard-disk interno.
    Oppure acquistare già da adesso un clarke-tech HD-5000 e dotarlo di hard disk esterno, collegandolo alla presa USB del ricevitore.

Nonostante con l'impianto di alcuni utenti questo ricevitore stia dando problemi di gioventù, dopo i recenti aggiornamenti firmware il clarke-tech ha raggiunto una buona stabilità e già adesso io registro in HD che è una bellezza (semmai sono i programmi in HD, specialmente quelli di Sky Cinema HD, che a volte sono deludenti per la presenza di artefatti digitali sulle scene in rapido movimento, ma questo è un altro discorso).

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Giusta e doverosa precisazione Poles.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •