Ordinato il microfono calibrato!

Michele Spinolo

New member
Ho ordinato il Kit MP-1r che comprende pre e microfono calibrato (per la grande gioia di Microfast:D :D ): costo sul sito 140euro, ma occhio che con iva e spedizione diventano 180:( , per fortuna che non c'è il dazio da pagare!

Quando mi arriverà partirò con la nuova sessione di misure, magari posto anche le differenze rispetto a quanto ottenuto col fonometro radioshack così vi fate un'idea se vale la pena o meno spendere questi soldi!
Se non ne vale la pena però mi rimborsate o non vi dico niente!:mad: :D :D

Michele Spinolo ha scritto:
Ho ordinato il Kit MP-1r che comprende pre e microfono calibrato (per la grande gioia di Microfast:D :D ): costo sul sito 140euro, ma occhio che con iva e spedizione diventano 180:( , per fortuna che non c'è il dazio da pagare!

Quando mi arriverà partirò con la nuova sessione di misure, magari posto anche le differenze rispetto a quanto ottenuto col fonometro radioshack così vi fate un'idea se vale la pena o meno spendere questi soldi!
Se non ne vale la pena però mi rimborsate o non vi dico niente!:mad: :D :D

Sono contento, sicuro, ma lo sarai ancora di piu' tu quando sentirai i risultati .........

Circa l'onesto Radio Shack penso ci sia poco da dire utile e valido per quello che costa, ma come microfono di riferimento meglio lasciar perdere.

Saluti
Marco

Re: Re: Ordinato il microfono calibrato!

Microfast ha scritto:
Sono contento, sicuro, ma lo sarai ancora di piu' tu quando sentirai i risultati .........

Circa l'onesto Radio Shack penso ci sia poco da dire utile e valido per quello che costa, ma come microfono di riferimento meglio lasciar perdere.

Saluti
Marco

Di sicuro Marco!

Il Radio Shack da misure un po' "ballerine" in alta frequenza...:rolleyes: diciamo che sino ai 3000Hz è stabile.
Per la precisione vi dirò!
Comunque anche col Radio Shack i risultati sono tali da far comprendere la bontà di questa strada e a spingere a continuare!;)

Lo ordino oggi o domani, ci sono problemi di lughezza per cavi di collegamento ???

In caso contrario dovrò spostare il computer.

Per i gnoranti

Scusate, ma per i gnoranti come me :rolleyes: , il tutto a che serve?
Cosa vi aspettate da questo Kit?

Ragguagliateci.:p

Grazie :D

Scusa, ma quando parli di ETF ti riferisci a:

Energia-Tempo-Frequenza o a

Exchange Traded Funds? :D :D

Passa qualche informazione in più sull'uso, possibilmente senza sigle, altrimenti mi resta la curiosità.

Ciao

fabio3 ha scritto:
Scusa, ma quando parli di ETF ti riferisci a:

Energia-Tempo-Frequenza o a

Exchange Traded Funds? :D :D

Passa qualche informazione in più sull'uso, possibilmente senza sigle, altrimenti mi resta la curiosità.

Ciao

è un programma: Energy transfer function, leggiti i thread sull'equalizzazione!;)

Come promesso vi posto le due misure a confronto ottenute col radioshack (la prima) e col microfono calibrato:

sshack.jpg

scal.jpg

a parte che uno dei due grafici è traslato rispetto all'altro (e questa è solo una questione di volume), sono notevoli le differenze fra i due andamenti.

a parte che uno dei due grafici è traslato rispetto all'altro (e questa è solo una questione di volume), sono notevoli le differenze fra i due andamenti.

Michele,

Mi sembra piuttosto assimilabile alla curva rilevata ( su AR n. 237 ) quando hanno presentato il kit Ciare.

Saluti
Marco

Come promesso vi posto le due misure a confronto ottenute col radioshack (la prima) e col microfono calibrato:

...cut...

Penso sia lecito domandarsi come hai fatto ad ottenere dei miglioramenti adoperando il primo microfono. Le differenze sono al punto che se intervengo per correggere la prima curva e poi vado a vedere cosa porterebbe questa modifica sulla seconda, è quasi più facile far ulteriori peggioramenti. Quasi come fare un intervento a caso. Alla faccia delle misure.

Ciao

Ultima modifica:
Misure

renato999 ha scritto:
Penso sia lecito domandarsi come hai fatto ad ottenere dei miglioramenti adoperando il primo microfono. Le differenze sono al punto che se intervengo per correggere la prima curva e poi vado a vedere cosa porterebbe questa modifica sulla seconda, è quasi più facile far ulteriori peggioramenti. Quasi come fare un intervento a caso. Alla faccia delle misure.

Ciao

Mi attanagliava la stessa domanda e fino ad adesso che cosa ha ascoltato Michele:rolleyes: una rispotta piatta, che piatta non poteva essere:D

Ciao
Antonio

Re: Misure

Puka ha scritto:
Mi attanagliava la stessa domanda e fino ad adesso che cosa ha ascoltato Michele:rolleyes: una rispotta piatta, che piatta non poteva essere:D

Ciao
Antonio

X Michele sei in grado di farci vedere la rispota che ottenevi senza eq. con il Radio shack??

Re: Misure

Puka ha scritto:

Ciao
Antonio

piatta non lo era di sicuro, però sicuramente si sentiva meglio (chiedere a Ludovico), comunque oggi penso di portare a termine l'equalizzazione del canale destro, poi vi dirò le differenze all'ascolto della calibrazione fatta col radioshack e della calibrazione fatta col microfono.

Si vede che comunque le correzioni fatte prima, pur portando ad una risposta non piatta, portavano comunque un miglioramento rispetto alla situazione iniziale.