|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
-
20-08-2003, 07:37 #1
A proposito dell'editorale di Gianfranco Giardina.......AF Digitale lug-ago 2003
Nell'editoriale del direttore (G. Giardina) di Af Digitale di lug-ago....al quinto punto (non sono sicuro se sia il quinto....cmq era l'ultimo) si lamenta del fatto di come le aziende del campo dell'elettronica nel periodo di luglio-agosto chiudano i battenti e non invogliano i consumatori comprare i loro prodotti......facendo risaltare il fatto che a luglio-agosto, uno avrebbe più tempo per decidere quale componente scegliere, perchè si è in ferie e sia ha più tempo per dedicarsi alla scelta giusta....magari al fresco sotto l'ombrellone...(dice proprio così)....
Quello che dico io è che neanche lui ed Af si discostano tanto dall'ottica delle aziende di elettronica......infatti fanno uscire un solo numero di AF Digitale che vale per i mesi di luglio ed agosto.
E non venitemi a raccontare che non ci sono prodotti da recensire.....o argomenti da trattare...o DVD da testare.....altrimenti anche AV Forum andrebbe in vacanza.
Salutoni.
CATVLLO
-
20-08-2003, 09:20 #2
Re: A proposito dell'editorale di Gianfranco Giardina.......AF Digitale lug-ago 2003
CATVLLO ha scritto:
Nell'editoriale del direttore (G. Giardina) di Af Digitale di lug-ago....al quinto punto (non sono sicuro se sia il quinto....cmq era l'ultimo) si lamenta del fatto di come le aziende del campo dell'elettronica nel periodo di luglio-agosto chiudano i battenti e non invogliano i consumatori comprare i loro prodotti......facendo risaltare il fatto che a luglio-agosto, uno avrebbe più tempo per decidere quale componente scegliere, perchè si è in ferie e sia ha più tempo per dedicarsi alla scelta giusta....magari al fresco sotto l'ombrellone...(dice proprio così)....
Quello che dico io è che neanche lui ed Af si discostano tanto dall'ottica delle aziende di elettronica......infatti fanno uscire un solo numero di AF Digitale che vale per i mesi di luglio ed agosto.
E non venitemi a raccontare che non ci sono prodotti da recensire.....o argomenti da trattare...o DVD da testare.....altrimenti anche AV Forum andrebbe in vacanza.
Salutoni.
CATVLLO
capiamo , infatti, che per fare un numero della rivista ci vuole tempo, ma ormai tutti ci siamo abituati a fare una settimana di ferie e non un mese.
Persino quei ragazzacci di "The Games Machine" ormai il numero di luglio lo separano da quello di agosto.
Tiratina di orecchie anche a DVHT che sta in panciolle per un mese.
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
20-08-2003, 14:14 #3
forse dimenticate che le copie di AFDigitale e DVDHT non è che si stampano da sole
magari è possibile che i redattori scrivano gli articoli ma nel caso non sia materialmente possibile stampare le copie di un ipotetico numero di agosto? 8non penso che AFDigitale abbia una tipografia che lavora esclusivamente per loro)
p.s. in base a cosa sasà dici che tutti si sono abituati ad una sola settimana di ferie? dalle mie parti ad esempio tutte le fabbriche (esclusa la mia ovviamente) hanno chiuso 3 settimane in agosto.
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
20-08-2003, 19:17 #4
L'editoriale del numero di AF di Luglio-Agosto è al seguente indirizzo:
http://www.afdigitale.it/edisport/af...0?OpenDocument
Inparticolare, al punto "5" Gianfranco Giardina dice:
5) Le strategie di comunicazione a "carta carbone" - Chiedete a un operatore qualsiasi: vi dirà, per esempio, che i mesi di luglio e agosto sono mesi "morti", nei quali non investe nulla in azioni promozionali... (continua)
Come corollario di questo "andazzo", anche il numero di pagine pubblicitarie sulle riviste diminuisce (provate a sfogliare i numeri di lug/ago delle principali riviste del settore e comparate il numero di pagine pubblicitarie a quelle dei numeri più "caldi" (ott/nov/dic).
D'altra parte, parlando per Digital Video, credo che il numero estivo sia uno di quelli a più alta diffusione. Non ho ben chiaro il perché (forse perché rimane in edicola più tempo, forse perché in ferie abbiamo più tempo per leggere, forse perché per la cronica mancanza di nuove uscite, finiamo per acquistare anche una rivista che non avremmo mai preso).
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
20-08-2003, 19:38 #5Guren ha scritto:
p.s. in base a cosa sasà dici che tutti si sono abituati ad una sola settimana di ferie? dalle mie parti ad esempio tutte le fabbriche (esclusa la mia ovviamente) hanno chiuso 3 settimane in agosto.
Ogni anno aumentano le persone che distribuiscono le vacanze o che non le fanno. ( sarà effetto Euro forse o Europeizzazione del modo di pensare ).
Come il fatto è che la gente anche se non va al lavoro, può continuare a leggere le proprie riviste preferite.
Io tendenzialmente lo faccio, non passo a nov..la 2000 o altre riviste dal boom tipicamente estivo.
Io ero in ferie a Luglio nel salento, ho dovuto girare una decina di paesi ( Gallipoli compresa ), ma alla fine sono riuscito a comprare la mia copia di AF .
Penso che come me lo farebbero altri, non tantissimi, ma abbastanza da giustificare un numero di Agosto.
D'altronde che cosa penseremmo se AVFORUM ad Agosto fosse chiuso per ferie ?
Ti do ragione che è difficile trovare stamperie aperte il Agosto, ma normalmente le edizioni vengono stampate il mese prima percui non vedo grossi problemi.
E poi mi chie il corriere della sera che fa ad Agosto?
Ciao
AndreaPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
21-08-2003, 07:52 #6Ti do ragione che è difficile trovare stamperie aperte il Agosto, ma normalmente le edizioni vengono stampate il mese prima percui non vedo grossi problemi.
Salutoni.
CATVLLO
-
21-08-2003, 08:59 #7andra ha scritto:
Ti do ragione che è difficile trovare stamperie aperte il Agosto, ma normalmente le edizioni vengono stampate il mese prima percui non vedo grossi problemi.
Io ad ogni modo non sono certo addentro alla cosa e la mia era solo un'idea che mi è venuta al volo; se io tipografia stampo, ipotesi, 3 riviste al mese da 30.000 copie l'una non penso riuscirei a gestire nel mese di giugno il doppio delle copie (considerando che in luglio dovrò iniziare a stampare i numeri di settembre delle mie riviste per potere andare in ferie in agosto) e non penso nemmeno che ad un editore convenga cercare una nuova tipografia per un solo numero al meseSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
21-08-2003, 09:34 #8Guren ha scritto:
forse dimenticate che le copie di AFDigitale e DVDHT non è che si stampano da sole
Immaginate quindi il costo per stampa e distribuzione.
Credo solo che Giardina si riferisca a questo: considerando che c'è poschissima pubblicità nei mesi di luglio ed agosto (zero nel mese di agosto), sarebbe praticamente impossibile riuscire a giustificare economicamente un numero di agosto. Senza considerare il rischio che le vendite sarebbero comunque molto basse...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
21-08-2003, 09:45 #9Emidio Frattaroli ha scritto:
CUT sarebbe praticamente impossibile riuscire a giustificare economicamente un numero di agosto. Senza considerare il rischio che le vendite sarebbero comunque molto basse...
Emidio
se non sono solo, ed ho notato che di paranoici come me ce ne sono molti, io ad agosto spendo il quadruplo del normale in riviste.
Sennò sotto all'ombrellone (mai rimpianto come quest'anno), cosa mi leggo mentre le Nostre ochette starnazzano leggendo di Beckam e compagnia vip ("Very Important Pirla") cantante, su NOI o Novella 2000.
Mi ricordo delle mattine presto a girare furiosamente per le varie edicole della località turistica alla ricerca di qualunque rivista minimamente leggibile.
per esempio l'agosto scorso mi sono imbattuto in CINEMAX, 12 milalire di rivista che non è altro che una mega Brocchure, con tanto di foto degliimpianti dei mega-sboroni e nulla più.
Credete che l'avrei minimamente considerata quella rivista se avessi potuto leggere la mia amata copia di dvht o di af?
Per non parlare di Videogames!
Ad agosto mi compro: The games machine, Kappa, Giochi per il mio computer, + tutto quello che abbia minimamente attinenza con i videogmaes per pc.
infine, preso da un sacro furore, qualunque immondizia esca su dvd in edicola ad agosto, l'accatto.
Sicuri che ad agosto non si venda nulla?
Se fosse così, le edicole del mare, perchè nei tre mesi di vacanze estive, hanno incassi decuplicati?
Solo quotidiani e porcate varie?
Consiglio di Rimeditare i piani.
ciao
-
21-08-2003, 09:58 #10sasadf ha scritto:
Se fosse così, le edicole del mare, perchè nei tre mesi di vacanze estive, hanno incassi decuplicati?
Solo quotidiani e porcate varie?
nella riviera romagnola in estate si riversano milioni di persone mentre durante l'inverno non supera i 100/200.000 mi pare.
E poi la distribuzione è nazionale e questo comporterebbe che oltre ai 2 numeri per edicola ipotizati da Emidio si dovrebbero sommare i 10 numeri per le edicole delle località balneari che decuplicano gli incassi con il risultato che si dovrebbero da una parte stampare molte più copie e dall'altra si avrebbero molti più resi (un milanese in vacanza in riviera DVHT lo acquista a milano marittima ma poi mica lo compra di nuovo a milano)
insomma porta pazienza che imho settimana prossima DVHT nelle edicole lo trovi mentre per afdigitale dovrai aspettare un paio di settimane in più (da me almeno esce sempre verso il 10 del mese)
p.s. ma poi tu non dovresti studiare legge per un esame mica ti chiedono la recensione di un proiettore o del nuovo gioco della ID all'esameSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
21-08-2003, 11:18 #11Guren ha scritto:
p.s. ma poi tu non dovresti studiare legge per un esame mica ti chiedono la recensione di un proiettore o del nuovo gioco della ID all'esame
ciao
-
21-08-2003, 11:37 #12Guren ha scritto:
... settimana prossima DVHT nelle edicole lo trovi mentre per afdigitale dovrai aspettare un paio di settimane in più ...
-
21-08-2003, 11:44 #13Emidio Frattaroli ha scritto:
Scommettimo che la prossima settimana saratto tutte in edicola?
Per DVHT invece anche da me arriva con max 1-2gg di ritardo rispetto a città come milano e roma.Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
21-08-2003, 12:58 #14Guren ha scritto:
...CUT...se io tipografia stampo, ipotesi, 3 riviste al mese da 30.000 copie l'una non penso riuscirei a gestire nel mese di giugno il doppio delle copie (considerando che in luglio dovrò iniziare a stampare i numeri di settembre delle mie riviste per potere andare in ferie in agosto) e non penso nemmeno che ad un editore convenga cercare una nuova tipografia per un solo numero al mese
Mica tutti lo fanno!!!
Se io avessi una tipografia, e le riviste che stampo mi richiedessero l'uscita ad agosto, semplicemente non chiuderei (sempre che normalmente chiuda) e organizzerei la dita con le ferie pianificate come fanno in molti.
Fortunatamente non tutti lo fanno!!! Io per mia fortuna le ferie me le faccio quando voglio, pur essendo dipendente, ed evito il
costosissimo carnaio agostiano.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
21-08-2003, 14:20 #15av-joe ha scritto:
Forse ti svia il fatto che la tua ditta chiuda ad agosto...
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio