|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Consiglio: Dazzle fusion USB?
-
05-08-2003, 07:55 #1
Junior Member
Consiglio: Dazzle fusion USB?
ho tante VHS che vorrei trasferire su DVD.
Posso comprare usata una DAZZLE FUSION USB.
Me la consigliate?
Mi rende un po' perplesso il fatto della risoluzione video
NTSC: 352 X 240, PAL: 352 X 288.
Non e' poco?
altri consigli da parte di chi la possiede?
Alf
-
05-08-2003, 10:29 #2
Re: Consiglio: Dazzle fusion USB?
alftheking ha scritto:
ho tante VHS che vorrei trasferire su DVD.
Posso comprare usata una DAZZLE FUSION USB.
Me la consigliate?
Mi rende un po' perplesso il fatto della risoluzione video
NTSC: 352 X 240, PAL: 352 X 288.
Non e' poco?
altri consigli da parte di chi la possiede?
Alf
sò più o meno quanto costa e penso che a quel prezzo non trovi tanto di meglio.
Prob. registra solo in mpeg1 e la qualità non è alta.
Io darei un'occhiata a qualche prodotto pinnacle come il PCTV DELUXE o il MOVIEBOX USB che registrano anche in mpeg2 e tra l'altro lavorano in hardware consentendone anche l'uso con pc non troppo avanzati.
Purtroppo dovresti essere disposto a "sganciare"qualche € in più.
Rimango a disposizione per chiarimenti.
Ciao.
-
05-08-2003, 10:51 #3
Junior Member
riguardo la Dazzle fusion usb, ecco il sunto dlle prestazioni:
Descrizione Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto.
Periferica esterna Dazzle Fusion. Acquisizione video e foto digitale,montaggio,authoring di DVD,slideshow fotografici,creazioni di CD e DVD:una soluzione tutto-in-uno Dazzle Fusion,un nuovo prodotto USB.Soluzione hardware e software,Dazzle Fusion si inserisce all'interno della gamma di prodotti video e foto digitali di Dazzle e risponde alle esigenze degli appassionati di videocamere analogiche e di macchine fotografiche digitali alla ricerca di una soluzione tutta-in-uno esterna ed economica.Acquisizione video e multimediale Box di connessione USB con entrate video analogiche,Dazzle Fusion è una vera e propria stazione di montaggio video che consente di realizzare con semplicità cd di foto e video che poi possono essere visti con il lettore DVD comodamente seduti nel proprio salotto di casa.E' dunque una soluzione sia per l'authoring di DVD sia per la creazione di slideshow fotografici.Una volta creati i film possono essere registrati sia su CD,VCD o DVD sia messi su un sito internet o ancora essere inviati via email.Software in Bundleazzle MovieStar 5: per il montaggio video. MovieStar 5 è un software per la cattura e il montaggio video ideale per gli utenti consumer.Dotato di un'interfaccia intuitiva è semplice da utilizzare,MovieStar 5 offre un'ampia gamma di effetti speciali 2D e 3D,la possibilità di inserimento titoli,di transizione e di realizzazione di effetti sonori e musicali e permette di effettuare tagli e di organizzare la sequenza delle diverse scene dei filmati.E'inoltre possibile masterizzare i videoclip realizzati su CD e DVD. Dazzle DVD Complete
er la creazione di DVD. DVD Complete è un software intuitivo per la creazione e l'editing di DVD interattivi elaborati.DVD Complete converte automaticamente i filmati video in file MPEG-1 (VCD) o MPEG-2 (DVD) dalla qualità eccellente.Racchiude funzioni di titolazioni e di autohring DVD che offrono solo software molto più costosi.Gli utenti possono inoltre inserire titoli,sottotitoli,capitoli,audio e immagini di sottofondo così come creare slideshow,le etichette e le copertine dei propri DVD.Con DVD Complete è possibile infine masterizzare i DVD. OnDVD: per la creazione di slideshow fotografici.OnDVD consente di creare slideshow di fotografie digitali,di memorizzarle su Pc,masterizzarle su CD o DVD (fino a 200 foto a CD) e attraverso un lettore DVD riprodurle sullo schermo televisivo.Il software integra la funzione Dazzle Photo Editor con la quale si possono correggere i difetti delle fotografie e aggiungere una banda sonora così come vedere in anteprima la sequenza delle fotografie prima di registrarle definitivamente su CD.Contenuto della confezione
azzle Fusion Hardware Dazzle MovieStar 5 Software Dazzle DVD Complete Software Dazzle OnDVD Software AV Cavi Risoluzione Video:NTSC: fino a 320x240 PAL:fino a 320x288 Formati di acquisizione:MJPEG Conversione video: AVI,MPEG-2,DVD,S-VCD,MPEG-1,VCD Real Media Player Windows Media Player Ingressi collegamenti AV: RCA Video S-Video RCA Audio Schede digitali di memoria supportati: Compact Flash Tipo I e II Memory Stich SmartMedia MultiMediaCard SD Card IBM Microdive. Completo di cavi e manuali di tutti software e cd-rom.
nuova la Dazzle costa 118 euro, io usata dovrei prenderla sui 70-80 euro.
eventualmente cosa altro mi consigli sulla fascia 110-150 euro che possa fare al caso mio? (VHS>mpeg2>DVD)
ciao
Alfredo
-
05-08-2003, 11:48 #4
A 70-80 Euro (nuova) c'è anche la Cinergy 400 della Terratec:
http://www.avforum.it/showthread.php...hlight=cinergy
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
05-08-2003, 12:40 #5alftheking ha scritto:
riguardo la Dazzle fusion usb, ecco il sunto dlle prestazioni:
Descrizione Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto.
.................................................. ...................
ciao
Alfredo
Da quello che leggo crea anche file mpeg2 (qualità dvd) quindi in teoria PAL 720x576 ..... etc. etc.
Un solo dubbio, vuoi qualcosa di esterno o va bene anche interno?
Ciao
-
05-08-2003, 13:39 #6
Junior Member
mic78 ha scritto:
Da quello che leggo crea anche file mpeg2 (qualità dvd) quindi in teoria PAL 720x576 ..... etc. etc.
Un solo dubbio, vuoi qualcosa di esterno o va bene anche interno?
Ciao
mi andrebbe bene sia esterno che interno
Grazie
Alf
-
05-08-2003, 15:19 #7
Se non vuoi il sintonizzatore tv , su ebay
vendono la pinnacle dc10 plus, ingressi e
uscite analogiche e software studio 8.
Per me è un'ottima scheda per montaggio video,
se il prezzo rimane quello è un affare.
Anche la scheda suggeritati da Emidio deve essere buona,
non allo stesso livello ma cmq accettabile vista la
diff di prezzo.
CiaoUltima modifica di mic78; 05-08-2003 alle 15:26
-
05-08-2003, 16:56 #8
Fossi in te seguirei il consiglio di Emidio...
Cinergi 400 o la più vecchia pinnacle pctv e te la cavi con 60 euro.
Poi usi windvr per acquisire nel formato preferito in mpeg 1 o 2 (da vcd 352x288 fino a 720x576 con tutti gli intermedi che vuoi) oppure qualche altro software per l'avi.
Con la dc10 mi sa che tiri su solo avi e poi devi convertire.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
05-08-2003, 17:06 #9
Confermo....................
............quello che hai detto tu, la
max ris è 352x288.
Qui ci sono alcuni commenti riguardo la dazzle fusion:
http://www.dvdrhelp.com/capturecards...&Search=Search
Simpatici
Visto il prezzo sento anch'io di consigliarti la Cinergi 400.
Cmq la dc10 plus crea file avi e mpeg, lavora in hardware ed
ha anche le uscite analogiche, altro pianeta.
Ciao
-
05-08-2003, 19:16 #10
Junior Member
Re: Confermo....................
grazie per i consigli: ho letto i commenti sulla dazzle e non sono certo buoni.
Gia' un americano mi aveva detto che va fuori sincronia con i filamati lunghi, e la lista di discussione che l'amico sopra mi ha postato lo conferma.
Dunque parliamo della Pinnacle dc 10: ho letto sul sito dell'essedi.it nei requisiti di sistema win 98: ma funziona sotto XP?
Mi sarei orientato su questa (se la vinco all'asta)
thanks
Alf
-
05-08-2003, 23:14 #11
Re: Re: Confermo....................
alftheking ha scritto:
.................................................. ..............
Dunque parliamo della Pinnacle dc 10: ho letto sul sito dell'essedi.it nei requisiti di sistema win 98: ma funziona sotto XP?
........................................
Alf [/I][/SIZE]
se vai sul sito della pinnacle , www.pinnaclesys.com , trovi molte informazioni ed anche un forum dedicato alla dc10 plus.
Cmq tra le specifiche c'è anche windows xp tra i s.o. compatibili.
Felice di esserti stato utile,
ciao, Mic.