Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    19

    Quale cavo per vedere Divx su LCD TV?


    Ciao a tutti.
    Sto per acquistare un lcd 32", mentre sono già in possesso di un lettore DVD con uscite HDMI e Component (oltre alla scart).
    Considerando che userò molto il lettore con dvd contenenti video Divx, quale connessione mi conviene usare tra il lettore e il TV Lcd? Dapprima ero orientato per l'HDMI che so essere il migliore, ma la sua proprietà di "trasferire segnali video digitali non compressi" mi fa venire qualche dubbio proprio per la natura dei video Divx.
    Il cavo dev'essere lungo 5 metri (ahi, che male al portafoglio!!); quale usare quindi, escludendo a priori la scart? Hdmi o component?

  2. #2
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    193
    Ciao,
    dipende molto dal tuo lettore Dvd/divx. Alcuni escono molto bene in Hdmi e meno in component, e viceversa.
    Non ti preoccupare del fatto che l'Hdmi abbia la proprietà di "trasferire segnali video digitali non compressi". Significa solo che il collegamento Hdmi garantisce un elevato bitrate, e quindi consente di veicolare video non compresso (oltre all'audio digitale). D'altra parte non è che sul pc collegato al monitor tramite DVI vedi i Divx peggio che con il collegamento analogico VGA...
    In conclusione, il fatto che devi vedere divx non fa venire meno la bontà del collegamento HDMI.
    Tuttavia il tuo lettore, astrattamente, potrebbe rendere meglio in Component piuttosto che in HDMI (mentre, per quanto -indirettamente- ne so, l'Oppo va molto bene in HDMI e molto male in component) ...insomma, devi fare la prova.
    Ultima modifica di aedus; 22-09-2007 alle 19:09

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    @ Lupomike

    Hai forse intenzione di autocostruirti il cavo in questione ?

    Se la risposta, come suppongo, è negativa, visto che non ne fai cenno nel tuo messaggio, perchè allora hai aperto la tua discussione nella sezione DYI ?

    Sposto la discussione in una Sezione più adatta, ma per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.

    Approfitto per dire la mia sulla domanda fatta.

    Scusate la franchezza, ma il disquisire su quale cavo utilizzare per vedere per lo più, come è stato dichiarato, dei DivX mi sembra francamente surreale.

    Considerata la qualità assolutamente infima degli stessi, in quanto suppongo che non si stia parlando di quei pochissimi e difficilmente reperibili titoli che si trovano legalmente in commercio , puoi utilizzare il collegamento che ti viene più comodo, anche la SCART va benissimo, in questo modo risparmi un po' di soldi non acquistando il cavo HDMI e non si noterà comunque alcuna differenza significativa nell'immagine.

    Nel caso invece che si volessero vedere, come sarebbe naturale e normale avendo speso dei soldi in un buon televisore, dei normali DVD, allora la scelta deve ricadere, se possibile, sulla HDMI.

    Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •