|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: News: SACD II e Pioneer 757 PALp
-
23-07-2003, 19:18 #1
Operatore
-
23-07-2003, 20:11 #2
non so se ridere o piangere...
non ho ancora letto le due news che ci hai cortesemente segnalato (thanks
), ma , non so perchè, così di acchito, non mi viene di esaltarmi + di tanto...
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
24-07-2003, 06:03 #3
Sasa' cortesemente che tu rida o pianga , francamente non ce ne puo' fregar di meno. Rimani in topic. Ne parliamo da molto ormai.
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
24-07-2003, 07:40 #4
Operatore
In due parole:
- da settembre l'SACD avra' anche una parte video
che oggi appunto non ha, quindi SACD II.
I nuovi dischi saranno letti anche dai "vecchi lettori".
- il lettore DVD Pioneer 757 e' dalle prossime consegne
gia' pronto per il Pal progressivo.
Sui modelli gia' venduti sara' possibile un upgrade
a pagamento.
-
24-07-2003, 09:41 #5Gianni Wurzburger ha scritto:
Sasa' cortesemente che tu rida o pianga , francamente non ce ne puo' fregar di meno. Rimani in topic. Ne parliamo da molto ormai.
oltre le righe, doveva essere letto che, semplicemente, una notizia del genere nasconde dietro di se molte più insidie quanto aspettative...
Un sacd2 che abbia la parte videto, potrebbe far solo strocere il naso a tutti coloro che, giustamente o a torto, potessero considerare il sacd come sorgente audiofila elttiva: adesso con la parte audio, questa affinità elettiva tra audiofili incalliti e sacd si spezzerà.
Inoltre, se per venire incontro e spezzare l'unico punto a favore del dvd audio(la possibilità di inserire video), bisogna considerare che quelli della Sony, sono gli unici ad essere malati di tutela del copyright in maniera ancora + paranoide della microzozz.
Ebbene, se il sacd era già. allo stato attuale, il sistema maggiormente protetto dalle copie pirata, il sacd2 avrà una protezione anche maggiormente efficace...Magari a scapito di cosa
Per il pal sul pioo, non è che una buona notizia: la cosa che mi fa inc@#@are è che gli acquirenti della prima ora, cioè i veri affezionati clienti al marchio, per l'ennesima volta, son quelli che se la prendono nel didietro
ma , di grazia, c'era proprio bisogno di dire tutto per far capire il mio disappunto alla lettura di queste due news?
affettuosamente
-
24-07-2003, 13:19 #6
Advanced Member
Sul SACD non saranno solo quelle indicate nella news le novità interessanti. I tecnici avranno di che cosa discutere se verrà adottato l.......
Sul fronte del Pioneer in Pal progressive e' una buona notizia ed infatti nei lab di Audio da qualche settimana......
Ciao a tutti
-
24-07-2003, 13:34 #7N. D'Agostino ha scritto:
Sul SACD non saranno solo quelle indicate nella news le novità interessanti. I tecnici avranno di che cosa discutere se verrà adottato l.......
Sul fronte del Pioneer in Pal progressive e' una buona notizia ed infatti nei lab di Audio da qualche settimana......
Ciao a tutti
se fosse solo questa la differenza, la vedrei proprio brutta per questo nuovo prodotto...
di mia natura, poi son sempre diffidente su di un prodotto che segue il trend ed il nome del poco fortunato predecessore...
chcche se ne dica, quasto sacd, non sta esplodendo : va benone, non c'è dubbio, ma non ha ucciso il suo rivale Dvd audio: riprova ne sia questo mezzo passo del gambero dei creatori del formato...:o
ciao
-
24-07-2003, 15:51 #8sasadf ha scritto:
voglio ben sperare che ci siano novità interessanti....perchè la news parlava solo diquesti codici di protezione....
se fosse solo questa la differenza, la vedrei proprio brutta per questo nuovo prodotto...
di mia natura, poi son sempre diffidente su di un prodotto che segue il trend ed il nome del poco fortunato predecessore...
chcche se ne dica, quasto sacd, non sta esplodendo : va benone, non c'è dubbio, ma non ha ucciso il suo rivale Dvd audio: riprova ne sia questo mezzo passo del gambero dei creatori del formato...:o
ciao
sasadf
è già un dato di fatto che i player sacd son calati molto di prezzo,l'unico scoglio da superare è la difficoltà a reperire il software sacd e che forse il prezzo è ancora elevato.
Ciao Max--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--
-
25-07-2003, 05:26 #9N. D'Agostino ha scritto:
Sul fronte del Pioneer in Pal progressive e' una buona notizia ed infatti nei lab di Audio da qualche settimana...
D'Agostino... Cattivone che non sei altro!
Fortunatamente le buone notizie sul fronte 576p non si fermano qui: del Samsung e dei Sony credo sappiate orami già tutti
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
25-07-2003, 08:33 #10
Advanced Member
Emidio spia...verrai catturato e giustiziato dal "er director"....le altre news pero' sono strettamente riservate e se parli te la dovrai vedere con i jap
-
25-07-2003, 09:49 #11
Operatore
N. D'Agostino ha scritto:
Emidio spia...verrai catturato e giustiziato dal "er director"....le altre news pero' sono strettamente riservate e se parli te la dovrai vedere con i jap
ma da qualche tempo a questa parte
non e' che chi e' interessato alle novita'
sia ancora costretto ad aspettare l'uscita
di una rivista, soprattutto per quanto riguarda
frequentatori di forum, NG od iscritti a mailing list
di ogni sorta o specie!
-
25-07-2003, 10:44 #12
Ho letto anche io queste "notizie".
La notizia del SACD non mi sembra poi una cosi' grande novita' visto che fin dall'inizio nelle specifiche SACD si e' sempre parlato di una zona del media dedicata a contenuti multimediali, fino ad ora non sfruttata.
Che sentano la concorrenza del DVD-Audio ben piu' dotato e flessibile in questo contesto ?
Ma il DVD-Audio non e' ormai ( dicono ) moribondo ?
Circa una piu' pesante protezione sul SACD : se cambiano la protezione come faranno i vecchi player a decriptare ? e poi e' gia' cosi' chiuso il SACD che non se ne sente proprio la necessita'.
Infine sull'upgrade Pal progressivo per il Pioneer DV757 a pagamento : un'ulteriore truffa in questo mercato ormai in ginocchio; dove e' finito il rispetto per l'acquirente ?
Bastava un upgrade del firmware che vergogna ...........
Saluti
Marco
-
25-07-2003, 10:59 #13
Forse non basterebbe un solo upgrade del firmware.
Ad esempio, per l'upgrade del 747 serviva una modifica hardware anche della mobo, operazione non proprio semplicissima
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=1110
Infatti, viste le ultime notizie dal sito di DVD Upgrades, sempbra si tratterà di qualcosa di più impegnativo rispetto ad un solo upgrade software.
Rimane comunque l'amaro in bocca
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
25-07-2003, 11:11 #14Emidio Frattaroli ha scritto:
Forse non basterebbe un solo upgrade del firmware.
Ad esempio, per l'upgrade del 747 serviva una modifica hardware anche della mobo, operazione non proprio semplicissima
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=1110
Infatti, viste le ultime notizie dal sito di DVD Upgrades, sempbra si tratterà di qualcosa di più impegnativo rispetto ad un solo upgrade software.
Rimane comunque l'amaro in bocca
Emidio
L'unico problema era di non riuscire ( non so se poi ci sia riuscito ) a debellare del tutto la protezione "smart" del firmware ( ben piu' sofisticata del solito checksum error, comunque ugualmente presente in forma piu' sofisticata del normale ) ottenendo dopo qualche minuto di funzionamento regolare con il firmware modificato il blocco dell'apparecchio.
Ma questi problemi Pioneer non penso li abbia .............
Saluti
Marco
-
25-07-2003, 18:51 #15
Advanced Member
Caro Lino,
chiramente non mi riferisco a notizie che sono facilmente reperibili in rete, ma a dati tecnici, sviluppi in corso o piani di sviluppo coperti a volte da segreto e cioe' con il diretto impegno di chi scrive a non divulgare dati che potrebbero aiutare alte aziende nei medesimi sviluppi. Ho voluto scherzare con Emidio poiche' a volte manteniamo i segreti anche fra di noi!
Quando poi i dati tecnici si trasformano in news, queste verranno rese diponibili prima in rete che sulla carta stampata, velocità della rete; a noi resterà il compito di selezionare i dati tecnici interessanti ed inserirli opportunamente negli articoli e nelle prove di Lab. Potrà sembrare follia ma ad esempio l'anno scorso ho seguito da vicino lo sviluppo di un buon progetto, quello del 963 per intenderci, e poi la prova di Technipress e' comparsa dopo quella di altre riviste: Siamo stati fessi? Credo di no, abbiamo apsettato che ci fosse mandato un apparecchio di produzione, e poi lo abbiamo testato, inserendo nell'articolo quello che poteva essere detto (quello per il quale eravamo stati autorizzati). Di news da inserire in rete ne conosciamo parecchie e ti posso assicurare che a volte sono a noi disponibili molti giorni prima della pubblicazione in rete, il problema e' capire se uno si deve dedicare alla divulgazioni di notizie o dedicarsi allo studio delle tecniche che hanno portato a quella news. I tempi della carta stampata sono sicuramente diversi di quelli della rete e quindi, io, utilizzo le news come elemento di studio nell'ambito di quanto mi interessa.
Al top audio fra un bicchiere ed un altro, dimenticandoci della diatriba fra misuroni ed ascoltoni,digitalisti ed analogisti, parleremo anche di questo, magari commentando qualche news in reale anteprimaUltima modifica di N. D'Agostino; 25-07-2003 alle 19:00